Riapro questo topic, secondo me come altri importanti trascuratissimo, perché qualche giorno fa nella messa a punto dell'impianto frenante del 23 dell'amico Antonio (i tamburi "muggivano" e davanti frenava maluccio) e avendo notato una marcata differenza di consumi delle pastiglie delle due pinze ant. che comunque erano alla frutta, ho staccato notando che il "noto restauratore" ne aveva messo di due, tre tipi, inclusa una e una sola marcata Citroen, ovviamente usava roba vecchia vendendola come nuova ai suoi numerosissimi clienti. Pace
Avendo una certa fretta in quanto in settimana attendo un compratore seriamente interessato ho chiesto a Gioacchino se ne aveva di scorta e lui prontamente me ne offre una coppia che dice: non sono belle ma da provare, le ho prese da AAGarage l'anno scorso.
Bene eccole, sono su piastra di alluminio quindi adatte a cilindri dello stesso materiale (se sbaglio mi corriggerete..
) e belle nella loro semplice bruttezza
il ferodo spezzato i tre pezzi dovrebbe dare quale effetto? maggiore forza frenante, maggiore dissipazione calore e polveri, vibrazioni, tutte le cose assieme?
P.S. ho dimenticato la foto del talloncino sulla scatola, faccio dopo..