guarnizioni motore

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Offline Dessex

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guarnizioni motore
« il: Ottobre 03, 2011, 09:09:46 pm »
Ciao a tutti, oggi mentre smanettavo ho aperto un motore 1985cc, e con gran sorpresa non ho trovato la guarnizione tra monoblocco e coppa......qualcuno ha qualche certezza in merito?? siccome nel kit smeriglio la guarnizione c'è ma da quel che ricordo è quella insidiosissima di sughero, e ci vuole un calendario di Padre Maronno per montarla senza che poi abbia perdite (della serie "e se poi te ne penti??  [:crazy] [:crazy] )....
Ciao!

Re: guarnizioni motore
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2011, 09:29:49 pm »
Nessuna guarnizione è interposta tra coppa e monoblocco,ne tanto meno la puoi trovare nella "serie smeriglio" che di norma comprende la serie di guarnizioni previste per il lato superiore del motore (quelle occorrenti per rifare la testa per esempio) ,nella serie motore invece  c'è una striscetta di sughero che guarnisce l'albero motore.
Saluti Gennaro [:hello]

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Offline Dessex

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Re: guarnizioni motore
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2011, 01:03:06 pm »
Nessuna guarnizione è interposta tra coppa e monoblocco,ne tanto meno la puoi trovare nella "serie smeriglio" che di norma comprende la serie di guarnizioni previste per il lato superiore del motore (quelle occorrenti per rifare la testa per esempio) ,nella serie motore invece  c'è una striscetta di sughero che guarnisce l'albero motore.
Saluti Gennaro [:hello]

a giorni ritiro la serie guarnizioni e controllo. Sinceramente non vorrei ricordare male ma sul motore della dluxe mi par proprio di aver messo la guarnizione (in 2 pezzi?).....la memoria missà proprio che m'inganna. A breve un responso certo....

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Matteo

Re: guarnizioni motore
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2011, 09:31:42 pm »
Come ha ben scritto Gennaro non è presente alcuna guarnizione fra la coppa e il blocco motore. Quella di sughero serve al coperchio della distribuzione.

Re: guarnizioni motore
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2011, 10:47:33 pm »
Come ha ben scritto Gennaro non è presente alcuna guarnizione fra la coppa e il blocco motore. Quella di sughero serve al coperchio della distribuzione.
concordo :)
Michel Le Lorrain

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ciofanni

Re: guarnizioni motore
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2011, 09:21:12 am »
Ciao a tutti...in realta' una guarnizioncina di sughero tra coppa olio e monoblocco c'e'...che io sappia.....come quella appunto, usata per il coperchio della distribuzione...... [:hello]

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Offline hal9000

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Re: guarnizioni motore
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2011, 09:43:21 am »
Ciao a tutti...in realta' una guarnizioncina di sughero tra coppa olio e monoblocco c'e'...che io sappia.....

mai vista di sughero li', nenache nei kit guarnizioni in vendita....

ma ragazzi... non e' che stiamo mischiando notizie di motori di annate diverse, e stiamo facendo su solo del casino?....



anche nel mio 23 non c'e' la guarnizione tra coppa e monoblocco: abbiamo solo messo pasta nera quando abbiamo rifatto il motore...

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ciofanni

Re: guarnizioni motore
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2011, 12:15:54 pm »
..puo' darsi HALL...io mi "ricordavo diversamente".......

Re: guarnizioni motore
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2011, 12:29:25 pm »
Una serie motore qualsiasi :

Saluti Gennaro  [:hello]

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Matteo

Re: guarnizioni motore
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2011, 01:59:37 pm »
Forse è meglio dire: per quanto riguarda i motori a 5 supporti di banco non c'è guarnizione , solo pasta ermetica.
O prodotti simili.

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Offline haiede

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Re: guarnizioni motore
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2011, 02:12:39 pm »
Anche nel coperchio del carter distribuzione confidare che il sughero tenga è alquanto ottimistico cosi come nel coperchio anteriore della scatola di trasmissione a 5 marce............forse conviene optare da subito per la pasta nera!
Dodo

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Offline hal9000

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Re: guarnizioni motore
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2011, 02:18:25 pm »
Anche nel coperchio del carter distribuzione confidare che il sughero tenga è alquanto ottimistico cosi come nel coperchio anteriore della scatola di trasmissione a 5 marce............forse conviene optare da subito per la pasta nera!

ma guarda.... anche io ero perplesso, ma mettendola su con la sua colla specifica, ed avendo cura di vedere prima che la coppa e la parete del monoblocco siano a filo, dopo circa 14000km ancora non mi fa una goccia:




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Offline haiede

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Re: guarnizioni motore
« Risposta #12 il: Ottobre 10, 2011, 02:32:53 pm »
Ma si erano sfilettate le sedi delle viti??
In realtà io ho visto che non è tanto la parte piana a perdere quanto le viti dove l'olio riensce ad infiltrarsi e poi con il tempo gocciola..........magari però saturando tutto con apposito sigillante su entrambe i lati e nei fori delle viti e rimontando il tutto velocemente potrebbe tenere anche con la sua guarnizione originale in sughero.

Assoluto che non bisogna avere dubbi: se perde dopo che hai rimontato il motore non si può più far nulla.........
Dodo

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Offline hal9000

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Re: guarnizioni motore
« Risposta #13 il: Ottobre 10, 2011, 02:37:57 pm »
Ma si erano sfilettate le sedi delle viti??

no, solo quella...  mi sembra di ricordare che quella facesse troppa resistenza ed e' stata ripassta per non forzare con la vite....

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Offline haiede

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Re: guarnizioni motore
« Risposta #14 il: Ottobre 10, 2011, 03:16:38 pm »
Visto il fotoboock: quel motore con quel pistone si era davvero "arrostito"...........ma dove è l'antro del guru? .......se si può dire "pubblicamente" ovvio.....
Dodo