ID grigia 1970

  • 12 Risposte
  • 3413 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
ID grigia 1970
« il: Ottobre 05, 2011, 01:23:12 pm »
Buondì a tutti.....stavo proprio guardando sul nuancier ma non mi è chiara una cosa...allora l'auto è una id AM '70, gris brumaire AC092, smontando il tetto ho notato che sugli angolini sotto i cornetti delle frecce c'era anche li il grigio della carrozzeria.....mentre si vede che era stato verniciato bianco negli anni (ma non son presenti evidenti segni sulla guarnizione, come solitamente capita di vedere).......interni verde chiaro (ormai non riprodotti). Qualche conferma in merito??
ciao!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: ID grigia 1970
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2011, 01:40:38 pm »
Come è stato ripetuto più volte.... non bisogna far riferimento al nuancier anche per il mercato italiano. Per il resto..... qualche esperto prima o poi risponderà!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ID grigia 1970
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2011, 03:10:14 pm »
Se non si tratta di una DSpécial, il colore che vedi sotto è il Gris Nacré, ormai sbiadito sino a perdere la metallizzazione.

Come abbiamo detto umilionemmezzodivolte ([(muro)]) il colore "tinto nella massa" dei tetti tendeva a sbiadire prima ancora che l'auto raggiungesse il cliente (bastavano sei mesi al sole nei piazzali), figurati dopo quarant'anni e passa.


Se volete saperne di più, venite il 5 novembre a Laives e sentirete dalla viva voce di Camillo Saini cosa capitava ai tetti delle DS e -soprattutto- il perché.
Un racconto, vi giuro, affascinante che coinvolge anche -e non sto scherzando- l'LHS e la famiglia Michelin.

Io la storia la so, ma non ve la dico  ;D ;D ;D

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: ID grigia 1970
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2011, 03:16:25 pm »
Se non si tratta di una DSpécial, il colore che vedi sotto è il Gris Nacré, ormai sbiadito sino a perdere la metallizzazione.

Come abbiamo detto umilionemmezzodivolte ([(muro)]) il colore "tinto nella massa" dei tetti tendeva a sbiadire prima ancora che l'auto raggiungesse il cliente (bastavano sei mesi al sole nei piazzali), figurati dopo quarant'anni e passa.


Se volete saperne di più, venite il 5 novembre a Laives e sentirete dalla viva voce di Camillo Saini cosa capitava ai tetti delle DS e -soprattutto- il perché.
Un racconto, vi giuro, affascinante che coinvolge anche -e non sto scherzando- l'LHS e la famiglia Michelin.

Io la storia la so, ma non ve la dico  ;D ;D ;D

Chissà di che si tratta..... come dice Maurizio, deve essere sicuramente una storia molto intrigante!!! Spero di saperlo anch'io un giorno o l'altro.  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: ID grigia 1970
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2011, 03:56:14 pm »


penso che siamo tutti curiosi...

...dai  Maurizio raccontaci questa storia!!! [:inch] [:inch] [:inch] [?]

Filippo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ID grigia 1970
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2011, 03:56:44 pm »
Noneee: gli interessati vengHIno a Laives!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ID grigia 1970
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2011, 04:02:18 pm »
Noneee: gli interessati vengHIno a Laives!

monello, quando si pallllla di tetti nn ci vedi più........ [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: ID grigia 1970
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2011, 07:58:19 pm »
Come è stato ripetuto più volte.... non bisogna far riferimento al nuancier anche per il mercato italiano. Per il resto..... qualche esperto prima o poi risponderà!!!  [;)]

infatti l'auto è stata comprata in francia  [}:)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ID grigia 1970
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2011, 10:37:31 pm »
infatti l'auto è stata comprata in francia  [}:)]

Non ci hai detto ancora se è un Spécial o una Super, in Francia (come in Italia, in quell'anno) le Super avevano il tetto Nacré, ne più ne meno delle DS Confort.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: ID grigia 1970
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2011, 01:03:51 am »
infatti l'auto è stata comprata in francia  [}:)]

Caro Dessex...... se non lo specifichi, non posso mica leggerti nel pensiero tramite un forum!!!!  [???] [???] [???] [???] [???]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline palmi

  • ****
  • 959
Re: ID grigia 1970
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2011, 01:35:00 pm »
Possiedo una 21 comfort semi del 1970 Gris Brumaire è confermo quello che ha detto Maurizio Marini il tetto  Gris nacrè.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: ID grigia 1970
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2011, 10:15:25 am »
Possiedo una 21 comfort semi del 1970 Gris Brumaire è confermo quello che ha detto Maurizio Marini il tetto  Gris nacrè.

si mka una DS, il mio discorso era rivolto alla ID...però mi par di capire sia uguale. Comunque è l'equivalente della nostra dsuper 4 marce

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ID grigia 1970
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2011, 11:45:09 am »
si mka una DS, il mio discorso era rivolto alla ID...però mi par di capire sia uguale. Comunque è l'equivalente della nostra dsuper 4 marce

Perfetto: se è una DSuper (italiana o Francese sino al 1972 non fa differenza) è giusto che fosse Nacré... stinté.