Carissimi,
su suggerimento di molti, dat oche le mie michelin 180 sono come minimo del 1980, mi sono deciso a cambiare gomme. Finalmente le acquisto su gommadiretto e ieri sono arrivate da un gommista che avevo preventivamente contattato.
Dunque: vado a vederle e per caso le tocco. Mi sembrano di plastica e non di gomma - troppo morbile a confronto con altre gomme nuove presenti dal gommista - e questi mi fa : certo che al primo marciapiede si tagliano...!
Poi lui non ha il regola bulloni per l'equlibratura (il mio cerchio ha 5 fori e uno qudrato dentro). Allora con correttezza si mette alla ricera di un paio di colleghi che possano avere qeusto ccessorio per equilibrare la gomma. Andiamo dal primo e niente, coì il secondo (tutti esclamano: roba vecchia!), poi il terzo finalmente ha l'aggeggio ma oggi non poteva e aggiunte ...ci vorrà tempo a cambiarle, 50 euro di spesa, sai sono anni che non ne cambio di così vecchie. Tutti i gommisti però hanno detto che le mie michelin non sono affatto malmesse...
Secondo voi che faccio??? Tengo le vecchie xas, le cambio con le morbidissime sprint classic e mi fido del terzo gommista sperando che non le monti facendole toccare al parafango posteriore... (devo dare loro qualche dritta per non farmi massacrare l'auto?!?). Ovviamente quando il primo seppur gentilissimo gommista mi ha detto: lascia qua l'auto e domani vieni a prenderla con le gomme nuove, la porto io da un collega che ha lo strumento adatto per l'equilibratura, gli ho risposto gentilmente
che l'auto la guido solo io e che voglio vedere come cambia le gomme....
che fatica e ho perso tutto il pomeriggio per niente!
Ma in che città vivo???? per fortuna non è la mia....
dsspero