L'ANGOLO DELLO SFOGO

• 99 Risposte
  • 24824 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #60 il: Ottobre 26, 2011, 11:51:43 am »
...

*

Offline BLUTO

• **
  • 113
« Risposta #61 il: Ottobre 26, 2011, 01:49:00 pm »
non volevo intervenire, perche' cio' va contro la scelta da me' fatta dopo una lunga riflessione ma tant'e'.Premetto che con l'Admin ho chiarito privatamente ribadendo alcuni concetti anche da voi espressi e credo in qualche modo di essere riuscito a rendere la sua linea edidoriale un po' piu' morbida ,la riprova sta' nel fatto che questo topic e' ancora aperto quando non vedo cosa centri con la ds. Ma e' proprio questo il punto,da quando e' sorta la polemica tra me e l'Admin, si e' preso un po' a pretesto questo fatto proprio per sfogarsi ed uscire continuamente dall'argomento "ds" motivo stesso della nascita del forum e trascurando negli ultimi giorni gli altri argomenti.
Ora io mi chiedo
Vogliamo un forum dove divagare e passare un po' di tempo discutendo del piu' e del meno , o vogliamo un forum che continui ad offrirci tutte le informazioni necessarie all'utilizzo della nostra amata, al suo mantenimento,al ritrovarci magari si' per condividere le nostre cose personali.
Credo la risposta sia scontata, per qui questa volta pubblicamente sono io che chiedo all'Admin di bloccare questo topic. Un saluto a tutti
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline IDcronio

• 16.376
« Risposta #62 il: Ottobre 26, 2011, 04:21:39 pm »
non volevo intervenire, perche' cio' va contro la scelta da me' fatta dopo una lunga riflessione ma tant'e'.Premetto che con l'Admin ho chiarito privatamente ribadendo alcuni concetti anche da voi espressi e credo in qualche modo di essere riuscito a rendere la sua linea edidoriale un po' piu' morbida ,la riprova sta' nel fatto che questo topic e' ancora aperto quando non vedo cosa centri con la ds. Ma e' proprio questo il punto,da quando e' sorta la polemica tra me e l'Admin, si e' preso un po' a pretesto questo fatto proprio per sfogarsi ed uscire continuamente dall'argomento "ds" motivo stesso della nascita del forum e trascurando negli ultimi giorni gli altri argomenti.
Ora io mi chiedo
Vogliamo un forum dove divagare e passare un po' di tempo discutendo del piu' e del meno , o vogliamo un forum che continui ad offrirci tutte le informazioni necessarie all'utilizzo della nostra amata, al suo mantenimento,al ritrovarci magari si' per condividere le nostre cose personali.
Credo la risposta sia scontata, per qui questa volta pubblicamente sono io che chiedo all'Admin di bloccare questo topic. Un saluto a tutti

No, questo topic aveva forse un senso chiuderlo appena nato, per mancanza di tempestività comunicativa tra noi e gli amministratori non si è fatto.
Come scrive Fischer anche Armonie era d'accordo.
Ora però è diventato uno strumento di riflessione propositiva incentrata sullo stesso forum e il modo in cui si potrebbe migliorare.
Come suggeriva Martini, per evitare che si ripetano polemiche come quelle che hanno visto te e Marco attori quest'ultima volta ma che, credimi, tante ne abbiamo avute e altre ne verranno.
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2011, 04:24:51 pm da IDcronio »

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #63 il: Ottobre 26, 2011, 05:53:10 pm »
Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che la sezione libera del forum non arricchirebbe il forum e non porterebbe benefici e mi spiego: una sezione libera permetterebbe anche all'utente che non ha niente da dire sulla DS in quel momento di trovare un luogo dove scambiare quattro chiacchere con degli amici e rimanere cmq nell'ambito che egli ama.
Questo porterebbe a legare ancora di più gli utenti tra di loro e con il forum stesso fidelizzandolo.
Un forum solamente tecnico credo si ripieghi molte volte su stesso esaurendosi lentamente, anche perchè gli argomenti sono più o meno sempre quelli e di esempi se ne potrebbero fare.

Aprirsi all'esterno non è sempre una cosa che porta barbarie e ignoranza.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2011, 05:59:53 pm da Samuds »
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #64 il: Ottobre 26, 2011, 06:19:25 pm »
sono  perfettamente in sintonia con samuds, quando ho aperto sto topic, fischer mi ha comunicato che voleva eliminarlo, io gli spiegai l'intento del topic,  e che se lui riteneva  opportuno  bloccarlo poteva farlo tranquillamente, non essendo veterano come fischer e  conoscendo solo qualcuno del forum di persona, non capivo nemmeno il motivo della richiesta. 

ebbene si, lo devo ammettere : fischer e' un grande moderatore!!!!  [:clap]

« Ultima modifica: Ottobre 26, 2011, 06:21:49 pm da armonie »
mimmo

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #65 il: Ottobre 26, 2011, 06:45:44 pm »

.............ADESSO  MI  PARE CHE PUO'  BASTARE  >:( :)

W  il  forum  perchè......è  bello   ;D ;D ;D [:clap]

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #66 il: Ottobre 26, 2011, 06:46:16 pm »
Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che la sezione libera del forum non arricchirebbe il forum e non porterebbe benefici e mi spiego: una sezione libera permetterebbe anche all'utente che non ha niente da dire sulla DS in quel momento di trovare un luogo dove scambiare quattro chiacchere con degli amici e rimanere cmq nell'ambito che egli ama.
Questo porterebbe a legare ancora di più gli utenti tra di loro e con il forum stesso fidelizzandolo.
Un forum solamente tecnico credo si ripieghi molte volte su stesso esaurendosi lentamente, anche perchè gli argomenti sono più o meno sempre quelli e di esempi se ne potrebbero fare.

Aprirsi all'esterno non è sempre una cosa che porta barbarie e ignoranza.

Ma ve lo immaginate il raduno del forum dove tutti belli seduti a tavola si discutesse solo ed unicamente di "quisquiglie" tecniche ?
Al raduno successivo probabilmente ci sarebbero solo :
- Pietro Diabolick
- Admin
- Deessex
- Ado
- i camerieri del ristorante.... ;D ;D ;D

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #67 il: Ottobre 26, 2011, 07:56:06 pm »
Poveri camerieri ... :(

[E' una battuta!]

Comunque non è male l'idea di Martini ...

*

Offline IDcronio

• 16.376
« Risposta #68 il: Ottobre 26, 2011, 07:58:38 pm »
Ma ve lo immaginate il raduno del forum dove tutti belli seduti a tavola si discutesse solo ed unicamente di "quisquiglie" tecniche ?
Al raduno successivo probabilmente ci sarebbero solo :
- Pietro Diabolick
- Admin
- Deessex
- Ado
- i camerieri del ristorante.... ;D ;D ;D

Ma infatti! il raduno del forum serve proprio a conoscersi meglio, chi ama continuare anche de visu a discutere questioni tecniche è chiaramente tollerato ;D....ma in fondo ci si reca per prendere al "lazo" le persone con le quali si conversa tutti i giorni.
Sul forum conoscere le persone è come vedere un'opera d'arte in fotografia, una scultura senza la terza dimensione, io per esempio, molti pensavano fossi un bronzo di Race e ora invece tutti mi conoscono per quello che sono, magro, senza culo e col volto butterato.. ;D
Il raduno dovrebbe durare una settimana e il cric dovrebbe essere un'ostello per giovani vecchietti.. [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #69 il: Ottobre 26, 2011, 08:10:56 pm »
Il frizzo e il lazzo ci sta bene in ogni discussione tecnica e mi sembra che non sia mai mancata occasione a tutti noi, chi più chi meno, di esprimere facezie e chiacchierare anche di altro... anche io tre anni fa quando mi affacciai su questa piattaforma desideravo un'area OT o caffè su cui poter scrivere di qualsiasi cosa mi passasse per la testa: dove aver visto però quello che succede nella maggior parte degli altri forum che ho visitato e che tuttora frequento anche se poco, mi sono reso conto che si scatenano litigi e battibecchi spesso furiosi, anche su gli argomenti più "leggeri", figuriamoci per temi cosiddetti importanti.
Io il forum lo preferisco così, con qualche pernacchietta ogni tanto per ridere un pò, sta poi a noi non eccedere nel deviare troppo dal rigore tecnico.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #70 il: Ottobre 26, 2011, 08:24:10 pm »
Il frizzo e il lazzo ci sta bene in ogni discussione tecnica e mi sembra che non sia mai mancata occasione a tutti noi, chi più chi meno, di esprimere facezie e chiacchierare anche di altro... anche io tre anni fa quando mi affacciai su questa piattaforma desideravo un'area OT o caffè su cui poter scrivere di qualsiasi cosa mi passasse per la testa: dove aver visto però quello che succede nella maggior parte degli altri forum che ho visitato e che tuttora frequento anche se poco, mi sono reso conto che si scatenano litigi e battibecchi spesso furiosi, anche su gli argomenti più "leggeri", figuriamoci per temi cosiddetti importanti.
Io il forum lo preferisco così, con qualche pernacchietta ogni tanto per ridere un pò, sta poi a noi non eccedere nel deviare troppo dal rigore tecnico.  [:hello] [:hello]

Sono perfettamente d'accordo in tutto, per non parlare di certi argomenti alquanto scadenti negli off forum... lo dice la parola stessa, fuori dal forum, quindi li si devono fare altrove no?  ;D Restiamo come siamo.
Un maxi-quotone poi sulla prima frase, Giobri... credo che possiamo divertirci lo stesso ed esprimerci reciproca amicizia anche restando in linea con gli argomenti del forum.
Quello che semmai mi piacerebbe è una maggiore partecipazione anche di coloro che leggono ma non scrivono, dei visitors  [(eheh_doingdoing)] e di coloro che scrivono poco: il forum lo facciamo noi utenti, più siamo e meglio è! Il contributo di tante persone non può che giovare a questo nostro ritrovo virtuale. Questa mi sembra semmai la strada maestra per un miglioramento del forum. Ovviamente, opinione mia.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #71 il: Ottobre 26, 2011, 08:47:06 pm »
io leggo assai e scrivo molto poco....sarà che spesso per le mie idee poco "ortodosse" in tema DS a volte ho attratto gli strali dei puristi puri, ma troppe volte ho avuto rimbrotti anche per qualche battuta innocente e qualche divagazione di troppo che certo con la tecnica e gli argomenti specifici del forum poco aveva ha che fare, lo ammetto....
allora, non intervengo più per niente, o solo raramente, quando davvero il mio pensiero, sia che si tratti di cose tecniche o altro è talmente neutro da passare inosservato,  nel tacere non c'è mai timore di sbagliare....poi naturalmente mi ritrovo con gli amici conosciuti  quì più che volentieri per raduni e magari anche per altro, dispenso volentieri qualche consiglio sulle poche cose che sò, e altrettanto volentieri gioco, scherzo e cerco di divertirmi....se gli argomenti fossero esclusivamente relativi ad un auto e al perchè si guasta sempre sai che noia alla fine...
và....mi sono sfogato anche io, siano a posto...... :) :)
ROBERTO

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #72 il: Ottobre 26, 2011, 09:07:14 pm »
io leggo assai e scrivo molto poco....sarà che spesso per le mie idee poco "ortodosse" in tema DS a volte ho attratto gli strali dei puristi puri, ma troppe volte ho avuto rimbrotti anche per qualche battuta innocente e qualche divagazione di troppo che certo con la tecnica e gli argomenti specifici del forum poco aveva ha che fare, lo ammetto....

...e beh, succede anche questo, è vero; ma sarebbe impossibile il contrario visto che (per fortuna) non siamo tutti uguali, basta solo non cercarsi lo scontro, pian piano si impara!

allora, non intervengo più per niente, o solo raramente, quando davvero il mio pensiero, sia che si tratti di cose tecniche o altro è talmente neutro da passare inosservato,  nel tacere non c'è mai timore di sbagliare....poi naturalmente mi ritrovo con gli amici conosciuti  quì più che volentieri per raduni e magari anche per altro, dispenso volentieri qualche consiglio sulle poche cose che sò, e altrettanto volentieri gioco, scherzo e cerco di divertirmi....se gli argomenti fossero esclusivamente relativi ad un auto e al perchè si guasta sempre sai che noia alla fine...
và....mi sono sfogato anche io, siano a posto...... :) :)

...però tu che sei un Pilastro portante della DS in Italia dovresti essere più presente anche di penna!

« Ultima modifica: Ottobre 26, 2011, 09:19:52 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #73 il: Ottobre 26, 2011, 09:16:23 pm »
Noto con piacere che gli animi si pacano......................... d'altronde il DEEssista, da sempre, è vocato per far l'AMORE e non la guerra.  [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #74 il: Ottobre 26, 2011, 09:18:58 pm »
Noto con piacere che gli animi si pacano......................... d'altronde il DEEssista, da sempre, è vocato per far l'AMORE e non la guerra.  [:hello]

Cicciuzzo bello, è che con la panza piena si ragiona meglio!  [:hello] [:hello]
Giovanni