L'ANGOLO DELLO SFOGO

  • 99 Risposte
  • 23923 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #75 il: Ottobre 26, 2011, 09:23:00 pm »
Cicciuzzo bello, è che con la panza piena si ragiona meglio!  [:hello] [:hello]

Lo sai................. sull'argomento panza piena mi trovi d'accordissimo  ;D ;D ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #76 il: Ottobre 26, 2011, 11:43:37 pm »
Noto con piacere che gli animi si pacano......................... d'altronde il DEEssista, da sempre, è vocato per far l'AMORE e non la guerra.  [:hello]











 [(su)]

 [:hello]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #77 il: Ottobre 27, 2011, 08:20:06 am »
Quello che semmai mi piacerebbe è una maggiore partecipazione anche di coloro che leggono ma non scrivono, dei visitors  [(eheh_doingdoing)] e di coloro che scrivono poco: il forum lo facciamo noi utenti, più siamo e meglio è! Il contributo di tante persone non può che giovare a questo nostro ritrovo virtuale. Questa mi sembra semmai la strada maestra per un miglioramento del forum. Ovviamente, opinione mia.
 [:hello]


Sai perchè ci sono molti visitatori e pochi utenti ?

Perchè come visitatore entri, trovi l'informazione che cercavi e te ne esci, forse in molti non sono interessati a rimanere purtroppo....

Mia opinione chiaramente!
 [:hello]

PS Adesso 40 visitatori e 10 utenti!
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #78 il: Ottobre 27, 2011, 10:16:18 am »
Sai perchè ci sono molti visitatori e pochi utenti ?

Perchè come visitatore entri, trovi l'informazione che cercavi e te ne esci, forse in molti non sono interessati a rimanere purtroppo....

Mia opinione chiaramente!
 [:hello]

PS Adesso 40 visitatori e 10 utenti!

Mi spieghi su quali basi e su quali termini di riferimento usi gli aggettivi "molti" e "pochi" ?
Ripescando fra le informazioni che avevo e che mi son tenuto di quando co-amministravo questo forum, ad ottobre del 2009 gli utenti iscritti erano 911 e di questi 342 avevano effettuato almeno una volta il login dopo il 1 luglio 2009.

Non mi sembrano numeri "fallimentari" - ammesso abbia un senso esprimersi così trattandosi di un forum tecnico - e nei tre anni in cui ho co-amministrato il forum ti garantisco che non era certamente più "elastico" di adesso.

Dove sta il problema Samu ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #79 il: Ottobre 27, 2011, 10:20:28 am »
Mi spieghi su quali basi e su quali termini di riferimento usi gli aggettivi "molti" e "pochi" ?
Ripescando fra le informazioni che avevo e che mi son tenuto di quando co-amministravo questo forum, ad ottobre del 2009 gli utenti iscritti erano 911 e di questi 342 avevano effettuato almeno una volta il login dopo il 1 luglio 2009.

Non mi sembrano numeri "fallimentari" - ammesso abbia un senso esprimersi così trattandosi di un forum tecnico - e nei tre anni in cui ho co-amministrato il forum ti garantisco che non era certamente più "elastico" di adesso.

Dove sta il problema Samu ?



Problemi per me non ci sono, non volessi partecipare non lo farei.
Credo però che anche tu abbia sott'occhio i dati giornalieri di affluenza e partecipazione attiva al forum, cmq non ho parlato di fallimento.
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #80 il: Ottobre 27, 2011, 10:31:55 am »
Problemi per me non ci sono, non volessi partecipare non lo farei.
Credo però che anche tu abbia sott'occhio i dati giornalieri di affluenza e partecipazione attiva al forum, cmq non ho parlato di fallimento.

Non li ho, non mi interessano al momento.
Sono un utente normale e mi viene più spontaneo casomai valutare la qualità del forum piuttosto che i numeri: sono pur sempre affezionato a questo posto e preferisco giudicarlo da utente affezionato piuttosto che da direttore di una rete televisiva.

Ad ogni modo, parlando di numeri, questo è un forum tecnico MONOMODELLO e il modello in questione è un'automobile ultraquarantenne straniera e non particolarmente nazional-popolare (non è il forum del cinquino, tanto per intendersi). Sei proprio sicuro che la partecipazione a questo forum sia bassa ?

E sei proprio sicuro che aumentare l'affluenza parlando dei propri problemi esistenziali o di come sia stata brava Belen nel famoso video che girava qualche giorno fa in rete faccia bene ad un forum come questo ?

Non è una domanda arrogante per la quale ritengo sia scontata la risposta ma un serio invito a riflettere serenamente e obiettivamente sull'argomento.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #81 il: Ottobre 27, 2011, 10:36:29 am »
@Gianluca

So bene di cosa tratta questo forum e per me è stato ed è fonte inesauribile di informazioni nonchè punto d'incontro di appassionati come me, penso cmq che aprirsi un pò di più all'esterno potrebbe, dico potrebbe, invogliare qualcuno che ci visita solo di sfuggita a rimanere con noi, magari ingrandendo anche, oltre alla nostra comunità,  il nostro bagaglio di conoscenze sulla tanto amata DS.

Guarda che io questo lo dico non per distruggere ma per costruire.
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #82 il: Ottobre 27, 2011, 10:42:34 am »
...aprirsi un pò di più all'esterno potrebbe...

Ma non puoi dire che questo forum dovrebbe aprirsi all'esterno perché è sempre stato aperto all'esterno. Aprire una sezione generalista non significa aprirsi all'esterno, significa un'altra cosa. Né peggiore, né migliore ma un'altra cosa.

Il forum è aperto all'esterno perché le board principali sono accessibili anche ai visitatori, perché per iscriversi non è necessario fornire dati personali o appartenere a club o associazioni varie. E' richiesto il nome e il comune di residenza per la sola categoria degli utenti LHM+.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #83 il: Ottobre 27, 2011, 10:45:14 am »

Il forum è aperto all'esterno perché le board principali sono accessibili anche ai visitatori, perché per iscriversi non è necessario fornire dati personali o appartenere a club o associazioni varie. E' richiesto il nome e il comune di residenza per la sola categoria degli utenti LHM+.



Parliamo ma non ci capiamo...

Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #84 il: Ottobre 27, 2011, 11:28:43 am »
caro Gianluchino,

tu passi da un estremo ad un altro, credo di poter dire che nessuno ha chiesto di poter parlare di quel video o dei problemi esistenziali di ciascuno di noi, qui si e chiesto soltanto un poco poco pochissima elasticità in più, rispetto ad una tragedia che ha colpito tutti o quasi gli appassionati di motorismo!!!!!

passo e chiudo.

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #85 il: Ottobre 27, 2011, 12:24:35 pm »
caro Gianluchino,

tu passi da un estremo ad un altro, credo di poter dire che nessuno ha chiesto di poter parlare di quel video o dei problemi esistenziali di ciascuno di noi, qui si e chiesto soltanto un poco poco pochissima elasticità in più, rispetto ad una tragedia che ha colpito tutti o quasi gli appassionati di motorismo!!!!!

passo e chiudo.

 [:hello] [:hello] [:hello]

Ado io non entro nel merito di uno specifico caso, parlo a carattere generale e parlo da utente. Come utente ovviamente la mia opinione vale 1, esattamente come quella di ogni altro utente.

La tragedia di Simoncelli ha turbato molto anche me e come potrebbe essere diversamente ? Una persona nota, giovanissima, spontanea, libera che tragicamente ci lascia non può non toccarci. Però credo sia difficile essere elastici su un caso e meno su altri. Credo soprattutto sia difficile mettere una riga all'elasticità in quanto questo limite verrebbe spostato sempre più su.

Tuttavia credo che si possa TUTTI lavorare sul "buon senso" e sul "modo" e magari gestire questi casi (difficili da gestire, credimi) in maniera diversa. Da parte di "chi chiude", certo, ma anche da parte di chi "si vede chiuso".

Migliorare è sempre possibile, per tutti.

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #86 il: Ottobre 27, 2011, 12:48:06 pm »
Ado io non entro nel merito di uno specifico caso, parlo a carattere generale e parlo da utente. Come utente ovviamente la mia opinione vale 1, esattamente come quella di ogni altro utente.

La tragedia di Simoncelli ha turbato molto anche me e come potrebbe essere diversamente ? Una persona nota, giovanissima, spontanea, libera che tragicamente ci lascia non può non toccarci. Però credo sia difficile essere elastici su un caso e meno su altri. Credo soprattutto sia difficile mettere una riga all'elasticità in quanto questo limite verrebbe spostato sempre più su.

Tuttavia credo che si possa TUTTI lavorare sul "buon senso" e sul "modo" e magari gestire questi casi (difficili da gestire, credimi) in maniera diversa. Da parte di "chi chiude", certo, ma anche da parte di chi "si vede chiuso".

Migliorare è sempre possibile, per tutti.

 [:hello]



nn ho alcun dubbio!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #87 il: Ottobre 27, 2011, 02:16:39 pm »
nn ho alcun dubbio!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Giusto per proseguire con il confronto amichevole e sereno, facciamo degli esempi...Magari qualcuno non ha alcuna passione per il motociclismo, anzi le moto proprio non le sopporta: per lui Marco Simoncelli è solo un ragazzo di 24 anni scomparso prematuramente. Un evento drammatico, perbacco. Ma perché lui dovrebbe vedere sul suo forum tecnico una fiumana di messaggi (naturalmente tutti rispettabili, ci mancherebbe) e poi magari vedersi lucchettare un topic dove si parla di una sciagura in una scuola o di un genocidio in qualche paese straniero ?
Si rasenta il populismo, lo so, però il passo per debordare è breve e purtroppo, in questi casi, la soluzione migliore è mantenere le posizioni. Per mostrare sensibilità verso un evento ci sono sempre altre strade: cambiare il proprio avatar, ad esempio, o magari mettere un messaggio di saluto nella propria firma.  [;)]

Ti dico un'altra cosa. Nel forum cugino del RIASC dove è presente la sezione Off Topic è apparso il topic per la commemorazione del 58 nazionale. Sai dopo quanti post è partito il litigio ? Dopo 3. Non dopo 300, dopo 3 (TRE).
Se ci vai adesso troverai un normale topic di commemorazione ma solo perché questo è stato chiuso per un paio di giorno e in seguito depurato da tutta una serie di interventi DEL CAZZO montati su dai soliti fraintesi che scattano quando si toccano elementi ad "elevato contenuto emotivo".

« Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 02:19:30 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #88 il: Ottobre 27, 2011, 02:21:14 pm »

Si rasenta il populismo, lo so, però il passo per debordare è breve e purtroppo, in questi casi, la soluzione migliore è mantenere le posizioni. Per mostrare sensibilità verso un evento ci sono sempre altre strade: cambiare il proprio avatar, ad esempio, o magari mettere un messaggio di saluto nella propria firma.  [;)]

Ti dico un'altra cosa. Nel forum cugino del RIASC dove è presente la sezione Off Topic è apparso il topic per la commemorazione del 58 nazionale. Sai dopo quanti post è partito il litigio ? Dopo 3. Non dopo 300, dopo 3 (TRE).
Se ci vai adesso troverai un normale topic di commemorazione ma solo perché questo è stato chiuso per un paio di giorno e in seguito depurato da tutta una serie di interventi DEL CAZZO montati su dai soliti fraintesi che scattano quando si toccano elementi ad "elevato contenuto emotivo".



 [(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: L'ANGOLO DELLO SFOGO
« Risposta #89 il: Ottobre 27, 2011, 02:28:37 pm »
Secondo me, ma so che è anche il pensiero di altri utenti, la totale chiusura verso l'esterno di questo forum non gli fa bene, non gli permette di autoalimentarsi, ma conosco le regole e mi adeguo.
 [:hello]

Il forum non è totalmente chiuso verso l'esterno, secondo me, e questo topic ne è ulteriore prova.
Io ho alle spalle una lunga frequentazione di forum su internet e questo è assolutamente l'unico in cui non partono fastidiose flames, in cui si riesce sempre a ottenere l'informazione cercata. Contemporaneamente, è l'unico dal quale per quanto mi riguarda sono nate amicizie profonde.
Credo che ciò sia accaduto perché è sempre stato gestito con coerenza e di questo va dato atto a Marco e a quanti negli anni lo hanno affiancato nel lavoro di moderazione.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!