Ciao Raffaele, benvenuto anche da parte mia........che dire, per la ricerca della ds, inizia a guardarti in giro, il modello personalmente penso non abbia tanta importanza. Negli anni 80/90 si è creata una serie di luoghi comuni attorno a questa auto, quando i pezzi già si trovavano con difficoltà, non c'era internet, non si sapeva da chi portarla avendo fiducia, ciò ha contribuito a creare una serie illimitata di sciocchezze che girano attorno al nome di questa gloriosa auto (dal fatto che perde sempre, alle sfere introvabili, al cambio semi che si rompe sempre, alla complicatezza dell'auto). Certo non è una fiat 128 parliamoci chiaro, ma neanche uno shuttle. Insomma, vai a vederne un po', quella che merita di più in relazione a richiesta/condizioni generali/eventuali lavori da fare, andrà comprata. Sul fatto del semi, funziona attraverso un circuito idraulico più complesso ma NON PER QUESTO INAFFIDABILE. Di auto col semi che hanno avuto gravi malfunzionamenti non ne ho ancora sentite sinceramente, e comunque è tutto un fatto di trovar persone e conoscenti competenti (che in caso ci sappian mettere mano). Conosco tanta gente che come prima DS ha preso una semiautomatica, e si sono ambientati ottimamente.