colore cerchi

• 73 Risposte
  • 30963 Visite
*

Offline haiede

• 6.903
colore cerchi
« il: Ottobre 10, 2011, 01:13:18 pm »
Ho fatto sabbiare i cerchi del mio Dsuper5 (anche il vecchio serbatoio sbudellato intanto che ero dal sabbiatore....) con la macchina AC527  chi genetilmente mi ricorda di cha AC devono essere i cerchi?

Grazie
Dodo

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
Re: colore cerchi
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2011, 01:29:41 pm »
AC 140
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2011, 05:07:38 pm »
STEFANO

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2011, 07:07:23 am »
Ho fatto sabbiare i cerchi del mio Dsuper5 (anche il vecchio serbatoio sbudellato intanto che ero dal sabbiatore....) con la macchina AC527  chi genetilmente mi ricorda di cha AC devono essere i cerchi?

Grazie

coll'AC 140 passaci il trasparente saranno più resistenti!!!!

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2011, 10:48:02 am »

E' una buona soluzione. Altrimenti c'è anche la verniciatura a polveri: c'è un colore RAL (di cui non ricordo il codice), forse Pallas21 sa dirci di più.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2011, 11:10:35 am »
certo che la vernice a polveri è una soluzione radicale per chi la sa dare!!!!

Visto che qui a Palemmmmo, nisba ho trattato quasi tutto col trasparente di qualità, ed in particolare all'interno del  sagrato!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2011, 12:33:41 pm »
E' una buona soluzione. Altrimenti c'è anche la verniciatura a polveri: c'è un colore RAL (di cui non ricordo il codice), forse Pallas21 sa dirci di più.

Dovrebbe essere 7030

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2011, 01:03:05 pm »
Il RAL 7030 è grigio.........forse gli assomiglia (assomiglia ehhhh...) solo il 9001.....

http://www.themeter.net/ral.htm
Dodo

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2011, 10:16:49 pm »

Nel nuancier, non trovo l'AC 140: forse perchè è un colore solo di "servizio" e non di carrozzeria??................ci sarebbe il RAL 9001 che mi pare potrebbe avvicinarsi al beige usato.....
Il "broaccio"(noto pittore della bassa padana ndr.) mi dice che per far si che resistano, bisogna verniciarli in epossidico a polvere,passarli in forno ed eventualmente una mano di lucido finale................risulta corretto???
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2011, 10:18:40 pm »
Nel nuancier, non trovo l'AC 140: forse perchè è un colore solo di "servizio" e non di carrozzeria??................ci sarebbe il RAL 9001 che mi pare potrebbe avvicinarsi al beige usato.....
Il "broaccio"(noto pittore della bassa padana ndr.) mi dice che per far si che resistano, bisogna verniciarli in epossidico a polvere,passarli in forno ed eventualmente una mano di lucido finale................risulta corretto???

yes

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2011, 10:22:11 pm »
Allora autorizzo broaccio a partire dopo sabbiatura con RAL 9001....... [:inch] [:inch] [:hello]......grassie!
Dodo

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2013, 11:03:40 am »
Allora autorizzo broaccio a partire dopo sabbiatura con RAL 9001....... [:inch] [:inch] [:hello]......grassie!
[:help] [:help] [:help]
Ma il RAL 9001 è sensibilmente diverso dal Gris AC 140!
Chiedo conferma su quale dei 2 è il più adatto alla mia (ricordo una 20 pallas'73)
I cerchi che attualmente ho montati sono addirittura bianchi o quasi.

« Ultima modifica: Febbraio 06, 2013, 11:05:50 am da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2013, 12:03:18 pm »
[:help] [:help] [:help]
Ma il RAL 9001 è sensibilmente diverso dal Gris AC 140!
Chiedo conferma su quale dei 2 è il più adatto alla mia (ricordo una 20 pallas'73)
I cerchi che attualmente ho montati sono addirittura bianchi o quasi.

Si è vero.........tieni presente 2 cose però: nelle pallas/confort si vedrà poi solo il bordino del cerchio (il resto e coperto dalla borchia), il RAL riesci a fartelo verniciare a polvere a forno anche in piccole quantità, l'AC 140 preparato per verniciatura a epossidica a polvere a forno ti costa uno botto a fartelo preparare in piccola quantità (sempre che trovi chi ha voglia di farla la preparazione).

So che Massimo  (pallas 21) ne ha fatta preparare una discreta quantità trattando molti cerchi: prova a scrivergli........magari riesci a fartene mandare un barattolo.
Altrimenti usi il 9001 e te lo fai correggere con la RICETTA! (Aaltrimenti non lo rifarai mai più uguale!) presentando al rifrattometro compurerizzato di un colorificio che fà le ricette per carrozzerie, un particolare AC140 ED UN CARTONCINO CAMPIONE verniciato ral: se l'operatore è bravo e ne ha voglia, ti fa la nuova ricetta ed il risultato diventa talmente simile che su piccole superfici e senza altro confronto non si distingue.
Io ho fatto cosi..............ma non è matematico che riesca ehhhhh
 [:hello]

Ps: superfluo ricordare che devono essere sabbiati i cerchi precedentemente ..............o no?! [(occhioni)]
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2013, 12:15:30 pm da haiede »
Dodo

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2013, 10:00:18 am »
insisto RAL 7030.
Non è così grigio come sulla tua paletta.
L'ho confrontato con l'interno di un filtro aria originale e dei Ral è il più fedele se vuoi la vernice a polveri.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #14 il: Febbraio 07, 2013, 10:46:40 am »
ragazzi, al di la del codice RAL.......senza stare ad impazzire, ad esempio il mio verniciatore a polvere, ha una marea di colori a campione, o nel caso ti fa lui la tinta praticamente uguale.........tra migliaia di colori ce ne sarà uno che si avvicina quasi totalmente no?