colore cerchi

• 73 Risposte
  • 30998 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
Re: colore cerchi
« Risposta #30 il: Marzo 21, 2013, 02:04:34 pm »
non vorrei dire una boiata! ma se venissero fatti con un fondo a polveri molto vicino al colore originale e poi verniciati con un prodotto tradizionale conforme all'originale? lo sbattimento c'è ma per i puristi forse anche il risultato??

e poi di slancio una mano di trasparente! [:ohoh] [:ohoh]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #31 il: Marzo 22, 2013, 12:25:33 pm »
Costa niente, la realizzazione proposta... mi sà che con l'importo ci compri una serie di cerchi in lega!!!
Ciao Paolo

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #32 il: Marzo 22, 2013, 02:18:37 pm »
dipende da ciò che si vuole! se si vuole i cerchi originali con colore originale e un risultato duraturo.......... altrimenti a chi piaciono Cromodora o Melber.
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #33 il: Marzo 24, 2013, 09:37:08 am »
Finalmente ho avuto il tempo di caricare un pò di foto....
di seguito i vari passaggi per riportare a nuovo i cerchi della mia Dea.

Primo tentativo il fai da te:
lavoro inutile e poco produttivo, dopo il primo cerchio ho abbandonato l'idea del "fai da te"

Decido di farli sabbiare e trovo un vecchietto che fa questo lavoro e guardate che risultati:

C'è una bella differenza direi tra il "fai da te" e il "fallo fare a qualcuno che lo sa fare"
Cmq ecco il risultato in dettaglio, sembra già verniciato ma non lo è:

Trasferimento dal verniciatore industriale che prende i cerchi, li lava, li tratta con una mano epossidica di fondo, li inforna una prima volta e poi li tratta con questa vernice a polvere:

Dopo una seconda infornata ecco i risultati:

Ora bisogna mettere le scarpette nuove!

Il gommista tratta i cerchi con la massima cura e professionalità, nastra i cerchi come suggeritogli e mette delle belle camere d'aria nuove belle talcate

a proposito guardate le vecchie!

una bella equilibrata finale con tanto di adattamento della macchina ai 5 fori e il gioco è fatto!

Riepilogo spese:
Sabbiatura 5 cerchi 75 euro
Verniciatura a polvere  5 cerchi 120 euro
Fornitura di 4 Vred e  5 camere d'aria nuove, montaggio,equilibratura 470 euro
tirate voi le somme!
Può essere interessante sapere che ho stabilito una convenzione con il sabbiatore, con il verniciatore e con il gommista, se andate a nome mio avrete gli stessi prezzi (secondo me ottimi) e io non ci prendo neanche la stecca! [:ouch]
Che vi pare insomma? [???]
Ho sbagliato qualcosa? ( a parte a montare le vred? ;D)

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #34 il: Marzo 24, 2013, 10:07:08 am »
Bravo!! ottimo lavoro  [:clap]
molto buono il prezzo della verniciatura
E' lo stesso anche con altri tipi di colori?

D

« Risposta #35 il: Marzo 24, 2013, 10:18:20 am »

Sabbiatura 5 cerchi 75 euro
Verniciatura a polvere  5 cerchi 120 euro
Fornitura di 4 Vred e  5 camere d'aria nuove, montaggio,equilibratura 470 euro
tirate voi le somme!
Può essere interessante sapere che ho stabilito una convenzione con il sabbiatore, con il verniciatore e con il gommista, se andate a nome mio avrete gli stessi prezzi (secondo me ottimi) e io non ci prendo neanche la stecca! [:ouch]

Mah, chiediamolo a loro!

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/ravenna-annunci-lugo/citroen-ds-id-cerchi-15/32730448

http://www.subito.it/accessori-auto/gomme-invernali-per-citroen-ds-id-como-55499041.htm

Bravo Erikke [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #36 il: Marzo 24, 2013, 11:06:27 am »
Assolutamente Federico: è riuscita un'ottima operazione...............se posso permettermi però anzichè il nasto di carta (che non è molto resistente ed appiccica col caldo) magari usare il nastro americano........

[:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #37 il: Marzo 24, 2013, 01:07:31 pm »
Ottimo lavoro Fede! [:clap] [:clap] Una DS targata LT proprio se lo merita!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #38 il: Marzo 24, 2013, 06:03:34 pm »
Mah, chiediamolo a loro!

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/ravenna-annunci-lugo/citroen-ds-id-cerchi-15/32730448

set completo di 5 cerchi, compreso quello di scorta, piu stretto con foro centrale tondo............

chi l'ha detto che la ruota di scorta deve essere diversa  [???]

e se ho su le 185.............che me ne faccio  [(nonso)]
« Ultima modifica: Marzo 24, 2013, 06:06:40 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #39 il: Marzo 24, 2013, 10:13:35 pm »
Bravo!! ottimo lavoro  [:clap]
molto buono il prezzo della verniciatura
E' lo stesso anche con altri tipi di colori?
Grazie Dino,
il prezzo non cambia cambiando colore, ammesso che sia disponibile in officina, per colori particolari che  il verniciatore non ha o non usa l'ordine minimo disponibile è di 25kg di polvere, tale spesa viene di solito addebitata al clente a cui rimane la parte inutilizzata.
---------------
@ Haiede:
Purtroppo la mancaza del nastro adesivo americano è stata mia, ho dimenticato di prenderlo prima di recarmi dal gommista che ne era sprovvisto, quest'ultimo è stato talmente gentile da andare a comparlo immediatamente ma ha trovato solo quello di carta, ma secondo lui andava benissimo anche così, cosa gli potevo dire? Mi ha fatto un prezzone e non volevo rompergli le balle + di tanto!  [(nonso)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #40 il: Marzo 25, 2013, 08:20:17 am »

[/quote]
e chi l'ha detto che hai sbagliato?

sono le migliori, hai fatto benissimo!!!!!!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #41 il: Marzo 25, 2013, 01:14:47 pm »
Bravo Fricko, bel lavoro, quasi quasi..
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #42 il: Marzo 25, 2013, 02:56:18 pm »
Bravo Fricko, bel lavoro, quasi quasi..

Vai Fabio!
Fallo fallo!!!
 [:clap] [:clap]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #43 il: Marzo 25, 2013, 07:08:50 pm »
bel lavoro FRICKO  [:clap] [:clap] [:clap] e penso che ti abbiano trattato TUTTI  abbastanza bene   [(angel)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #44 il: Aprile 05, 2013, 01:27:40 pm »
.........qualche giorno sono passato davanti ad una officina che realizza verniciature a polveri, ha un bell'impianto recente e parlando con il responsabile mi è sembrato serio e professionale ho chiesto il prezzo per la verniciatura e mi ha detto che per almeno 8 cerchi prende 20 euro cad, da settembre avrà disponibile anche la sabbiatura.

per chi interessato si trova in prov. VT.