Non racccolgo la provocazione di Franco che fa finta di non aver letto "anzi", e vengo alla domanda di Dino:
ne avevo accennato nel topic del restauro della 23break, ho sostituito il serbatoio con uno nuovo, quello che posso dire è che non perde, è identico all'originale nelle misure, tutto combacia.
Il tubetto del pescaggio arriva dentro il filtrino lamellare con precisione e ci sono delle paratie interne, se poi queste paratie siano identiche all'originale non si riesce a vederlo, comunque ci sono.
Il punto è che sui problemi che possono far fermare la macchina sarebbe bene non risparmiare ma essere certi che quel problema non si ripresenti più, altrimenti toccherà rimetterci le mani altre volte e non sai mai dove e quando ti lascerà a piedi.
Non sto certo a incoraggiare lo sperpero di denaro, per me il recupero di ogni parte è meglio di comprare il nuovo, ma auspico che gli anni '80 della riparazione col fil di ferro siano finiti per sempre per le Dee, e che trovino la considerazione di auto d'epoca e le attenzioni che ne conseguono.
Poi c'è un'altra considerazione: quanto vale il vostro tempo, la vostra manodopera? Vogliamo darglielo un valore di almeno 10 euro - ora?
Ecco che sommando i vari leva metti cambia taglia salda pittura prova rismonta modifica riprova, con gli interessi degli smadonnamenti vari, senza contare gli eventuali danni durante i lavori, vien fuori il prezzo del nuovo.