serbatoio

• 134 Risposte
  • 37059 Visite
Re: serbatoio
« Risposta #75 il: Febbraio 28, 2015, 01:13:19 pm »
Quando sarò ricco farò come fai tu.

Sei già ricco, sennò non compravi una DS  ;D

Quoto Dandy, il vero discepolo mangia anzi pane secco e beve acqua,  cammina scalzo,  ma non fa mancare il meglio alla sua Dea...

I tappulli prima o poi ridanno delle rogne ... comunque bisognerebbe avere qualche informazione sull'adattamento del serbatoio di plastica perché rappresenta una soluzione economica,  duratura e a basso rischio.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #76 il: Febbraio 28, 2015, 01:51:01 pm »
Sei già ricco, sennò non compravi una DS  ;D

Quoto Dandy, il vero discepolo mangia anzi pane secco e beve acqua,  cammina scalzo,  ma non fa mancare il meglio alla sua Dea...

I tappulli prima o poi ridanno delle rogne ... comunque bisognerebbe avere qualche informazione sull'adattamento del serbatoio di plastica perché rappresenta una soluzione economica,  duratura e a basso rischio.

assolutamente si, da più di tre anni non ha alcun problema chi è riuscito a montarlo, e ha pure risolto il problema precisione quantità benza nello stesso!!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #77 il: Febbraio 28, 2015, 02:50:59 pm »
@#%&¿!...
Ore cercando, zero trovai. Neanche in Francia oh.
Dov'è 'sto mitico serbatoio?

Di che 205 è? Chi ce l'ha? Con chi se la fa?
Chi me lo trova vince bambolina.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #78 il: Febbraio 28, 2015, 02:56:46 pm »
Ricordarsi sempre con quale qualità della lamiera è stata costruita DS........(e molta altra parte della gamma fino a metà anni 80 [:ohoh]).......la benzina "rossa" era decisamente igroscopica e quando si è innescato il processo chimico combinato di umidità e benzina vecchia a basso PH (acida) non c'è più niente che lo ferma: il vano chiuso e non areato fa il resto..........
La pulizia meccanica/dinamica con sassi/bulloni e quant'altro sicuramente rimuove parte dei residui interni (ammesso che si riesca ad espellerli tutti poi).....ma togli anche eventuali "crostificazioni" che prima facevano tenere il serbatoio, poi lacrima benzina........su può tentare con la pulizia chimica mediante acidi che è meno traumatica per le lamiere ma estremamente aggressiva per le superfici: anche in questo caso l'apparire di qualche micro forellino è praticamente regola.
I serbatoi si provano sui cavalletti da tappati e riempiti totalmente: solo cosi si mettono in pressione e se c'è anche una piccola perdita si vede la goccia

Fino allo scorso anno non c'erano rifatti nuovi ma si potevano solo ripristinare (non sempre,non tutti.....sicuramente in modo non conveniente economicamente) ed i risultati pur buoni, lasciavano sempre un margine di rischio perdita nel tempo..........ora ci sono e sono anche di buona qualità, costano ma durano anche (che poi sarebbero da rapportare a quanto costino particolari decorativi o di interno non essenziali per sicurezza e funzionamento della macchina), si installano in tempi ragionevoli e senza particolari capacità o attrezzature..............vale la pena di fare adattamenti, modifiche, tarocchi o altro di cui poi non si è mai pienamente sicuri? (i tarocchi fatti davvero bene costano in soldi diretti poco meno del nuovo ed in tempo impiegato per farli/installarli a fine opera anche di più di un serbatoio nuovo... [o:o:]).

Senza alcuna polemica, condivido quanto espresso da Ivo.........una macchina o una moto d'epoca sono una fonte costante di spese, piccole se è in ordine o decisamente molto grande finchè non lo diventa......c'è però un enorme vantaggio: si vive ottimamente anche senza, non è imposta per decreto, non la si mangia e non la si dovrebbe usare per andarci al lavoro o al super...........
Parere personale
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #79 il: Febbraio 28, 2015, 05:36:25 pm »
C'è una buon anima magari Pia che ha montato questi serbatoiiiii nuovi riprodotti e puo' dare testimonianza?

Cosi' è semmmmpre per il bene comune cha male non fa
Su dai uscite allo scoperto..... :-X

« Risposta #80 il: Febbraio 28, 2015, 06:11:31 pm »
Sì puo' adattare quello del Peugeot 205.

Rettifico...ho provato un serbatoio Peugeot 205 diesel ma è troppo alto, 5 o 6 cm. Eppure mi sembra uguale a quello postato a pag. 2.
sarà diverso? O su quella ds sarà stato montato cambiando anche il coperchio in lamiera?
Boh...
fatto sta che ho usato il metodo Scarabeo, ho pulito il mio. Vedremo quanto dura.
Appena ho un paio d'ore di tempo posto le foto.
ciao a tutti.
Fabio

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #81 il: Febbraio 28, 2015, 06:12:16 pm »

…. il vero discepolo mangia anzi pane secco e beve acqua,  cammina scalzo,  ma non fa mancare il meglio alla sua Dea...

Io preferisco delle belle scarpette comode. Una baguette fresca di giornata , invece dell'acqua, una buona bottiglia di vino.
Tutto questo non mi impedisce di avere una DS. Anzi, che dico …una ?

Poi è vero che non sono belle come le vostre. Ma in tutti i raduni e viaggi che ho fatto ho visto fermarsi indistintamente quelli con le DS NUOVE / TUTTE RIFATTE a costi astronomici quanto le mie !  [:p]

Viaggiare in auto d'epoca ma solo con sotto il culo un'auto tutta nuova è meno affascinante che usarne una un po' vissuta. Che magari (ma anche no) è meno affidabile.
Allora tanto vale comprare un'auto nuova….

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #82 il: Febbraio 28, 2015, 07:06:11 pm »
Io preferisco delle belle scarpette comode. Una baguette fresca di giornata , invece dell'acqua, una buona bottiglia di vino.
Tutto questo non mi impedisce di avere una DS. Anzi, che dico …una ?

Poi è vero che non sono belle come le vostre. Ma in tutti i raduni e viaggi che ho fatto ho visto fermarsi indistintamente quelli con le DS NUOVE / TUTTE RIFATTE a costi astronomici quanto le mie !  [:p]

Viaggiare in auto d'epoca ma solo con sotto il culo un'auto tutta nuova è meno affascinante che usarne una un po' vissuta. Che magari (ma anche no) è meno affidabile.
Allora tanto vale comprare un'auto nuova….

Secondo me non sei totalmente sincero....... ;D
Non è vero che hai delle macchine meno belle di altri, hai metodi a volte alternativi per risolvere i problemi ma hai sempre le macchine in ordine ed efficienti per cui i soldini li spendi anche tu.
A tuo vantaggio c'è da dire che hai una buona manualità ed anche il tempo e lo spazio da dedicare alla tua passione.

« Risposta #83 il: Febbraio 28, 2015, 07:11:47 pm »
Non racccolgo la provocazione di Franco che fa finta di non aver letto "anzi",  e vengo alla domanda di Dino:

ne avevo accennato nel topic del restauro della 23break, ho sostituito il serbatoio con uno nuovo,  quello che posso dire è che non perde, è identico all'originale nelle misure,  tutto combacia.
Il tubetto del pescaggio arriva dentro il filtrino lamellare con precisione e ci sono delle paratie interne, se poi queste paratie siano identiche all'originale non si riesce a vederlo, comunque ci sono.

Il punto è che sui problemi che possono far fermare la macchina sarebbe bene non risparmiare ma essere certi che quel problema non si ripresenti più,  altrimenti toccherà rimetterci le mani altre volte e non sai mai dove e quando ti lascerà a piedi.

Non sto certo a incoraggiare lo sperpero di denaro, per me il recupero di ogni parte è meglio di comprare il nuovo,  ma auspico che gli anni '80 della riparazione col fil di ferro siano finiti per sempre per le Dee, e che trovino la considerazione di auto d'epoca e le attenzioni che ne conseguono.

Poi c'è un'altra considerazione: quanto vale il vostro tempo,  la vostra manodopera?  Vogliamo darglielo un valore di almeno 10 euro - ora?
Ecco che sommando i vari leva metti cambia taglia salda pittura prova rismonta modifica riprova, con gli interessi degli smadonnamenti vari,  senza contare gli eventuali danni durante i lavori,  vien fuori il prezzo del nuovo.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #84 il: Febbraio 28, 2015, 07:56:10 pm »

Il punto è che sui problemi che possono far fermare la macchina sarebbe bene non risparmiare ma essere certi che quel problema non si ripresenti più,  altrimenti toccherà rimetterci le mani altre volte e non sai mai dove e quando ti lascerà a piedi.

Non sto certo a incoraggiare lo sperpero di denaro, per me il recupero di ogni parte è meglio di comprare il nuovo,  ma auspico che gli anni '80 della riparazione col fil di ferro siano finiti per sempre per le Dee, e che trovino la considerazione di auto d'epoca e le attenzioni che ne conseguono.

Poi c'è un'altra considerazione: quanto vale il vostro tempo,  la vostra manodopera?  Vogliamo darglielo un valore di almeno 10 euro - ora?
Ecco che sommando i vari leva metti cambia taglia salda pittura prova rismonta modifica riprova, con gli interessi degli smadonnamenti vari,  senza contare gli eventuali danni durante i lavori,  vien fuori il prezzo del nuovo.
[(su)]

*

Offline SCARABEO

• 18.382
    • Le mie Citroën
« Risposta #85 il: Febbraio 28, 2015, 08:07:06 pm »
…..

Non sono mica d'accordo !
Io il mio tempo proprio non lo considero. Perché non faccio i lavori per vendere l'auto.
Li faccio per passare un pomeriggio. Mi capita, se non sono via, che il sabato pomeriggio o la domenica, specialmente se brutto tempo, non ho nulla da fare.
Allora metto in pratica la mia passione.
Se avessi amato la pesca sarei sulla riva di un lago o in qualche fiume.
E non credo che se in un pomeriggio di 4 ore mi capitasse di prendere una sola trota questa la valuterei 40 €.
E che quindi sia meglio prenderla al mercato….

Ho reso l'idea ?
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2015, 08:36:05 pm da SCARABEO »

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #86 il: Febbraio 28, 2015, 08:33:54 pm »
E' come sempre una questione di punti di vista. Il ragionamento di Ivo non fa una piega ma mia personale caratteristica sono moooolto vicino a Franco!...anzi! appiccicato dietro proprio.. [:D] [:hap]

P.S. per il serbatoio in plastica io lo monto ormai da.. [?]...e va benissimo, ovvio che è provvisorio. [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.382
    • Le mie Citroën
« Risposta #87 il: Febbraio 28, 2015, 08:37:14 pm »
E' come sempre una questione di punti di vista. Il ragionamento di Ivo non fa una piega ma mia personale caratteristica sono moooolto vicino a Franco!...anzi! appiccicato dietro proprio.. [:D] [:hap]

P.S. per il serbatoio in plastica io lo monto ormai da.. [?]...e va benissimo, ovvio che è provvisorio. [:hello]

Non sono mica sicuro di essere proprio contento-contento !  :P

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #88 il: Febbraio 28, 2015, 10:03:43 pm »
@#%&¿!...
Ore cercando, zero trovai. Neanche in Francia oh.
Dov'è 'sto mitico serbatoio?

Di che 205 è? Chi ce l'ha? Con chi se la fa?
Chi me lo trova vince bambolina.

ma chi la scritto che è di una peugeot, e precisamente di una 205?

il serba montato qui in trinacria era appartenuto ad una non precisata renault, senza particolari problemi e non è stato sostituito il coperchio orrriginale!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #89 il: Febbraio 28, 2015, 10:35:29 pm »
ma chi la scritto che è di una peugeot, e precisamente di una 205?

Ruotesgonfie.