serbatoio

• 134 Risposte
  • 37101 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: serbatoio
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2011, 11:55:49 pm »
Sulla mia ho trovato un serbatoio nuovo. Esternamente è verniciato in verde.
Significa che viene venduto da qualcuno.
Credo che se l'auto viene usata con una certa regolarità e non abbandonata all'esterno per 20 anni,
durerà all'infinito.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Ottobre 11, 2011, 08:21:57 am »
Non è mai esistito un serbatoio di plastica sulla DS...

purtroppo lo sappiamo che nn è mai esistito, parlavo di una modifica a buon prezzo e assolutamente reversibile oltre che invisibile!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #17 il: Ottobre 11, 2011, 01:46:15 pm »
...... [:cont] mi sembra che su un vecchio post sia stata anche pubblicata la foto del serbatoio in plastica adattato sulla ds......... [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2011, 04:57:25 pm »
...... [:cont] mi sembra che su un vecchio post sia stata anche pubblicata la foto del serbatoio in plastica adattato sulla ds......... [:hello] [:hello]

Yes my friend!!

Ps. Domandoscusa.. [;)] [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #19 il: Ottobre 13, 2011, 10:13:34 pm »
L'avventura del "reservoire" continua: adesso è a farsi lo "scrub" dal sabbiatore, poi il bagnetto nello zinco e quando pronto, proverò a fare il "cassamortaro" richiudendolo a stagno: oggi ho trovato le bacchette che mi hanno assicurato usare ormai solo le agenzie di pompe funebri............sperem.............
Dodo

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2011, 09:46:34 am »
L'avventura del "reservoire" continua: adesso è a farsi lo "scrub" dal sabbiatore, poi il bagnetto nello zinco e quando pronto, proverò a fare il "cassamortaro" richiudendolo a stagno: oggi ho trovato le bacchette che mi hanno assicurato usare ormai solo le agenzie di pompe funebri............sperem.............

[:clap] sei un grande!!!!  [:clap]
così ti alleni per un mestiere che non conosce crisi!!!!  [:D] [:D] [:D]

[:hello] [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline IDcronio

• 16.374
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2011, 09:54:03 am »

Non voglio minimamente mettere in dubbio le tue capacità manuali o altro ma, la sabbiatura che senso ha visto che prima del bagno di zinco il pezzo viene decappato (asportazione dell'ossido ecc.) proprio per evitare la sabbiatura su lamiere sottili che si "accoppano"? ;D

Poi lo stagno, non sapevo fosse compatibile con i carburanti, credo ci sia anche del piombo in queste bacchette ma se è così, ho imparato qualcos'altro questa mattina! ;D [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2011, 02:26:44 pm »
Purtroppo le fioriture di ruggine interne al serbatoio lo rendono tutto "butterato" ed in più il mio era stato malauguratamente trattato con la tankerite con risultati disastrosi: la ditta mi ha consigliato di sabbiare e poi fare il bagno.........altrimenti potrebbe esserci il rischio di qualche esfoliazione nella zincatura oltre al fatto che comunque si aggrappa meno.

Una bacchetta sta da ieri a bagno un un bicchiere di benza..........lei non si è alterata..........la benza non lo so, non vorrete che la assaggi per dirvi se l'annata è favorevole o meno!..............in ogni caso il contatto è minimo solo nel bordo di sigillatura che è molto limitato essendo stato tagliato con attenzione: non credo che ne alteri la composizione chimica al punto di dannaggiare la benzina.............comunque vedremo quando torna nel mio antro che riesco a combinare.
Dodo

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2011, 07:57:29 pm »
Test di saldatura zinco - stagno: si salda su zincatura grezza in modo estremamente tenace......ma bisogna sviluppare un pò di manico con il cannello a gas......

La foto è pessima ma il cell non riesce a fare i primi piani, abbiate pazienza.

Dodo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #24 il: Ottobre 15, 2011, 12:18:20 am »
nn è pessima, semplicemente nn è una foto.............. [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #25 il: Ottobre 15, 2011, 12:39:32 am »
Mi piscia il serbatoio! Sapete se il serbatorio per IE è compatibile per una DS carburatore?
Cronio, di che marca era il serbatoio in plastica di domando scusa?
Sentivo una puzzetta persistente da un paio di giorni...ora c'ho il goccia a goccia...quasi una al secondo! Cosa davvero pericolosa.
Aiuto!
fischer

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #26 il: Ottobre 15, 2011, 12:49:16 am »
Se questo ha vissuto dal 73 ad oggi..........il prossimo verniciato forse sarà l'unica cosa che resterà sana della DS fra altri 30 anni.......ma io non ci sarò più! [:ouch]

Perchè dove vai ?
 [:D]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Ottobre 15, 2011, 12:58:16 am »
Mi piscia il serbatoio! Sapete se il serbatorio per IE è compatibile per una DS carburatore?
Cronio, di che marca era il serbatoio in plastica di domando scusa?
Sentivo una puzzetta persistente da un paio di giorni...ora c'ho il goccia a goccia...quasi una al secondo! Cosa davvero pericolosa.
Aiuto!
fischer

ciao Claudio,
il serba di plastica era montato su una nn identificata Renault!!!

Fasciarti la testa ancor prima di rompertela nn mi pare il caso, togli la paratia e dai una controllata, perchè su una dea usata come la tua mi pare difficile che si sia bucato.
Il serba della ie nn è compatibile!!!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #28 il: Ottobre 15, 2011, 09:18:35 am »
Ieri ha cominciato a gocciolare da sotto la paratia. A circa 15 cm di distanza dal tappo di svuotamento verso il centro dall'auto. Plic plic plic,  non ti dico la nausea all'interno. Nessuno dei tappi perde e il galleggiante è perfettamente stagno, lo stesso dicasi del manicotto dietro il carterino. Rimane che ci sia un forellino sotto... Dove la parcheggio si forma una pozza di benzina e la cosa è molto pericolosa.
Chiedevo del serb IE perché allo sfascio c'è una IE marcia da poco demolita...Peccato doppiamente!
fischer

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Ottobre 15, 2011, 09:59:20 am »
Ciao Fish, il serbatoio i.e. dovrebbe avere un tubicino in più. (il ritorno)
Dalla serie "meglio troppo che troppo poco" non hai che da chiuderlo.....

Se invece vuoi riparare il tuo usa del sapone. Prendi una saponetta ne triti un pezzettino tra le mani,
ne fai una specie di poltiglia e dove perde, mentre la benza fuoriesce, gliela spalmi.
Io risolvevo così delle perdite anche molto importanti durante le gare, e teneva.
Ho addirittura riparato così quello della mia traction, proponendomi, appena ne avrei avuto occasione, di sistemarlo.
Lavoro effettuato nel 1986, e ancora tiene....