serbatoio

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Re: serbatoio
« Risposta #105 il: Marzo 01, 2015, 01:09:22 pm »
aro Simone, sulla tua stai facendo un lavoro dalla A alla Z. Tutto nuovo, bello e rifatto.
Ci mancherebbe di stare a fare un lavoro alla bell' e meglio.
Non si discute nemmeno.
Ma chi ha l'auto (ad es. il mio caso) e la usa e si ritrova col serbatoio pieno di merdacce a volte risolvi con un'operazione a costo zero (io l'ho fatto appunto sulla 5HP, la Ami e la Giallina) e duraturo nel tempo.
L'avevo fatto anche sulla Pallas grigia e c'ho fatto 4 mila km prima divenderla.
Ora ha subìto un restauro totale, da più di 50 mila euro !!!!, vuoi lasciare il serbatoio da me pulito ?
Certo che no.

Io ho proposto una soluzione che ti permette di usare l'auto senza problemi. Non un lavoro da fare quando la restauri integralmente.

Poi è capitato anche a me un serbatoio che a fine "scuotimento" s'è messo a pisciare da microfoni che prima non cerano.
Ma fa parte del gioco.

Ora che mi ricordo anche quello della 5HP s'era forellato….risolto con una specie di pasta (stucco) metallica che è ancora lì e fa bene il suo lavoro.

Poi tenendo le auto in uso, sempre con la benzina nel serbatoio, non marcisce più come prima quando era in abbandono vuoto per venti o trent'anni.

Re: serbatoio
« Risposta #106 il: Marzo 01, 2015, 02:28:25 pm »
quello dello Scara da 250 non so dove sia.


Mi sa che non lo sa neanche lui... :)

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Piu' spedizione che non è poca


Franzosen mi fa 390 + 30 di spedizionen.

Però dice "Attenzione: il tubo di aspirazione in rislan dev'essere montato prima del montaggio del serbatoio. Senza quel tubo, l'aspirazione non arriva che al 50% del contenuto"
che siamo sempre lì che il mio traduttore dall'arabo non lo capisce.

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Offline CitroMarco

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Re: serbatoio
« Risposta #107 il: Marzo 01, 2015, 02:42:33 pm »
La verità non sta nelle cifre, il restauro da 50.000 Euro contro la spesa nulla, ma nel modo in cui si vive la passione.
Se la fatica di smontare il serbatoio, rilavorarlo (aprendolo oppure no) e rimontarlo sapendo che potrebbe aver funzionato oppure no non ti spaventa, perfetto, va fatto. La soddisfazione del risultato ottenuto, come dice una nota pubblicità, non ha prezzo. E sono quelle piccole cose per cui poi l'appassionato andrà fiero della propria vettura, sentendola più sua.
Se invece leggere del lavoro fatto da altri appassionati ti spaventa, senti che non è per te, ma il tuo desiderio è quello di avere la DEA a posto liberandoti dell'inclubo di restare a piedi per quella malefica sabbiolina, lo prendi nuovo ed il pensiero di avere rimesso a posto la vettura con un pezzo rifatto (come tanti altri oggi) ma rifatto con cura e quasi indistinguibile da un ricambio originale, beh, anche questo darà soddisfazione.
Perchè la soddisfazione manca quando uno spende soldi e NON risolve il problema oppure lo risolve ma con un pezzo ... che al pensiero ti infastidisce il fatto che sia li'. Perchè succede anche questo! In questo sta lo sforzo di replicare il ricambio originale. Avrei - e da tempo - potuto farli riprodurre in plastica, ma la sola idea me faceva accaponare la pelle.
Ma a tutti dovrebbe far piacere sapere che, uno volta che il proprio serbatoio fosse rifotto ad una velina, la soluzione cè.
Marco  [:)]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

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Offline CitroMarco

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Re: serbatoio
« Risposta #108 il: Marzo 01, 2015, 02:51:02 pm »

Però dice "Attenzione: il tubo di aspirazione in rislan dev'essere montato prima del montaggio del serbatoio. Senza quel tubo, l'aspirazione non arriva che al 50% del contenuto"
che siamo sempre lì che il mio traduttore dall'arabo non lo capisce.


I serbatoi nuovi non sono provvisti dei tubi di rislan, ce li devi mettere tu. Dentro c'è un tubetto di ferro che serve da guida al rislan, se tu provi ad aspirare benzina dal tubo di ferro ovviamente ne aspirerai un poco solo finchè il serbatoio è pieno... forse nemmanco metà... ma mi sembra un discorso ovvio, quando canbi il serbatoio sfili via i tubi, poi li rimetti (nuovi se i vecchi sono rovinati...)

Citazione
Franzosen mi fa 390 + 30 di spedizionen.
Mi spiace non avere ancora risolto il problema della spedizione. Ma per 390+30 sono tentato di dartelo, solo per la soddisfazione di "non mollare"....  [:fiu] [:fiu]

Marco

 
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Re: serbatoio
« Risposta #109 il: Marzo 01, 2015, 04:04:27 pm »
Questo lo vendeva un ricambista a Lipsheim quest'anno.
Ora non ricordo il nome, dovrei chiederlo a Inu lui ha il biglietto da visita.


Re: serbatoio
« Risposta #110 il: Marzo 01, 2015, 04:26:18 pm »
Discorso giustissimo, Marco.
Nel mio caso, non è per me. 400€ per stare tranquillo su una cosa così... sono tanti, ma se non c'è alternativa, li vale.
Certo, se lo Scarabeo trovasse quello a 250, beh, sarebbe meglio :)

Avrei - e da tempo - potuto farli riprodurre in plastica, ma la sola idea me faceva accapponare la pelle.


Questo non lo capisco. Con materiali buoni, ci vedrei solo vantaggi con la plastica. Ma chiaramente non ho elementi per capire.

La storia del tubo, quindi come immaginavo, ci posso rimettere quello che ho, come del resto, tutto il resto - sempre che non sia danneggiato, no?

La spedizione, concorderai con me che fra poste e corrieri, ci si son messi ben seri (a cercare di perdere clienti).
Diamogli un po' di tempo e vediamo come va.

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Re: serbatoio
« Risposta #111 il: Marzo 01, 2015, 04:39:23 pm »
Quello fotografato da Scarabeo è un originale, dunque se è nuovo è un residuo di stock diversamente è uno usato in buone condizioni.
Quelli nuovi hanno i tubini di presa completamente verniciati, quelli originali, per qualche motivo, no...
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: serbatoio
« Risposta #112 il: Marzo 01, 2015, 07:10:11 pm »


Resta il fatto che Ruotesgonfie ha cercato informazioni,  cercato un serbatoio 205, trovato, pagato, è andato a prenderlo,  lo ha messo in opera, ha visto che non andava bene,  lo ha ritolto, ha avuto pure il culo che fosse in città e glielo riprendesse - volevo vedere se era spedito da 600km- e tutto questo per non arrivare a una benemerita cippa di niente.
Se poi non sapendo il prezzo delle cose aveva già tratto delle conclusioni,  cosa ci si può fare?

Ruotesgonfie non è che sia così deficiente. Le cose sono andate così: ruotesgonfie ha tolto il suo serbatoio, ha preso le misure del vano che lo ospita.  È andato a vedere il serbatoio 205 certo che fosse quello in foto a pag. 2. Ha misurato l'altezza e ha appurato che non ci sarebbe stato. Ha gentilmente chiesto al venditore se poteva fare un salto a provarlo, giusto per scrupolo. Ha fatto due foto per documentare sul forum ai suoi simili e lo ha riportato indietro ringraziando.
Nel frattempo, senza saper né leggere né scrivere ha pulito il suo serbatoio con il metodo semplificato di scarabeo.
Ha dunque rimontato tutto, fstto il pieno e oggi si è fatto un bel giro con la sua DS.
Ha speso un cazzo e mal che vada è già pronto a rismontarlo.

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Re: serbatoio
« Risposta #113 il: Marzo 01, 2015, 07:11:33 pm »
Hai montato un filtro prima della pompa ?

Re: serbatoio
« Risposta #114 il: Marzo 01, 2015, 07:26:44 pm »
Hai montato un filtro prima della pompa ?

Certo, c'è sempre stato. Ovviamente l'ho sostituito. [:hello]

Re: serbatoio
« Risposta #115 il: Marzo 01, 2015, 11:11:47 pm »
Tema tubi:
sotto al parafango destro, ho un tubone che va al serbatoio, per metterci la benzina.
Poi un un tubetto che va sempre al serbatoio, che suppongo che sia lo sfiato per quando ce la si mette.
Attaccato a quel tubetto c'è un tubino, con un filtro, che va a un cazzillo rotondo nel vano del tappo.

A parte che non riesco a smontare ne' il filtro ne'... niente, ma il tubino col filtro, chedd'è?

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Offline Emanuele

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Re: serbatoio
« Risposta #116 il: Marzo 01, 2015, 11:36:15 pm »
Ciao, è la messa in aria libera del serbatoio.
Ciao,
Emanuele

Re: serbatoio
« Risposta #117 il: Marzo 01, 2015, 11:56:09 pm »
Ruotesgonfie non è che sia così deficiente. Le cose sono andate così: ruotesgonfie ha tolto il suo serbatoio, ha preso le misure del vano che lo ospita.  È andato a vedere il serbatoio 205 certo che fosse quello in foto a pag. 2. Ha misurato l'altezza e ha appurato che non ci sarebbe stato. Ha gentilmente chiesto al venditore se poteva fare un salto a provarlo, giusto per scrupolo. Ha fatto due foto per documentare sul forum ai suoi simili e lo ha riportato indietro ringraziando.
Nel frattempo, senza saper né leggere né scrivere ha pulito il suo serbatoio con il metodo semplificato di scarabeo.
Ha dunque rimontato tutto, fstto il pieno e oggi si è fatto un bel giro con la sua DS.
Ha speso un cazzo e mal che vada è già pronto a rismontarlo.


Lungi da me insinuare che tu sia sciocco.

Era per dire che anche in questo caso tempo, lavoro,  eventualmente soldi,  vengono impiegati senza arrivare a un risultato definitivo.

Ripeto,  non avevo il fine del  farti passare da deficiente, mi scuso se così è sembrato.

Ma di sottolineare che gira gira il problema o il rischio è ancora lì.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: serbatoio
« Risposta #118 il: Marzo 02, 2015, 12:03:40 am »
Ciao, è la messa in aria libera del serbatoio.


Continuo ad avere problemi col traduttore...
Il tubino col filtrino?
Ma se il serbatoio ha già due sfiati, cioè un buco sul tappo e il tubetto, aria ne entra - e ne esce quando metti benzina.

 [(uhmuhm)]

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Offline haiede

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Re: serbatoio
« Risposta #119 il: Marzo 02, 2015, 12:52:12 am »
Il tappo è a tenuta e non ha fori.........quel bussolotto permette lo scambio pressione dal serbatoio o l'aspirazione di aria verso lo stesso evitado l'ingresso di corpi estranei.................si può limitare il riempimento del serbatoio provocandone il "rigurgito" al riempimento, mediante l'infilaggio di adeguato tubo rilsan nel bocchello di presa aria e facendolo sporgere un pò verso l'interno.................
 [:hello]
Dodo