REGOLAZIONE SONDA DI PRESSIONE

• 37 Risposte
  • 8232 Visite
*

Offline CICCIO

• 2.969
REGOLAZIONE SONDA DI PRESSIONE
« il: Ottobre 19, 2011, 11:05:37 pm »
Lo sò, ........lo sò...... che sonda di pressione ha la vita sigillata e che non andrebbe toccata, però siccome la mia DS IE non ha il regolatore di CO sulla centralina, considerato che si sentiva un leggero borbottio all'uscita dei fumi di scarico dalla marmitta, il mio meccanico che ha disposizione sofisticate attrezzature dall'altissima tecnologia:

ORECCHIOMETRO ;D utilizzato per sentire come gira il motore
NASOMETRO ;D utilizzato per senire i gas di scarico

Quindi ha agito sulla vita sigillata, portando così il motore ad una regolarità da paura, tipo che puoi mettere una moneta di taglio sul motore e si mantiene.

Credo si sia risolto anche l'effetto nero di seppia a freddo, che dovrebbe essere dato dai gas non combusti miscelati con la condensa che si forma a freddo. [:hello] [:hello] [:hello]

N.B. Orecchiometro e Nasometro non sono in vendita, per trovare le officine che li hanno in dotazione occorre vedere il colore dei capelli del meccanico che dovrebbero andare dal sale e pepe al bianco candido  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2011, 11:07:29 pm da CICCIO »

*

Offline haiede

• 6.900
Re: REGOLAZIONE SONDA DI PRESSIONE
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2011, 09:35:31 am »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2011, 05:15:51 pm »

N.B. Orecchiometro e Nasometro non sono in vendita, per trovare le officine che li hanno in dotazione occorre vedere il colore dei capelli del meccanico che dovrebbero andare dal sale e pepe al bianco candido  ;D ;D ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2011, 06:14:50 pm »
da tempo oramai lontano possessore di particolari attrezzi quali L'ORECCHIOMETRO E IL NASOMETRO, oggi ho deciso di rispolverarli per la regolazione della sonda di pressione assoluta della mia 21 IE.

Dopo aver chiamato sulla terra la maggior parte dei santi durante lo "scasso" del sigillo posto sulla vite di regolazione,  ho proceduto alla regolazione della stessa attraverso gli attrezzi di cui sopra!

Ragassi una meraviglia, nn si ascolta più alcun borbottio allo scarico e ha una regolarità di funzionamento favolosa.

Dopo aver rimontato il tutto, prova su strada altro piccolo ritocco all'anticipo e posso dire che l'ho trovata quasi perfetta!!!!!!

NN contento, le ho fatto un altro piccolo regalo che ha fatto si che diventasse perfetta............. [:D] [:D] [:D]

eccolo:

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2011, 06:42:57 pm »
c'è solo nella d jetronic
« Ultima modifica: Novembre 01, 2011, 06:48:18 pm da ciccio63 »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2011, 06:47:02 pm »
aria, regola aria!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2011, 06:50:36 pm »
aria, regola aria!!!

sulla k, l'aria è regolata o dal corpo farfallato o dalla valvola addizionale per la partenza a freddo, o........................ da aspirazioni promiscue..anzi nascoste............ fessurazioni, etc etc, ma che non ho ancora individuato.
nella k non c'è la suddetta  sonda
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2011, 09:33:09 pm »
aria, regola aria!!!

La lettura della pressione atmosferica dell'aria che poi trasmetti alla centralina.......................in modo che sappia quanto arricchire o meno la carburazione.
Dodo

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #8 il: Novembre 01, 2011, 09:34:37 pm »
da tempo oramai lontano possessore di particolari attrezzi quali L'ORECCHIOMETRO E IL NASOMETRO, oggi ho deciso di rispolverarli per la regolazione della sonda di pressione assoluta della mia 21 IE.

Dopo aver chiamato sulla terra la maggior parte dei santi durante lo "scasso" del sigillo posto sulla vite di regolazione,  ho proceduto alla regolazione della stessa attraverso gli attrezzi di cui sopra!

Ragassi una meraviglia, nn si ascolta più alcun borbottio allo scarico e ha una regolarità di funzionamento favolosa.

Dopo aver rimontato il tutto, prova su strada altro piccolo ritocco all'anticipo e posso dire che l'ho trovata quasi perfetta!!!!!!

NN contento, le ho fatto un altro piccolo regalo che ha fatto si che diventasse perfetta............. [:D] [:D] [:D]

eccolo:

Bravo ADO  [:clap] [:clap] [:clap] sempre alla ricerca della perfezione assoluta  [:inch] [:inch] [:inch]

a proposito.........qelle candele che si vedono in foto.........di cosa si tratta ?

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #9 il: Novembre 01, 2011, 09:37:44 pm »
Ciao Haiede, sbaglio o l' I.E. sulla DEA affascina anche te ?  [:fiu]

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #10 il: Novembre 01, 2011, 09:45:44 pm »
Ehhh cosa vuoi sempre elettrotecnico sono in fondo in fondo.............poi quella è elettronica analogica che riesci ancora ad addomesticare con cacciavitini e qualche "trampetto"..........la digitale odierna ho hai i file sorgente e sei di settore (programmazione) oppure ti devi accontentare di tarocchi più o meno riusciti che si possono adattare ma non rappresentano ottimizzazione in base alle esigenze di chi guida...........
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #11 il: Novembre 01, 2011, 09:46:04 pm »
ciao Cicciuzzu,

dovrebbero farti santo subito assieme al tuo mecca, la dritta della sonda è stata ed è una cosa pazzesca mai avuto la bambolina così, una meraviglia!!!!!

Oggi pomeriggio circa 50 km città /mare traffico bestiale, e lei impassibile nessun tentennamento, sia in rilascio che in accelerazione, liscia come l'olio!

NN avevo mai percorso 50 km così lentamente, una goduria, e poi che dire dallo scarico fuoriesce profumo francese........ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Ciccio, quelle candele promettono 0 benza incombusta!!!!!

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #12 il: Novembre 01, 2011, 10:11:24 pm »
ciao Cicciuzzu,

dovrebbero farti santo subito assieme al tuo mecca, la dritta della sonda è stata ed è una cosa pazzesca mai avuto la bambolina così, una meraviglia!!!!!

Oggi pomeriggio circa 50 km città /mare traffico bestiale, e lei impassibile nessun tentennamento, sia in rilascio che in accelerazione, liscia come l'olio!

NN avevo mai percorso 50 km così lentamente, una goduria, e poi che dire dallo scarico fuoriesce profumo francese........ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Ciccio, quelle candele promettono 0 benza incombusta!!!!!

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Posso avere la sigla giusta per la DEA così mi metto alla ricerca  [:inch]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #13 il: Novembre 01, 2011, 10:13:31 pm »
hai bisogno degli occhiali, è a caratteri cubitali......... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #14 il: Novembre 01, 2011, 10:16:55 pm »
per me che sono ignorantissimo Ado in base a cosa permetteno combustione miracolosa ste candele..........
Dodo