REGOLAZIONE SONDA DI PRESSIONE

• 37 Risposte
  • 8224 Visite
*

Offline haiede

• 6.900
Re: REGOLAZIONE SONDA DI PRESSIONE
« Risposta #30 il: Novembre 03, 2011, 07:45:42 pm »
.........ehhh, quando le stellette contano........quella è la via.......poi bisogna studiare come e di che valore..............
Dodo

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #31 il: Novembre 03, 2011, 09:31:31 pm »
.........ehhh, quando le stellette contano........quella è la via.......poi bisogna studiare come e di che valore..............

Ascolta Davide, ...se vuoi esser chiaro..non può ché farci piacere...così mi eviti di andare dal mio mecca ché ....se gli chiedo come alterare la sonda...prima si fa' una risata...poi la costruisce regolabile dall'interno con il telecomando.....in un oretta..

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #32 il: Novembre 03, 2011, 09:37:22 pm »
Ascolta Davide, ...se vuoi esser chiaro..non può ché farci piacere...così mi eviti di andare dal mio mecca ché ....se gli chiedo come alterare la sonda...prima si fa' una risata...poi la costruisce regolabile dall'interno con il telecomando.....in un oretta..

Stefano se non sbaglio anche la tua non è più illibata  ;D ;D ;D giusto?

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #33 il: Novembre 03, 2011, 10:03:19 pm »
Confermo Ciccio, da molto tempo, ...ma ricordo che Sarino quando ci siamo visti quella domenica, ti aveva suggerito una regolazione della sonda...

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #34 il: Novembre 03, 2011, 10:28:08 pm »
Confermo Ciccio, da molto tempo, ...ma ricordo che Sarino quando ci siamo visti quella domenica, ti aveva suggerito una regolazione della sonda...

In effetti è da lì che ho cominciato a mettere il tarlo al mio meccanico  [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #35 il: Novembre 12, 2011, 03:00:35 pm »
quindi una corretta regolazione della sonda dovrebbe eliminare molti ''difetti'' dell'ie, ad esempio il nero all'avviamento, il seghettio lieve nel riprendere ai bassi ,etc.
sull'orecchio siamo d'accordo.
ma non esiste uno strumento citroen che controlli l'insieme delle funzioni nonchè l'esatto funzionamento dei dipositivi in particolare e nel complesso?
perchè lo sappiamo bene,la carburazione dipende da molti parametri che devono essere in sintonia.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #36 il: Novembre 12, 2011, 03:37:19 pm »
Si chiama EFAW ed è un cassoncino grigio con le spine sdoppiate per essere connesso alla centralina: tutto analogico con indice, consentiva di testare resistenze dei sensori,tensioni,regimi,valori e qualche altra funzioanche non ricordo più................poi un ottimo analizzatore di Co sondino nel tubo di scarico ti dice, senza intossicarti annusando gli scarichi, come va la carburazione................ma se ti manca aria è l'unico sistema per "smagrire" su tutto l'arco di funzionamento la carburazione (perdendo qualche asinello di potenza però): o la strarocchi meccanicamente o elettricamente.......
Dodo

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #37 il: Novembre 12, 2011, 04:07:32 pm »
quindi una corretta regolazione della sonda dovrebbe eliminare molti ''difetti'' dell'ie, ad esempio il nero all'avviamento, il seghettio lieve nel riprendere ai bassi ,etc.
sull'orecchio siamo d'accordo.
ma non esiste uno strumento citroen che controlli l'insieme delle funzioni nonchè l'esatto funzionamento dei dipositivi in particolare e nel complesso?
perchè lo sappiamo bene,la carburazione dipende da molti parametri che devono essere in sintonia.

Rapporto stechiometrico.....................Lambda pari a 1 ............... il sogno nel cassetto  ;D ;D ;D