serbatoio

• 51 Risposte
  • 9986 Visite
*

Offline haiede

• 6.901
serbatoio
« il: Ottobre 20, 2011, 07:48:27 pm »
Ecco alcune fote del serba zincato.....

Domani vedremo di chiuderlo, forse saldato visto che le prove di stasera a stagno non mi convincono troppo per limitata resistenza meccanica....
Dodo

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: serbatoio
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2011, 08:50:03 am »
scusa ma se lo saldi a filo la zincatura esplode nei punti dove vai a saldarlo, o sbaglio? com'è zincato? presumo a caldo giusto?

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2011, 08:56:00 am »
Si, spero anch'io sia stato zincato a caldo, interessante comunque vedere come Haide sia riuscito a dissaldarlo lungo la linea di giunzione originale, Fabio Longo che credo sia uno dei pochi che hanno fatto questo lavoro, ha tagliato il serbatoio più su, se non ricordo male.

Buona fortuna per la riuscita della cosa. [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2011, 08:58:16 am »
Ricordavo male, lo ha tagliato sopra, la linea di giunzione.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2011, 11:50:38 pm »
Serbatoio finito e collaudato: non perde!!!.....................ma che  [8] [8] che mi son fatto a saldarlo!! [:ouch] [:ohoh] [8] [8]
Dodo

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2011, 12:25:26 pm »
Carissimo...serve un test drive di circa ....la mia vita?  [:fiu]
fischer

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2011, 01:21:09 pm »
ho bevuto 300 cc di caffè da qualche minuto .......... ma francamente non afferro il concetto: prof mi ripeti usando termini adatti all'ignorantissimo?
Dodo

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2011, 01:30:43 pm »
sono interessato al serbatoio in platino! Il mio non perde grazie all'intervento dell'angelo te medesimo, ma usandola molto devo comunque trovare la soluzione a favore della sicurezza.
Intanto uso il rattoppato ad arte. Oggi faccio un girin girello e sentirò se puzza o meno...goccie soto non ne vedo...però è anche vero che la catramina ha coperto tutti i forellini del fondo tranne i due fori per i tappi.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2011, 01:55:02 pm »
Da sopra è una impresa ritrovarli......ma da sotto con un coltellino si riaprono in un attimo..........quando capiti nelle nebbiose pianure, intanto che vai a prendere il fondo del baule lo trovi la il serba.......sempre che qualcuno non se lo sia zanzato prima!!!!

Admin non mi ha ancora detto se vuole sistemare anche gli altri 4 usati che ha li.............

ciao,
Buona giornata
Dodo

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2011, 04:23:52 pm »
sono interessato al serbatoio in platino! Il mio non perde grazie all'intervento dell'angelo te medesimo, ma usandola molto devo comunque trovare la soluzione a favore della sicurezza.
Intanto uso il rattoppato ad arte. Oggi faccio un girin girello e sentirò se puzza o meno...goccie soto non ne vedo...però è anche vero che la catramina ha coperto tutti i forellini del fondo tranne i due fori per i tappi.

Ma...cos'aveva sto' serbatoio??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2011, 06:59:12 pm »
Ma...cos'aveva sto' serbatoio??

due bei bucherelli da ruggine passante!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2011, 08:35:56 pm »
Serbatoio finito e collaudato: non perde!!!.....................ma che  [8] [8] che mi son fatto a saldarlo!! [:ouch] [:ohoh] [8] [8]

Eccolo in tutto il suo splendore......

.....il mastice sul bordo saldato serve solo ad abbellirlo alla vista (mascherando un pò la saldatura) e non fa tenuta.......
Dodo

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2011, 10:55:19 pm »
Attenzione, tutte le volte che apro questo post il progrmma antivirus mi avvisa che ha bloccato un non so bene cosa proveniente forse dal sito su cui sono le foto del serbatoio, occhio!!!  :o [???]
Vince

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2011, 10:57:55 pm »
il sito?.............bohh.......vengono in diretta dal mio telefono............ [:ohoh] [:ouch]
Dodo

« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2011, 11:07:43 pm »
Attenzione, tutte le volte che apro questo post il progrmma antivirus mi avvisa che ha bloccato un non so bene cosa proveniente forse dal sito su cui sono le foto del serbatoio, occhio!!!  :o [???]

Anche a me!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)