LHM sporco vs LHM pulito

  • 47 Risposte
  • 10590 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #30 il: Ottobre 27, 2011, 11:18:39 am »
buongiorno amico mio,

sto appena tornando dallo scaricare il liquido di pulizia del 23 di Dino, l'ho appositamente scaricato in un contenitore bianco candido, è uscito nero quasi come olio motore!!!!!

Miglioramenti su morbidezza quasi nulla, ma frena alla grande!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #31 il: Ottobre 27, 2011, 11:33:40 am »
Fantastico! [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #32 il: Ottobre 27, 2011, 11:37:40 am »
Fantastico! [:hello]

nn essendo fotomunito, ho fatto conservare il liquido, a domani le foto!!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #33 il: Ottobre 27, 2011, 01:15:14 pm »
nn ne faccio assolutamente una questione di orgoglio, ma una questione pratica sul "campo" da sempre il mio, e nn solo, autoparco ha viaggiato col SINTOFLON, moto e automobili, pensa che quella m. di zx 1600 benza l'ho ceduta a 270.000 km, e ancora oggi cammina che è un piacere senza consumare una goccia d'olio.
Come ricorderai Cronio ha o meglio aveva uno spinotto che batteva alla grande, e dopo l'adozione del sintoflon nn batte più, e potrei continuare sino a domani.... la bambolina nn faceva più di 170/180 dopo il trattamento arriva ai 200 in un lampo........

e per concludere:
IL SINTOFLON logora chi nn c'è l'ha................ [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

Mizzica, una DSuper che arriva a 200 ....!  :o :o O ti riferisci alla tua? Ho fatto proprio bene allora a vendere la 21 puzzona, non arrivava neanche a 190! E con tutto il Sintoflon...!!!!  [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

Scherzi a parte Aduzzo bello i miei timori non si riferiscono al Protector ma al trattamento ET... ripeto che il dubbio sussiste solo nella possibilità di "stappare" delle tenute che ovviamente prima o poi cederebbero da sole, ma tutto sommato se funzionano penso sia meglio lasciarle dove stanno. Poi il protector forse può fare del bene agli organi in scorrimento... [:hello] [:hello] ma ripeto che le prestazioni del 2175 per quello che posso aver capito, non sono migliorate.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 01:40:39 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #34 il: Ottobre 27, 2011, 02:37:39 pm »
Mizzica, una DSuper che arriva a 200 ....!  :o :o O ti riferisci alla tua? Ho fatto proprio bene allora a vendere la 21 puzzona, non arrivava neanche a 190! E con tutto il Sintoflon...!!!!  [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

Scherzi a parte Aduzzo bello i miei timori non si riferiscono al Protector ma al trattamento ET... ripeto che il dubbio sussiste solo nella possibilità di "stappare" delle tenute che ovviamente prima o poi cederebbero da sole, ma tutto sommato se funzionano penso sia meglio lasciarle dove stanno. Poi il protector forse può fare del bene agli organi in scorrimento... [:hello] [:hello] ma ripeto che le prestazioni del 2175 per quello che posso aver capito, non sono migliorate.

guarda che me ne vengano a raccontare ma io il sintoflon l'ho provato anche in uno dei motori più ostici e fumosi mai prodotti dalla citroen: il gs, seppur nuovo fumava come un turco e consumava olio, messo dentro il protector (dato che aveva 20 mila km il motore), risultato? fuma quanto prima, buttati €18 per una boccetta inutile. Tantopiù per il cambio, se c'è gioco/tolleranza meccanica elevata non è di certo il sintoflon a riparare nulla, io ho la mia dspecial che ha il cambio che fischia come un'ambulanza, e sicuramente il sintoflon non gli fa un baffo perchè quando parliamo magari di tolleranza sulla coppia conica magari fuori di un decimo, che c'ha detro sto sintoflon? l'omino col cannello che mi fa il riporto e la fresa cnc incorporata che mi rifà l'ingranaggio? per favore......

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #35 il: Novembre 07, 2011, 08:58:39 am »
sul vecchio motore del mio 23IE usai il Sintoflon: ovviamente, prima di mettere il Protector eseguii il trattamento con l'ET, altrimenti mi sa che non si vedono i risultati...

ho notato una diminuzione della rumorosita', un innalzamento del minimo (poi ri-regolato) e una leggera diminuzione del consumo d'olio e della fumosita'.... diciamo che prima dovevo rabboccare l'olio ogni 1000km (il motore vecchio era messo VERAMENTE da panico) dopo riuscivo a farne quasi 2000 (direi 1700-1800, per la precisione) prima di dover rabboccare

contento degli evidenti risultati, ho poi usato anche il Gear Lube nel cambio: qui il beneficio maggiore l'ho avuto dal fatto che la seconda non mi grattava piu', ne in "salita" di marcia ne' in scalata, e sono quasi del tutto spariti gli impuntamenti nell'inserimento della retro

insomma, per me non c'e' stato un effetto placebo ma un evidente e tangibile miglioramento...

poi pero' c'e' da dire una cosa: ogni motore, dopo 30 - 40 anni e' storia a se' e quindi non e' detto che se sul mio risolve o migliora le cose debba per faorza migliorarle anche su tutti gli altri: si tratta di provare e giudicare senza preconcetti

l'unica cosa che mi sento di dire con un certo "assolutismo" e' che e' diverso dagli altri additivi, che magari sono a base ceramica o altre schifezze, mentre questo e' a base (in pratica) di teflon, per cui male non fa'... al massimo non risolve

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #36 il: Novembre 07, 2011, 09:16:02 am »
sul vecchio motore del mio 23IE usai il Sintoflon: ovviamente, prima di mettere il Protector eseguii il trattamento con l'ET, altrimenti mi sa che non si vedono i risultati...

ho notato una diminuzione della rumorosita', un innalzamento del minimo (poi ri-regolato) e una leggera diminuzione del consumo d'olio e della fumosita'.... diciamo che prima dovevo rabboccare l'olio ogni 1000km (il motore vecchio era messo VERAMENTE da panico) dopo riuscivo a farne quasi 2000 (direi 1700-1800, per la precisione) prima di dover rabboccare

contento degli evidenti risultati, ho poi usato anche il Gear Lube nel cambio: qui il beneficio maggiore l'ho avuto dal fatto che la seconda non mi grattava piu', ne in "salita" di marcia ne' in scalata, e sono quasi del tutto spariti gli impuntamenti nell'inserimento della retro

insomma, per me non c'e' stato un effetto placebo ma un evidente e tangibile miglioramento...

poi pero' c'e' da dire una cosa: ogni motore, dopo 30 - 40 anni e' storia a se' e quindi non e' detto che se sul mio risolve o migliora le cose debba per faorza migliorarle anche su tutti gli altri: si tratta di provare e giudicare senza preconcetti

l'unica cosa che mi sento di dire con un certo "assolutismo" e' che e' diverso dagli altri additivi, che magari sono a base ceramica o altre schifezze, mentre questo e' a base (in pratica) di teflon, per cui male non fa'... al massimo non risolve

Questo è sicuramente il giusto approccio e non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma meglio ricordarlo.. ;D

Concordo con Marioge quando dice che se un motore è arrivato è arrivato, non fa una grinza.
Il fatto che Fulvio Dessex non abbia trovato alcun beneficio sui suoi motori Fa riflettere ma io ho voluto provarlo (sotto grande insistenza di quel rompizebedei di ado [o:o:] ) è sono assolutamente sicuro che per il momento non devo aprire il motore.
Statisticamente conterà qualcosa, o no?

Lo stesso Marioge aveva aperto un sondaggio e questo è il risultato: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11022.0;viewResults

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #37 il: Novembre 07, 2011, 09:17:58 am »
Al 26% manca il mio voto che è stato: NO, per fare un dispetto ad ado... [:hap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #38 il: Novembre 07, 2011, 09:20:18 am »
Tornando in topic presto proverò l'Hidrocarlheuiorywvybowyer.. ;D e farò rapporto dettagliatissimo. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #39 il: Novembre 07, 2011, 10:20:19 am »
sul vecchio motore del mio 23IE usai il Sintoflon: ovviamente, prima di mettere il Protector eseguii il trattamento con l'ET, altrimenti mi sa che non si vedono i risultati...

ho notato una diminuzione della rumorosita', un innalzamento del minimo (poi ri-regolato) e una leggera diminuzione del consumo d'olio e della fumosita'.... diciamo che prima dovevo rabboccare l'olio ogni 1000km (il motore vecchio era messo VERAMENTE da panico) dopo riuscivo a farne quasi 2000 (direi 1700-1800, per la precisione) prima di dover rabboccare

contento degli evidenti risultati, ho poi usato anche il Gear Lube nel cambio: qui il beneficio maggiore l'ho avuto dal fatto che la seconda non mi grattava piu', ne in "salita" di marcia ne' in scalata, e sono quasi del tutto spariti gli impuntamenti nell'inserimento della retro

insomma, per me non c'e' stato un effetto placebo ma un evidente e tangibile miglioramento...

poi pero' c'e' da dire una cosa: ogni motore, dopo 30 - 40 anni e' storia a se' e quindi non e' detto che se sul mio risolve o migliora le cose debba per faorza migliorarle anche su tutti gli altri: si tratta di provare e giudicare senza preconcetti

l'unica cosa che mi sento di dire con un certo "assolutismo" e' che e' diverso dagli altri additivi, che magari sono a base ceramica o altre schifezze, mentre questo e' a base (in pratica) di teflon, per cui male non fa'... al massimo non risolve

ciao Hall,
lo uso da sempre, e ho avuto soltanto benefici, sul 23 di dino con soli 40.000 km dopo aver messo l'ET e 15 km per andare al raduno di DESCRONIUS, ha trovato quasi 1.000 giri in più!!!
Il mio cambio aveva la 2° che puntava sia in salita che in discesa, e un leggero ronzio attorno ai 2500 giri, con l'adozione del gear sparite entrambe le cose, l'unica cosa che nn mi ha risolto è l'impuntamento della retro!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #40 il: Novembre 07, 2011, 11:09:52 am »
.......

l'unica cosa che nn mi ha risolto è l'impuntamento della retro!

 [:hello] [:hello]

pensa che a me invece quello migliorò...
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #41 il: Novembre 07, 2011, 03:03:58 pm »
Torniamo al sitoflon sì sintoflon no?
Pietà....abbiamo sperperato troppo spazio sui server per qualcosa che ormai ha le sue scuole di vita ben separate.
Se metterlo e poi dire che al massimo non rovina torna al punto che non serve, ma dire che migliora in alcuni casi ne segue che in altri casi rovina....ergo se non lo mettete al massimo il motore invecchia in condizioni normali e risparmiate.
Un motore arrivato è un motore arrivato.
Il mio post sembra scritto dal marchese di Lapalisse..ma mi obbligate a "scendere in campo" per affermare ovvietà inutili...
Giriamo pagina  e parliamo dell'LHM sozzo e di quello pulito.
fischer

PS io c'ho provato e non è servito a una mazza...forse sì: ho spezzato il collettore di scarico di netto al centro(ho il quattro in uno).....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #42 il: Novembre 07, 2011, 05:07:48 pm »
Torniamo al sitoflon sì sintoflon no?
Pietà....abbiamo sperperato troppo spazio sui server per qualcosa che ormai ha le sue scuole di vita ben separate.
Se metterlo e poi dire che al massimo non rovina torna al punto che non serve, ma dire che migliora in alcuni casi ne segue che in altri casi rovina....ergo se non lo mettete al massimo il motore invecchia in condizioni normali e risparmiate.
Un motore arrivato è un motore arrivato.
Il mio post sembra scritto dal marchese di Lapalisse..ma mi obbligate a "scendere in campo" per affermare ovvietà inutili...
Giriamo pagina  e parliamo dell'LHM sozzo e di quello pulito.
fischer
 da te nn me lo sarei mai aspettato!!!!
PS io c'ho provato e non è servito a una mazza...forse sì: ho spezzato il collettore di scarico di netto al centro(ho il quattro in uno).....
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #43 il: Novembre 07, 2011, 09:40:08 pm »


Ado stai peggiorando, già di pomeriggio mi sbagli a postare...!  [???] [???]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LHM sporco vs LHM pulito
« Risposta #44 il: Novembre 07, 2011, 09:44:08 pm »
Torniamo al sitoflon sì sintoflon no?
Pietà....abbiamo sperperato troppo spazio sui server per qualcosa che ormai ha le sue scuole di vita ben separate.
Se metterlo e poi dire che al massimo non rovina torna al punto che non serve, ma dire che migliora in alcuni casi ne segue che in altri casi rovina....ergo se non lo mettete al massimo il motore invecchia in condizioni normali e risparmiate.
Un motore arrivato è un motore arrivato.
Il mio post sembra scritto dal marchese di Lapalisse..ma mi obbligate a "scendere in campo" per affermare ovvietà inutili...
Giriamo pagina  e parliamo dell'LHM sozzo e di quello pulito.
fischer

PS io c'ho provato e non è servito a una mazza...forse sì: ho spezzato il collettore di scarico di netto al centro(ho il quattro in uno).....

ma siete impazziti, questa è forte hai rotto il collettore per colpa del sintoflon, Giobri ha sfondato il paraolio per colpa del sintoflon, forse è meglio che sto solo su FB quantomeno li nn ci sono esperti dell'ultimora!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.