sostituzione del "gonnellino" convogliatore

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Offline haiede

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sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« il: Ottobre 26, 2011, 07:56:17 pm »
Cambiato il "gonnellino" del convogliatore: una montagna di rivetti da togliere e rimettere e poi ribordare il tutto...........uffff :( [:hello]



Dodo

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Re: sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2011, 07:57:32 pm »
ma il telaietto nn l'hai riverniciato?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline haiede

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Re: sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2011, 08:05:19 pm »
Non era ruggine ma "voncio" ....... una bella pulita con il diluente ed è tornato nuovo.....ho impregnato il retro del tessuto però con la vernice trasparente in modo che assorba poco....e poi come hai fatto a vedere il colore del telaietto che è coperto dal bordo???? [:ouch]
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2011, 08:24:06 pm da haiede »
Dodo

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Offline ERIKKE

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Re: sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2011, 12:12:02 am »
Cambiato il "gonnellino" del convogliatore: una montagna di rivetti da togliere e rimettere e poi ribordare il tutto...........uffff :( [:hello]





ma quella è lana di vetro?

pensa che con una simile (e pasta refrattaria) mi ci hanno corretto lo sfiato tra collettore e flessibile...la situazione è molto migliore però ad esser pignoli si potrebbe fare ancora meglio.Ho sentito qualche altra DS al minimo molto più silenziosa della mia. Paradossalmente la mia è molto silenziosa in marcia (100-120km/h) e un pò "borbottona" al minimo...boh [(nonso)]

 [:hello]

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Offline haiede

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Re: sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2011, 12:25:24 pm »
Se cambi il flessibile da quello ad anelli a quello a treccia dura a vita...........salvo strisciarlo da qualche parte.........senza toppe e pacicchi che prima o poi si levano...............

Parere personale ehhh
Dodo

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Offline ERIKKE

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Re: sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2011, 01:59:33 pm »
Se cambi il flessibile da quello ad anelli a quello a treccia dura a vita...........salvo strisciarlo da qualche parte.........senza toppe e pacicchi che prima o poi si levano...............

Parere personale ehhh

 ho sostituito tutto lo scarico; flessibile , pezzo centrale e i due tubi lunghi tranne il collettore. Questi che ho su ora sono in inox dovrebbero durare...spero con quello che l'ho pagato. Unico neo era prorpio lo sfiato tra collettore e flessibile (ad anelli). Secondo il flex a rete è più silenzioso?. Come si può migliorare la "rumorosità" al minimo? (cioè qundo l'auto è ferma)...
Flex a rete e marmittino finale?

 [:hello]

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Offline ERIKKE

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Re: sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2011, 02:04:50 pm »
ho sostituito tutto lo scarico; flessibile , pezzo centrale e i due tubi lunghi tranne il collettore. Questi che ho su ora sono in inox dovrebbero durare...spero con quello che l'ho pagato. Unico neo era prorpio lo sfiato tra collettore e flessibile (ad anelli). Secondo il flex a rete è più silenzioso?. Come si può migliorare la "rumorosità" al minimo? (cioè qundo l'auto è ferma)...
Flex a rete e marmittino finale?

 [:hello]

ps vorrei rendere la mia Dspècial silenziosissima...voglio dire ai vari raduni ho sentito qualche DS che al minimo non riuscivi a capire se era accesa o spenta...

 [:hello]

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Offline haiede

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Re: sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2011, 02:07:36 pm »
Se sfiata il flessibile lo devi montare con apposita pasta e calzarlo al massimo lato collettore (se non è rotto, sfiata dai tagli che servono per dargli elasticità e poterlo infilare).

Mi sa, che gli special motore 19 e 20, non avevano la seconda marmitta e quindi sono alquanto borbottanti al minimo..........poi dipende anche da come è fatta internamente la marmitta inox: di solito dato che lo spessore della lamiera è inferiore a quella di ferro la "voce" diventa più roca e metallica in piena accelerazione e lasciando intendere gli scoppi (più rarefatti) al minimo.

Il silenzio lo fai con lo spessore e la massa dei materiali (leggi densità) .............. il leggero e resistente non aiuta................
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 02:11:46 pm da haiede »
Dodo

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Offline ERIKKE

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Re: sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2011, 02:26:02 pm »
Grazie! il mio è proprio un voler essere pignoli, mi va molto bene anche così è bene sapere più cose possibili...

 [:inch]

 [:hello]

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Offline Dessex

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Re: sostituzione del "gonnellino" convogliatore
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2011, 02:41:10 pm »
guarda, il flessibile è il problema minore. Le vere ciofeche della marmitta ds sono quelle m....nchia di flange tra silenziatore e tubi dietro, c'è da morire a farle combaciare, se poi si montano pezzi di epoche/marche diverse c'è da piangere, sulla mia è una lotta persa...dovrò mettermi se avrò tempo con tanta pazienza a far combaciare il tutto ma bisogna essere in 2 con un ponte o una buca altrimenti son solo santi buttati al vento