Fanali posteriori

• 7 Risposte
  • 1426 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Fanali posteriori
« il: Ottobre 28, 2011, 01:09:57 am »
Non so' se faccio la scoperta dell'acqua calda,ma vedo spesso i fanali posteriori
della nostra beneamata ds, per quelli tipo pallas per intenderci con le cromature,
abbastanza opache e a volte quasi verdi o con il cromato sopra annerito mentre il sotto e'
ancora bello,tipo i miei.
Ho smontato le plastiche e la parte cromata l'ho trattata col mio prodotto preferito il "DUROGLIT"
essendo un tampone morbido e imbevuto di liquido non graffia e non rovina la parte in plastica cromata.
Dopo un po' di sfregamento vedo che il risultato e' stupefaciente,lascio asciugare per pochi minuti e dopo di che'
passo con dell'ovatta il tutto rimuovendo energicamente lo strato del prodotto.

I fanali posteriori adesso sembrano nuovi e spero durino a lungo. [:hello]

RENE' COTTON

Re: Fanali posteriori
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2011, 01:22:57 am »
Interessante.
posta delle immagini,che non ho capito bene cosa hai fatto.Anche i miei fanalini post hanno la cromatura rovinata.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2011, 05:59:48 pm »
Interessante.
posta delle immagini,che non ho capito bene cosa hai fatto.Anche i miei fanalini post hanno la cromatura rovinata.

ho da tempo problemi a postare foto, [:inch]
col prodotto in questione fai una normalissima lucidata per intenderci,solo sulla parte cromata e non sulla plastica rossa.
Se la parte trattata e'molto sbiadita,ripetere l'operazione un paio di volte.
RENE' COTTON

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2011, 06:19:59 pm »
ciao cumparuzzo,

dove si compra quel prodotto?
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Ottobre 28, 2011, 08:35:59 pm »
lo trovi in qualsiasi supermercato nel reparto detersivi ,materiale di pulizia per casa      [(spetteg)] la mia mamma ci lucidava l'argenteria(nn ti far venire strane idee  ;D [:fiu] [:fiu] [:fiu] )                                      [:hello] 

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Ottobre 28, 2011, 09:54:34 pm »
La plastica cromata dei fanali, in realtà è plastica trasparente che con gli anni ingiallisce, la "cromatura" sta nel mezzo.

Usando una normalissima pasta abrasiva (di grana fina pero') si ottengono risultati stupefacenti perchè si va a rimuovere lo strato rovinato...provare per credere!

Ps. Se avete le targhe originali e quindi le luci targa a forma di "bananina", provate anche su quelle, a patto pero' che siano originali...ne avevo un paio rifatte, le ho lucidate e sono diventate nere!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2011, 10:36:08 pm »
DURAGLIT  con la A

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2011, 12:00:12 am »
DURAGLIT  con la A

giusto fischer...meglio specificare, non si sa mai  [(fischio1)]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.