Parigi per quattro notti

  • 15 Risposte
  • 3461 Visite
Parigi per quattro notti
« il: Novembre 01, 2011, 12:12:47 pm »
Salve gente,

visto che vado a Parigi per quattro notti c'è qualcosa di citroenistico che varrebbe la pena visitare?

Saluti
McOrion

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2011, 12:46:55 pm »
che io sappia c'è Blondeau:

Ets Jean Blondeau
 198, rue de Paris
 93100 Montreuil
 Tél : 01 42 87 90 07
 Fax : 01 42 87 72 44

io parto domattina per Parigi e dovrei esserci fino a venerdi
se trovo il tempo conto di farci una scappata
se vuoi contattami: 328-2757804
ciao
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2011, 12:59:49 pm »
Grazie, pensavo però a qualcosa tipo museo, niente shopping :-)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2011, 04:56:36 pm »
Salve gente,

visto che vado a Parigi per quattro notti c'è qualcosa di citroenistico che varrebbe la pena visitare?

Saluti
McOrion



non è molto citroenistico però.....secondo me vale la pena!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2011, 09:55:54 am »
Salve gente,

visto che vado a Parigi per quattro notti c'è qualcosa di citroenistico che varrebbe la pena visitare?

Saluti
McOrion

Sicuramente c'è il C42 (Avenue des Champs-Elysées numero 42  [:D] ) è la vetrina di Citroën sugli Champs-Elysées, è un intero palazzo, Citroën espone lì fin dagli anni '20.
Qualche anno fa è stato demolito e completamente rifatto in versione futurista/tecnologica con tantissimo vetro ed acciaio diciamo che la si ama o la si odia, a me personalmente piace tantissimo l'interno con una salita laterale ed i piani sospesi con un enorme "fungo rotante" a più piani al centro della struttura dove trovano posto le auto esposte; mentre l'esterno mi lascia alquanto perplessa pare un incrocio tra un robot dei cartoni animati giapponesi anni '80 ed una bottiglia della Vittel  [:D] .
Comunque una visitina vale la pena, è in una delle vie più famose (e turistiche) di Parigi, se hai voglia di camminare ti puoi fare una mega passeggiata dall'Arco di Trionfo vai fino in Place de la Concorde e perfino sotto la Tour Eiffel.
Questo è il sito del C42 http://www.citroen.fr/c42-champs-elysees/#/c42-champs-elysees/
Per quel che puoi trovare esposto, molto dipende dal periodo, le istallazioni cambiano ogni pochi mesi, a me è capitato di poter ammirare i cingolati della Crociera Nera, come i prototipi delle nuove Citroën come di imbattermi in Berlingo, C3 e affini.
Un paio di foto trovate al volo sul web:




Altro posto interessante per una cenetta puo' essere "Le Bistrot d'André" in rue Saint-Charles 232. http://www.lebistrotdandre.fr
Quando siamo a Parigi con amici citronici io e Mau ce li portiamo sempre, è semplicimente unica l'atmosfera con memorabilia Citroën ovunque.
I prezzi sono nella media parigina così come il cibo (cucina quasi tradizionale francese) anzi il foie gras è proprio buono così come il confit de canard  [A:slurp]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2011, 11:29:22 am »
Io sarei paratito in Dea........Paliemmo-Genova-Paris  ;D

 [:hello]

PS. E' un viaggio che rifaremo insieme, lo so!


*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2011, 05:10:40 pm »
Io sarei paratito in Dea........Paliemmo-Genova-Paris  ;D

 [:hello]

PS. E' un viaggio che rifaremo insieme, lo so!




MI  aggiungo  pure  io   ;D ;D

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2011, 08:43:07 pm »
In un certo senso l'ho fatto quest'anno: Roma -Palermo-Roma e dopo alcuni mesi Roma-Parigi-.....-......-.......-.......-Roma.
Tutto in dea e infatti ho percorso ormai 28000 km dalla prima tappa..... Se con un minimo di tempo supplementare, è un viaggio meraviglioso col quale gusterete la DS per quello che essa realmente è: auto fatta per viaggiare sul serio e non i 70 km per il raduno dietro casa. Ricordo che quando la presi mi dissi che l'avrei usata per il piacere e le scorribande senza stress. Ebbene così è e tra i viaggi in Germania e in Francia e tutto lo stivale in tempo di record posso affermare che la DS è affidabile e perfetta in circostanze di lunghi viaggi. Adesso più che mai con il caldo che se ne va diviene maggiormente fruibile e poi...ragazzi.....siete in una DS e il mondo intero vi sorride! Sono 120000 km che sono uno col sorriso al volante!
fischer

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2011, 09:35:45 pm »
Anch'io sono convinto che la Dea è fatta per i lunghi spostamenti......
Appena "quell'amico" del mio carrozziere (semmai ti registrerai a questo forum e leggerai questo messaggio capirai quanto per me sei un cunn.....), dicevo, appena il soggetto mi restituirà la Dea, organizzerò sicuramente una serie di viaggetti simpatici. Spero che altri si accodino per spassarcela [:love]

 [:hello]

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2011, 10:35:59 pm »
Oggi ho fatto un salto da Blondeau ad Est di Parigi, è abbastanza caro...............ma quante belle cose! [:crazy]!
Il posto è molto caratteristico, nn è visibile dalla strada principale dove c'è un'insegna molto bella che richiama l'attenzione del cliente .
Un lungo vialetto interno "sgarrupato" che fiancheggia la cucina di un ristorante e alcuni edifici di archeologia industriale conducono dal Blondeau.
Il cortile antistante ospita qualche Ds/Sm, sul fondo l'ufficio vendite autovetture e sulla destra il magazzino ricambi. E' davvero ben fornito.

Ilaria, il fungo rotante in questi giorni ospita soltanto Ds4 e Ds5.

ciao
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2011, 12:51:17 pm »
La 'famosa' vetrina! :-) Me gusta!

Anche il ristorante ma quello devo sperare piaccia anche alla controparte. Link inviato comunque.

Grazie!

Quanto a Parigi: no.

La dea, post restauro, avrà il compito di scarrozzarci in giro per la campagna francese, Parigi non è una tappa prevista :-)

Farla con due dee? Meglio!

E'il viaggio da sogno che premierà il restauro (e me) quando e se potrò farlo.

Per adesso è dura.

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2011, 04:37:26 pm »
Abbi fede, volere è potere..... ;D
 [:hello]

Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #12 il: Novembre 06, 2011, 12:50:40 pm »
La direzione annuncia ufficialmente che sia il ristorantino che l'esposizione sono state inserite nel programma di viaggio!

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2011, 08:16:59 am »
Allora buon viaggio e buon divertimento. Fate tante foto e postate qualcosa di citroenistico da questi parti  [:D]

 [:hello]

Re: Parigi per quattro notti
« Risposta #14 il: Novembre 16, 2011, 01:06:26 am »
Appena tornato.

Vista una sola DS nei soli 30 minuti che non avevo la macchina fotografica (peraltro ferma a due passi dall'Hotel vicino la Sorbona!).

Passato all'atelier. Molto carino. Comprato souvenir :-)

McOrion