La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !

  • 29 Risposte
  • 5529 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2011, 10:24:30 am »
io pur essendo profondamente innamorato della dees, nn disdegno assolutamente la nuova gamma citroen, la quale a mio modesto modo di vedere si distingue dalle altre, oltre ad avere contenuti tecnici di nn poco spessore, e come sempre parlo con cognizione avendo rotto il c....sia alla tre che alla 4.................. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2011, 10:51:50 am »
A dire il vero ritengo che una discussione sul modo di approcciare il passato da parte di Citroen possa ritenersi in tema con il forum, perché no ?



Ok, a questo punto, considerata la critica ai "passatisti"  la mia domanda è: si stava meglio quando si stava peggio? ;D
Tirate le somme qual'è, oggi, la valutazione che da la casa sulla propria campagna mediatica?
Quale successo hanno riscosso queste vetture tra i "passatisti" quando anche da queste pagine è sembrato che essi si siano quasi offesi?...chiaro che questo è un problema loro.. ;D...ma esistono dei sondaggi? perchè è chiaro che un "passatista" guarda al marchio e se guarda al marchio è un potenziale cliente, giusto?

...
Abbiamo capito che lo spot anti retrò è piaciuto poco, ne abbiamo discusso, abbiamo sviscerato la questione. Potrebbe essere sufficiente.

E' solo la mia opinione, naturalmente.



L'argomento non mi sembra del tutto "esaurito" , tu invece si...[:crazy] [:hap] [:hello]

io pur essendo profondamente innamorato della dees, nn disdegno assolutamente la nuova gamma citroen, la quale a mio modesto modo di vedere si distingue dalle altre, oltre ad avere contenuti tecnici di nn poco spessore, e come sempre parlo con cognizione avendo rotto il c....sia alla tre che alla 4.................. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [o:o:]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2011, 11:12:32 am »
Avevo premesso che il discorso è trito e ritrito, ma comunque  credo che chiacchierare amabilmente di cultura automobilistica non sia assolutamente OT ma anzi fornisca nuovi spunti e vitalità a questa bella comunità, sempre se si parla con rispetto ovviamente; al contrario invece si rischia di scivolare in una nevrosi ossessivo fobica da off topic. Ditemi se sbaglio, se non è così mi adeguo.

Solo delle mie piccole precisazioni:
@ Giorgio: parlando di Citroen storiche o meno è inevitabile che si possano portare a paragone altri marchi, ma questo non configura vilipendio al marchio o al forum ma arricchisce le discussioni.
@ Mau: si è capito che a me non piacciono le Citroen moderne ed è solo una mia opinione che credo sia leggittimo esprimere, ma credo che asserire che "l'auto che non si può nominare" (quella di mia moglie per intenderci) non sia un auto moderna ma solo una replica modaiola, scomoda e senza caratteristiche tecniche sia poco condivisibile, ed evito di elencarne i lati positivi perchè uscirei dal topic ma dico solo che io con la mia informe massa e statura ci ho fatto 1600 km in un sol giorno senza patire alcunchè.
E' ovvio che le attuali auto (più o meno ispirate al passato) debbano differire non poco dalle vecchie progenitrici visto che ci sono 40 o 50 anni di tecnologia in più, e credo che se Citroen avesse "replicato" in moderno la 2CV o la AMI o la DS avrebbe raccolto un'enormità di consensi: di fatto la piccola Fiat ha risollevato le sorti dell'azienda e forse è l'unico modello gradevole degli ultimi anni, visto quello che è stato prodotto recentemente e che ora "marchiano" solo auto americane.
Noi abbiamo avuto quasi 20 Citroen e sapete quanto amo la DS ma non per questo penso che esista solo Citroen.
Ripeto che sono solo considerazioni personali che non vogliono offendere nulla e nessuno, ma solo libertà di pensiero.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2011, 08:47:56 pm »
A me invece è piaciuto tantissimo dal punto di vista concettuale e qui quoto Maurizio: detesto le repliche delle auto di un tempo così come detesto gli Oasis e i Black Crows repliche poco convincenti di due grandi gruppi del passato....indovinate voi chi.
Il problema era (è) l'oggetto che la campagna anti-retro dovrebbe veicolare. Ma mi fermo qua per non ripetermi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #19 il: Novembre 08, 2011, 09:12:09 pm »

 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #20 il: Novembre 08, 2011, 09:20:06 pm »
Il messaggio comunque era passato, tanti anni fa.... ;D


*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #21 il: Novembre 08, 2011, 09:46:57 pm »

 

 ;D
Hai visto una cerniera sottratta da una copia originale di Sticky Fingers.
Se passi da Savona vieni a ritirare il premio.  [8D]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #22 il: Novembre 09, 2011, 09:59:34 am »
Si ma, svuota la casella che.. ;D

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2011, 12:09:20 am »
siamo qui per chiacchierare di argomenti magari triti ma che sempre interessano e offrono spunti.
argomenti gia trattati?
magari, ma mi ha colpito il cotonino a quadretti azzurro/bianco dei calzoncini della signorina, e sopratutto l'espressione dell'asinone (che immagino elvetico [(occhioni)]) festante.     

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2011, 01:55:29 pm »
Ma non vi è venuto a noia di star sempre li a criticare le solite cose ?

A volte ho la sensazione, leggendo certi topic, di ascoltare le vecchine di fronte al condominio che criticano quello del quarto piano che butta le briciole dalla finestra, quella del secondo piano che fa troppo rumore mentre scopa, quello del quinto perché porta sempre gentaccia a tutte le ore, quella del primo piano perché suo figlio fa sempre la pipì sui geranei.......E tutti i giorni è sempre il solito disco. Sempre.

Su, su guardate avanti, guardate avanti. Scarabeo è il maestro della polemica e della discussione. Fortunatamente non è solo questo  :)  :)

Carissimo Gianluchino, se il topic non ti interessa credo sia molto semplice non leggerlo.
E se per sbaglio lo leggi, ma sempre non ti interessa, puoi evitare di intervenire.
Facile no ?

Ma tornando allo stile Citroen, per l'ottava volta consecutiva la Citroen ha vinto il campionato mondiale Rallyes
con quel superpilota che è Sebastian Loeb.
E per non smentirsi Citroen rimane l'unica marca a non saper "usare" un simile evento.
Spende centinaia di milioni l'anno per far correre queste auto poi è l'unica a non avere, nella sua gamma di serie,
una vettura sportiva.

Mentre MITSUBISHI ancora produce la Lancer Evo, vettura strapotente, turbo, a 4 ruote motrici, malgrado avessero vinto,
l'ultima volta, nel secolo sorso. Con Tommy Makinen. Poi sono praticamente scomparsi dalla scena rallystica mondiale.
Ma ancora evolvono la Lancer. Ora siamo alla Evo 10, credo.

Vogliamo vedere SUBARU, con le ultime potentissime Impreza, riprendono le auto da Rally che non vincono piu' da almeno 5 anni.

Poi c'è la FORD che ha in listino una Focus molto simile a quella da Rally. Strapotente la RS 500 è venduta ad
esemplari limitati solo a veri appassionati. Nno vincono il modiale, ma ci arrivano vicino, e con quel che spendono mettono
a listino vetture "anche" sportive.

Storicamente anche la RENAULT, ai tempi in cui correva nei Rally, ha prodotto automobili "strane".
Vedi la Renailt 5 MaxiTurbo ad esempio. O anche solo la Renault 5 turbo, la portiva antagonista delle Golf GTI e delle 205.

O la LANCIA, marchio piu' votato al lusso, ha prodotto la Stratos. E, in tempi piu' recenti, con la Delta, delle versioni molto sportive.

La Citroen no. A chiedersi perchè spendere tanti soldi e non offrire un modello sportivo "di serie".
Ma si sa, la "creatività" non ha limiti. Forse per lo stesso motivo "non caga" il passato storico importante che ha.
Non ha un suo museo, non segue la ricambistica dei modelli storici.....
Ma ha un capannone, chiuso al pubblico (se non a invito) dove "ammucchia" la propria produzione.

Che sia, almeno cosi' la vedo io, una "gestione del cazzo" ?


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #25 il: Novembre 13, 2011, 02:04:42 pm »

.....

La Citroen no. A chiedersi perchè spendere tanti soldi e non offrire un modello sportivo "di serie".
Ma si sa, la "creatività" non ha limiti. Forse per lo stesso motivo "non caga" il passato storico importante che ha.
Non ha un suo museo, non segue la ricambistica dei modelli storici.....
Ma ha un capannone, chiuso al pubblico (se non a invito) dove "ammucchia" la propria produzione.

.....


Condivido  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #26 il: Novembre 13, 2011, 02:44:20 pm »
A dire il vero ritengo che una discussione sul modo di approcciare il passato da parte di Citroen possa ritenersi in tema con il forum, perché no ?
Quello che io mi domando è se il tornare sempre ciclicamente su discussioni oramai esaurite, con il solo scopo di ribadire una propria posizione avversa verso qualcuno o qualcosa, serva a qualcuno.

Abbiamo capito che lo spot anti retrò è piaciuto poco, ne abbiamo discusso, abbiamo sviscerato la questione. Potrebbe essere sufficiente.

E' solo la mia opinione, naturalmente.



Cito questo intervento di Gianluca per dovere di cronaca.. [^]

Detto questo, sono sempre convinto del fatto che il malumore nasce dal fatto che un ragionamento si può anche articolare su 3-4 topic (tutti uguali) ma alla fine stanca ed'effettivamente calza a pennello la metafora di Gianluca sui discorsi fatti al balcone in un palazzo con 100 balconi dove, aggiungo io,  si creano scene tipo: scusi..."mi può aiutare, ho la gomma a terra!"..urla una ragazza al tipo affacciato al balcone, che va per rispondere mentre la vecchietta con le lenti spesse due dita del balcone di sopra, convinta che la ragazza stia parlando con lei risponde: "..e dove vuole che gliela metta?".... [:hap]

Per evitare che tra noi ci si metta le dita negli occhi vale per me sempre, come prima cosa,  la regola della segnalazione al moderatore, poi, se fosse possibile, mi piacerebbe che tutti i cloni di argomenti riferibili a un solo topic, fossero appunto incolonnati sotto un'unico titolo.

Ci provo?
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 12:45:16 pm da IDcronio »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #27 il: Novembre 18, 2011, 10:33:35 pm »

Ecco perché probabilmente non ci sarà una replica della DS o della SM: ogni modello è una cosa nuova: dal passato può arrivare l'ispirazione che generalmente non va oltre la linea di fiancata, ma poi si guarda al futuro.


E di questo non ringrazierò mai abbastanza Citroen ... [^]

[Sarei però curioso di vedere una replica VW della NSU Prinz 4]
« Ultima modifica: Novembre 18, 2011, 10:35:40 pm da Andrea »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #28 il: Novembre 18, 2011, 10:34:38 pm »
Un altro esempio di pubblicità coerente.
Dopo la pessima "AntiRetrò" ecco questa:

http://www.youtube.com/watch?v=wrtpljH5gjw&feature=player_embedded

Pensa che invece io mi ero illuso, pensavo che Citroen rimettesse in produzione la Kegresse ...  [:)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La comunicazione "Chez Citroen" questa sconosciuta !
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2011, 11:53:32 pm »
 ;D