ds ??

  • 99 Risposte
  • 11701 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds ??
« Risposta #30 il: Novembre 02, 2011, 10:30:49 pm »
emmm il discorso è complicato, le revisioni sappiamo come vengono effettuate in italia, i passaggi di proprietà nn centrano una mazza e che dirti, fai finta che nn ne abbiamo parlato!!

 [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: ds ??
« Risposta #31 il: Novembre 02, 2011, 10:33:39 pm »
ma com'è possibile che questa macchina abbia circolato per anni con questa discrepanza ,superando le ordinarie revisioni e piu' passaggi di proprietà senza che mai nessuno si sia accorto di niente? cosa mi consigliate di fare?

Cambia la scritta sul baule...scherzo, prima dovresti accertarti se effettivamente è una Id o una Ds, indipendentemente da quello che dicono i documenti, per esempio, le luci interne di cortesia, quante plafoniere ha?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: ds ??
« Risposta #32 il: Novembre 02, 2011, 10:34:58 pm »
Che targhetta ha sul baule? Hai delle foto da postare, anche del motore e telaio? Cosi magari ci si capisce qualcosa di più.
A questo punto potrebbe essere anche un altro modello ancora se il libretto è stato sostituito visto che le DS 20 manuali sono veramente poche, e nel 69 aveva un altro cruscotto rispetto a quello a 3 cerchi che dovresti avere te (o no?).
Dal motore si capisce che modello è, sempre se hai voglia di farcele vedere.
Giovanni                                           

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: ds ??
« Risposta #33 il: Novembre 02, 2011, 10:38:14 pm »
Cambia la scritta sul baule...scherzo, prima dovresti accertarti se effettivamente è una Id o una Ds, indipendentemente da quello che dicono i documenti, per esempio, le luci interne di cortesia, quante plafoniere ha?

...se  ha  il fungo è  una  ds

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ds ??
« Risposta #34 il: Novembre 02, 2011, 10:39:56 pm »
Io mi terrei alla larga. Se quando si parla do copertoni ti si dice che se l'assicuratore non ti trova le coperture giuste ti ritrovi in un mare di guai in caso di sinistro.....figuriamoci cosa racconti ai carabinieri con un telaio diverso rispetto al libretto. Il libretto non è il suo! Semplice. Se uno scopre mentre restaura la meccanica che il motore non è il suo....passi...Però qui è davvero una situazione illecita. Sai, fosse una Spécial col motore di una DSuper5....Ma parliamo di una DS riconoscibilissima dal fungo e di un telaiosul libretto assolutamente ID! E capita di incontrare persone che conoscono le differenze e riconoscono i modelli.

Re: ds ??
« Risposta #35 il: Novembre 02, 2011, 10:41:46 pm »
al momento ho solo foto scattate al volo con il telefono, non ho potuto aprire l'auto perchè il tempo era brutto.
domani ci torno e cerco di inquadrare i dettagli importanti che mi avete consigliato. anzi, se avete altre dritte da darmi, dite pure così fotografo tutto.
quelle che ho le ho mandate a fischer, si vede poco, io non riesco ad allegare nulla qui sul forum.
il cruscotto è a 3 cerchi, sterzo è successivo al 71, così come pure le maniglie delle portiere.
gli interni non sono originali, sembrano la stoffa di una coperta di lana. comunque i pannelli sembrano quelli di una super.
vabbè, vi faccio vedere tutto quello che riesco a fotografare. sapete, il proprietario è un po' strano ha 80 anni, emigrato in belgio negli anni 60 e pretende sapere tutto sulle ds.. difficile contraddirlo.
grazie a tutti dell'attenzione.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: ds ??
« Risposta #36 il: Novembre 02, 2011, 10:43:33 pm »
Quindi in pratica, posto che abbia il cruscotto ultimo modello, può essere solo una DS 20 del 70, o una DS 21 del 70-71-72 o addirittura una DS 23 dal 73 in poi...?
Suvvia, va vista per capirci qualcosa...!
Giovanni                                           

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: ds ??
« Risposta #37 il: Novembre 02, 2011, 10:44:08 pm »
al momento ho solo foto scattate al volo con il telefono, non ho potuto aprire l'auto perchè il tempo era brutto.
domani ci torno e cerco di inquadrare i dettagli importanti che mi avete consigliato. anzi, se avete altre dritte da darmi, dite pure così fotografo tutto.
quelle che ho le ho mandate a fischer, si vede poco, io non riesco ad allegare nulla qui sul forum.
il cruscotto è a 3 cerchi, sterzo è successivo al 71, così come pure le maniglie delle portiere.
gli interni non sono originali, sembrano la stoffa di una coperta di lana. comunque i pannelli sembrano quelli di una super.
vabbè, vi faccio vedere tutto quello che riesco a fotografare. sapete, il proprietario è un po' strano ha 80 anni, emigrato in belgio negli anni 60 e pretende sapere tutto sulle ds.. difficile contraddirlo.
grazie a tutti dell'attenzione.



ma  allora  la  devi  ancora  comprare ????  :o

lascia  perdere  [:ohoh]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: ds ??
« Risposta #38 il: Novembre 02, 2011, 10:44:48 pm »
Ragazzo...aspettiamo le foto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds ??
« Risposta #39 il: Novembre 02, 2011, 10:44:52 pm »
allora nn è ancora tua, se è così lassa perdiri!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: ds ??
« Risposta #40 il: Novembre 02, 2011, 10:45:43 pm »
concordo assolutamente, per conferma chiedere a Scarab......... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Che è esperto su entrambe le questioni!  >:D

Scherzi a parte, bel mistero! Aspettiamo le foto.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds ??
« Risposta #41 il: Novembre 02, 2011, 10:46:38 pm »

ma  allora  la  devi  ancora  comprare ????  :o

lascia  perdere  [:ohoh]

abbiamo scritto la stessa cosa............. [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: ds ??
« Risposta #42 il: Novembre 02, 2011, 10:47:05 pm »
allora nn è ancora tua, se è così lassa perdiri!!!


Stranamente, ma sono d'accordo con Ado...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds ??
« Risposta #43 il: Novembre 02, 2011, 10:48:00 pm »
Che è esperto su entrambe le questioni!  >:D

Scherzi a parte, bel mistero! Aspettiamo le foto.
 [:hello]

secondo me nn c'è alcun mistero, se si controlla i n di telaio viene fuori tutto!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds ??
« Risposta #44 il: Novembre 02, 2011, 10:48:28 pm »
Stranamente, ma sono d'accordo con Ado...  [:fiu] [:fiu]

 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.