ds ??

  • 99 Risposte
  • 11676 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ds ??
« Risposta #60 il: Novembre 02, 2011, 11:48:18 pm »
Ado ma ancora non sai postare... lo vedi che a forza di lustrare gli argenti ti sei rimbambito?? è troppo tardi per te, vai a nanna...  [:fiu] [:fiu]

 [:kiss] [:kiss]
sta finendo di mangiare la pera cotta  ;D
RENE' COTTON

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: ds ??
« Risposta #61 il: Novembre 02, 2011, 11:48:55 pm »
 Scopriremo che e' una cabriolet trasformata in berlina  [:crazy]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds ??
« Risposta #62 il: Novembre 02, 2011, 11:49:32 pm »
sta finendo di mangiare la pera cotta  ;D

strunz tutti e due........ [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ds ??
« Risposta #63 il: Novembre 02, 2011, 11:50:31 pm »
Scopriremo che e' una cabriolet trasformata in berlina  [:crazy]

grande mich, questa mi è piaciuta tanto tanto............ [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ds ??
« Risposta #64 il: Novembre 03, 2011, 12:16:20 am »
Ricorda di guardare che motore ha. Fotografa la targhetta sul motore !

Re: ds ??
« Risposta #65 il: Novembre 03, 2011, 08:07:45 pm »
salve a tutti,dopo cena vi scrivo le novita'....intanto se qualcuno mi spiega come postare,cerco di allegare pure qualche foto

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: ds ??
« Risposta #66 il: Novembre 03, 2011, 08:12:56 pm »
salve a tutti,dopo cena vi scrivo le novita'....intanto se qualcuno mi spiega come postare,cerco di allegare pure qualche foto

Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma per caso è questa?   [:inch] [:inch]

http://www.subito.it/auto/ds-comfort-20-anno-72-chieti-32598168.htm
« Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 08:16:24 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ds ??
« Risposta #67 il: Novembre 03, 2011, 08:57:29 pm »
5000 $  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: ds ??
« Risposta #68 il: Novembre 03, 2011, 09:02:06 pm »
5000 $  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

No no Oxi, l'annuncio è vecchio...sono lire!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: ds ??
« Risposta #69 il: Novembre 03, 2011, 09:06:46 pm »
ma poi che e' "Una chicca: fari di profondità  incassati nel vascone, optional originale." ????

Re: ds ??
« Risposta #70 il: Novembre 03, 2011, 09:10:01 pm »
una chicca semplicemente per aiutare a capire esperti come te di che razza di ds si tratta!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: ds ??
« Risposta #71 il: Novembre 03, 2011, 09:16:08 pm »
una chicca semplicemente per aiutare a capire esperti come te di che razza di ds si tratta!

Forse stiamo facendo un bel pò di caos e non abbiamo capito se l'auto è già tua o meno, ma non importa... noi siamo sempre in giro sul web e difficilmente un'auto inserzionata scappa alla nostra curiosità... al di là di tutto, hai delle novità per capire meglio cosa è stato sostituito in codesta vettura? Vedrai che ragionandoci insieme si riuscirà a dare una etichetta a quest'auto.

PS svuota la tua casella di posta altrimenti non puoi ricevere messaggi....
Giovanni                                           

Re: ds ??
« Risposta #72 il: Novembre 03, 2011, 09:38:55 pm »
grazie giò, vuotata la casella di posta.
intanto per chiarire spiego che l'auto è mia sulla parola in quanto il proprietario sta aspettando che me la vada a caricare, sono io che sto tergiversando perchè non mi sembra tutto a posto.
inoltre, ho pubblicato l'annuncio per capire dalle risposte e dall'interesse che tipo di ds ho per le mani, non essendo un'esperta e non avendo un sufficiente know how per capirlo da sola.

quanto ai dettagli che ho potuto ragguagliare oggi, il proprietario dice che:
1. il freno a fungo l'ha messo lui (a me sembra piuttosto improbabile considerata la complessità dell'opera)
2. ha cambiato le custodie e ha sostituito il motore con una 21 a 5 marce
3. in origine era una D super a 4 marce

- il nr. di telaio inciso sul longherone destro, corrisponde a quello della targhetta e della visura
- le plafoniere interne sono posizionate due agli angoli posteriori, due sui montanti centrali verticali come le D
- il colore originale è AC  87 LE
- nel piazzale accanto a quest'auto, ci sono almeno due DS 21 smontate e complete di tutti i pezzi di meccanica, idraulica, carrozzeria ecc.
(tutto ciò mi fa pensare che l'auto in questione possa essere una DS 21 con documenti di una D super.
voi che ne pensate


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: ds ??
« Risposta #73 il: Novembre 03, 2011, 09:50:51 pm »
grazie giò, vuotata la casella di posta.
intanto per chiarire spiego che l'auto è mia sulla parola in quanto il proprietario sta aspettando che me la vada a caricare, sono io che sto tergiversando perchè non mi sembra tutto a posto.
inoltre, ho pubblicato l'annuncio per capire dalle risposte e dall'interesse che tipo di ds ho per le mani, non essendo un'esperta e non avendo un sufficiente know how per capirlo da sola.

quanto ai dettagli che ho potuto ragguagliare oggi, il proprietario dice che:
1. il freno a fungo l'ha messo lui (a me sembra piuttosto improbabile considerata la complessità dell'opera)
2. ha cambiato le custodie e ha sostituito il motore con una 21 a 5 marce
3. in origine era una D super a 4 marce

- il nr. di telaio inciso sul longherone destro, corrisponde a quello della targhetta e della visura
- le plafoniere interne sono posizionate due agli angoli posteriori, due sui montanti centrali verticali come le D
- il colore originale è AC  87 LE
- nel piazzale accanto a quest'auto, ci sono almeno due DS 21 smontate e complete di tutti i pezzi di meccanica, idraulica, carrozzeria ecc.
(tutto ciò mi fa pensare che l'auto in questione possa essere una DS 21 con documenti di una D super.
voi che ne pensate

Mmmmmhhhh..... sempre più complessa la cosa... in effetti sostituire un motore a una DS non è cosa complicata, ma passare da un modello ID a un modello DS è decisamente più impegnativo, ma tutto può essere. Quindi o ti ha detto la verità o in realtà era una 21 priva di documenti a cui ha sostituito la carta di identità ripunzonando il telaio e applicando la targhetta della DSpecial; in tal caso quoto quanto ha detto Fischer, qualcuno potrebbe accorgersene, difficile ma possibile, e allora sono guai seri!
Io personalmente, considerando anche le foto che si vedono e le brutte condizioni degli interni e carrozzeria (non oso pensare ai fondi e longheroni) desisterei decisamente... considera che per un ripristino ad hoc (21 o DSpecial????) ci vorranno un bel pò di soldini, rischia di essere un bagno di sangue.
Vediamo anche altri pareri sicuramente più autorevoli del mio.   [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 09:52:42 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: ds ??
« Risposta #74 il: Novembre 03, 2011, 09:51:01 pm »
- le plafoniere interne sono posizionate due agli angoli posteriori, due sui montanti centrali verticali come le D

Le plafoniere agli angoli posteriori in aggiunta a quelle sui montanti le hanno solo le DS "confort" ovvero quelle non pallas. Le D/ID hanno le plafoniere solo sui montanti centrali piccole, le DS pallas pure solo sui montanti centrali ma hanno quelle grandi che fanno luce "effetto maracanà".

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...