anno di costruzione motore

  • 8 Risposte
  • 1577 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
anno di costruzione motore
« il: Novembre 07, 2011, 08:04:22 am »
buongiorno,
è possibile risalire all'anno do costruzione di un motore?
 [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: anno di costruzione motore
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2011, 12:26:02 pm »
buongiorno,
è possibile risalire all'anno do costruzione di un motore?
 [:hello]

up
un pò sotto tono con i dat di costruzione??  [:fiu]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: anno di costruzione motore
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2011, 10:26:57 am »
Ciao Ciccio, sicuramente come saprai anche tu si conoscono gli anni in cui uno specifico motore è stato costruito e su quale vettura veniva montato.
Non so, tu cerchi proprio la specifica mese e giorno?...in quello di ado c'era anche la data di scadenza, solo che lui lo aveva già mangiato.... [:hap] [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: anno di costruzione motore
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2011, 09:21:48 pm »
Ciao Ciccio, sicuramente come saprai anche tu si conoscono gli anni in cui uno specifico motore è stato costruito e su quale vettura veniva montato.
Non so, tu cerchi proprio la specifica mese e giorno?...in quello di ado c'era anche la data di scadenza, solo che lui lo aveva già mangiato.... [:hap] [:hello]

mi accontento ... non c'è bisogno di conscere l'ora ed il minuto  [;)]

per ado come andò la digestione??? dello scaduto sagrato profanato  [:D]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: anno di costruzione motore
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2011, 09:28:02 pm »
Domani foto e incollo... [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: anno di costruzione motore
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2011, 09:43:58 pm »
buongiorno,
è possibile risalire all'anno do costruzione di un motore?
 [:hello]

..........del motore non so, ma sul cambio c'è bulinata la settimana dell'anno di produzione......almeno sulla Dsuper5 che ho smontato è cosi.....
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: anno di costruzione motore
« Risposta #6 il: Novembre 11, 2011, 09:20:15 am »
Ecco i dati per tipologia motore commerciale, ri-tratti dal Reynolds, che se mi beccano!.. [o:o:]

DS


ID


Chiaramente in inglese, per chi ha difficoltà posso donare la mia lingua come aiuto.. :-\

Ps. esiste sicuramente qualcosa di più dettagliato, ma questo è già qualcosa di interessante. [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: anno di costruzione motore
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2011, 06:08:40 pm »

Ps. esiste sicuramente qualcosa di più dettagliato, ma questo è già qualcosa di interessante. [:hello]

secondo me cronio hai risposto in modo più che esaudiente alla domanda di ciccio63  [(nonso)] sempre se ciccio non intendesse realmente mese e giorno  [(occhioni)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: anno di costruzione motore
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2011, 08:09:43 pm »
la risposta di cronio, che ringrazio, è esaustiva; ma ora sarebbe necessario capire la matricola in che anno è stata sfornata.
chiedo questo perchè a parità di motori esistono vari spinterogeni e relative curve di anticipo, e un pò per curiosità e un pò per capire meglio mi piacerebbe sapere quali sono state le modifiche ai motori, o solo agli accessori, successivamente a determinate date o neldettaglio la differenza fino al 1968 e dopo dal 69 al 72; negli anni cambiano lo spinterogeno (solo una parte della sigla) e la curva dell'anticipo.......perchè?
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato