Grande BABBO

  • 44 Risposte
  • 9531 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Grande BABBO
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2011, 03:03:14 pm »
Sono 2 bei pezzi, complimenti ancora.
Se non sbaglio esiste un disegno tecnico di questo oggetto, qualcuno può ripescarlo?
Altra domanda: come si piazza la vettura su questo oggetto?

Ps. quello di Marco sembra una sola cosa, mentre quello del babbo di Massimo sembra essere separato e tenere la vettura dai mozzi ant. e post.

 [:hello]

Io ho 2 Anelli separati su ruote.
Le barre che li collegano sono smontabili e servono a irrigidire il tutto.
Gli attacchi li ho ricavati sui fori dei montanti posteriori (staffe parafanghi) e sui 2 tubi quadrati anteriori (sotto porte anteriori).
La macchina va messa su con l'aiuto di un muletto

Inoltre sono previsti degli attacchi supplementari se invece del telaio si vuole mettere su una porchetta.

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Grande BABBO
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2011, 04:02:56 pm »
Inoltre sono previsti degli attacchi supplementari se invece del telaio si vuole mettere su una porchetta.
..quando si fa????   [:D] [:D]
[:hello] [:hello] [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Grande BABBO
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2011, 04:58:26 pm »
..quando si fa????   [:D] [:D]
[:hello] [:hello] [:hello]

se mi provochi mi metto in azione davvero

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Grande BABBO
« Risposta #33 il: Novembre 10, 2011, 07:04:30 pm »
E in effetti "'o babbooo" è tipicamente toscano: quello che è stato a lungo il Socio più giovane del Club, Lorenzo-"Lorenzino"-Cerreti, figlio del Luminoso Presidente, chiamava l'augusto genitore con quell'"'o babbo" almeno tre volte al minuto, al punto da fargli guadagnare sul campo il soprannome di "'o babbo".
Adesso ha trentatre anni e viene ai raduni con l'ID del padre.  ;D

Mio Nonno paterno (classe 1916) aveva fatto le scuole medie ed il liceo presso il famigerato convitto nazionale di Arezzo, per poi fare gli studi universitari a Roma. Degli anni toscani gli erano rimaste alcune inflessioni, alcune parole toscaneggianti che fiorivano nelle sue frasi. Mio padre e mia zia l'hanno sempre chiamato babbo, così come gli amici di famiglia lo chiamavano babbuccio. Ancora oggi quando sento questa parola, penso al mio nonnino.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Grande BABBO
« Risposta #34 il: Novembre 10, 2011, 08:06:35 pm »
Scusa Massimo, visto che il tuo Babbo è così bravo, gli puoi chiedere se costruisce anche a me una struttura rotante?

E' un pochino diversa dalla tua, ma lo schema è sempre quello:












































*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Grande BABBO
« Risposta #35 il: Novembre 26, 2011, 06:12:31 pm »
Scusa Massimo, visto che il tuo Babbo è così bravo, gli puoi chiedere se costruisce anche a me una struttura rotante?

E' un pochino diversa dalla tua, ma lo schema è sempre quello:













































 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Grande BABBO
« Risposta #36 il: Dicembre 04, 2011, 01:18:40 pm »




Ciao Massimo. Vorrei sapere cosa sono quei due tubi che si vedono saldati in questa foto, nella parte posteriore della DS. La imbulloni in qualche modo li?
Grazie. Andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Grande BABBO
« Risposta #37 il: Dicembre 05, 2011, 02:23:34 pm »
Quelli che vanno verso la ruota ? Se sono quelli , sono due staffe per fissare il tealio alla struttura con due cerchi modificati ed un bullone centrale .

Ciao

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Grande BABBO
« Risposta #38 il: Dicembre 05, 2011, 03:39:03 pm »
Credo che si riferisca a quelli sotto la parte posteriore della scocca. Parrebbe un gancio traino "alla francese".

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Grande BABBO
« Risposta #39 il: Dicembre 05, 2011, 04:58:54 pm »
Ciao Massimo. Vorrei sapere cosa sono quei due tubi che si vedono saldati in questa foto, nella parte posteriore della DS. La imbulloni in qualche modo li?
Grazie. Andrea

nn mi dire che vuoi saldarti da te pure il girarrosto? ................. [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Grande BABBO
« Risposta #40 il: Dicembre 05, 2011, 06:50:21 pm »
complimenti anche da parte mia al tuo babbo massimo...è semplicemente favolosa questa struttura x riparare i telai....e complimenti anche x tutte le ds che avete... sono tutte bellissime(le ho viste sul tuo sito)...io sono da poco qui sul forum,e domenica ero alla consuma... ho conosciuto un pò d voi...spero d poterti conoscere un giorno...ciao e ancora complimenti..vintage 58 (riccardo).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Grande BABBO
« Risposta #41 il: Dicembre 05, 2011, 08:38:44 pm »
Credo che si riferisca a quelli sotto la parte posteriore della scocca. Parrebbe un gancio traino "alla francese".

si proprio quelli... si imbullona in corrispndenza dello scatolato della barra di torsione quindi? Pura curiosità...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Grande BABBO
« Risposta #42 il: Dicembre 05, 2011, 08:40:05 pm »
nn mi dire che vuoi saldarti da te pure il girarrosto? ................. [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]

teoricamente, non mi serve più!  [:D]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Grande BABBO
« Risposta #43 il: Dicembre 06, 2011, 09:31:49 am »
Credo che si riferisca a quelli sotto la parte posteriore della scocca. Parrebbe un gancio traino "alla francese".

Si , quelli non c'entrano niente , sono del gancio traino . Adesso non c'è più :


*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Grande BABBO
« Risposta #44 il: Dicembre 06, 2011, 10:13:24 am »
ok, da questa foto si capisce meglio  [:)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).