La fine...

• 365 Risposte
  • 66405 Visite
*

Offline rama59

• 1.190
Re: La fine...
« Risposta #225 il: Novembre 21, 2011, 10:22:41 am »
..gran bella notizia Fabio [:clap] [:clap] !!!
..ora urge organizzare un GRAN citropesce pre-natalizio per festeggiare..  [A:slurp] [:hap]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #226 il: Novembre 21, 2011, 10:26:06 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...siamo tutti più sollevati, che la faccenda si stà risolvendo senza troppi problemi... [:hello]
STEFANO

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #227 il: Novembre 21, 2011, 11:27:48 am »
Hai visto che avevo (avevamo) ragione? Avanti così che tra poco c'è il citropanetttone natalizio!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #228 il: Novembre 21, 2011, 11:29:51 am »
Hai visto che avevo (avevamo) ragione? Avanti così che tra poco c'è il citropanetttone natalizio!  [:clap] [:clap]
ti sei corretto in zona Cesarini............... [8D] [8D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #229 il: Novembre 21, 2011, 11:38:04 am »
ti sei corretto in zona Cesarini............... [8D] [8D]

Why? E' la prima cosa che avevamo consigliato al caro Fabio, di non cambiare nulla ma al limite di saldare qualche placchetta di rinforzo...ma se non serve...
Giovanni                                           

« Risposta #230 il: Novembre 21, 2011, 01:32:20 pm »
Grande Fabio  [(su)] [(su)]   

E a te Davide come procede?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

• 6.898
« Risposta #231 il: Novembre 21, 2011, 01:35:06 pm »
Ieri giornata di duro lavoro addosso al telaio col valido aiuto di mio suocero (carrozziere in pensione)!
Abbiamo tirato, storto, martellato e ribattuto ogni centimetro del musone...secondo l'autorevole parere del "tecnico" il telaio non necessita di alcun rinforzo ma solo di alcune "calde" nei punti dove si era piegato...in pratica quando la lamiera si piega, viene sottoposta ad uno stiramento e quando la si riporta nella posizione originale ha bisogno di essere scaldata fino a raggiungere un bel colore rosso e poi freddata rapidamente. In questo modo si "tira" e riacquista la resistenza perduta.

Ora le quote del muso sono identiche al millimetro a quelle dell'altro telaio che posseggo...avete notato che i telai post '71 (maniglie ad incasso) sono diversi dai precedenti?
In pratica hanno parecchie lamiere di rinforzo, specialmente nella parte bassa dei longheroni anteriori.

Finite le rifiniture, una bella mano di antiruggine e di nero e poi si rimonta tutta la meccanica! 
Come dice Fisher "tempri" la lamiera ma la "incrudisci", rendendola al contempo più dura ma anche più fragile: un eventuale altro lieve intervento nelle zone trattatate, provocherà cricche.............comunque si fa anche cosi, specie se la natura del danno non era tale da aver compromesso il metallo: poi se hai il suocero carrozza in pensione, sicuramente si ricorda come si facevano questi interventi.........oggi buttano tutto e nessuno li fa più.
Dodo

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #232 il: Novembre 21, 2011, 01:41:52 pm »
Non è una tempra vera e propria, questa operazione serve solamente a "tirare" la lamiera che inevitabilmente ha subito uno stress!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #233 il: Novembre 21, 2011, 02:42:32 pm »
bene così allora... buon lavoro!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #234 il: Novembre 21, 2011, 03:23:21 pm »
Grande Fabio  [(su)] [(su)]   

E a te Davide come procede?

[:inch] Il carrozziere, giovedì scorso aveva sistemato gia, il parafango. Sabato mattina ci son potuto andare e l'ho trovato che stava carteggiando la parte interessata, domani dovrebbero arrivare i ricambi (su questo, poi aprirò una parentesi  [:fiu] [:fiu] ) e spero che me la consegni dopo dmn.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #235 il: Novembre 21, 2011, 07:20:23 pm »
Ottime, anzi ottimissimissime notizie da entrambi i fronti. Fabio, a questo punto non manca davvero che un'accurata operazione di reallestimento e poi ti voglio vedere ubriaco che balli sotto la luna !!!!!

« Risposta #236 il: Novembre 21, 2011, 08:23:54 pm »
Uso questo topic di Fabio, perchè credo sia quello più appropriato.
Lunedì scorso, alle 08:30 arrivo qui al lavoro, accendo il PC e,come da tre anni oramai, apro subito il Forum.
Mi accorgo che accanto alla scritta "messaggi" c'è l'(1) clicco e leggo :" CIAO GIOVANOTTO,A ME LO PUOI DIRE....HAI VISTO UN GRAN SEDERE ED HAI SBATTUTO...è COSI?.......SCHERZO...SE TI OCCORRE QUALCOSA IO SONO A DISPOSIZIONE...FARO..PLASTICA INTERNA E PARAFANGO...DISPONI PURE DI ME COME VUOI E QUANDO VUOI.....SICULO..." (ometto la firma per correttezza. Poi,se lo vorrà, sarà lui stesso a svelarsi)
Dico questo per rimarcare (lo so, sarà pure un discorso trito e ritrito. Però,penso che di tanto in tanto fa bene rispolverare la memoria con queste cose, anzichè (s)parlare, criticare,gettare veleno sulle persone e poi,quando le abbiamo davanti siamo tutti sorrisi ed abbracci.)dicevo, per rimarcare lo spirito sincero, la genuinità e la semplicità che distingue l'Amicizia tra (almeno) alcune persone di questo Forum. 
A tal proposito, ringrazio Giobri ed i Moschettieri Laziali per essersi prestati da subito ad intervenire in mio soccorso. Anche se era impossibile farsi un viaggio per una cazz.. come quella capitatami.
E,naturalmente, ringrazio un pò più giu, l'Amico Forumista che è venuto in mio aiuto inviandomi i pezzi per sistemare la mia Dea.

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #237 il: Novembre 21, 2011, 08:34:45 pm »
Lunedì scorso, alle 08:30 arrivo qui al lavoro, accendo il PC e,come da tre anni oramai, apro subito il Forum.
Mi accorgo che accanto alla scritta "messaggi" c'è l'(1) clicco e leggo :" CIAO GIOVANOTTO,A ME LO PUOI DIRE....HAI VISTO UN GRAN SEDERE ED HAI SBATTUTO...è COSI?.......SCHERZO...SE TI OCCORRE QUALCOSA IO SONO A DISPOSIZIONE...FARO..PLASTICA INTERNA E PARAFANGO...DISPONI PURE DI ME COME VUOI E QUANDO VUOI.....SICULO..." (ometto la firma per correttezza. Poi,se lo vorrà, sarà lui stesso a svelarsi)
Dico questo per rimarcare (lo so, sarà pure un discorso trito e ritrito. Però,penso che di tanto in tanto fa bene rispolverare la memoria con queste cose, anzichè (s)parlare, criticare,gettare veleno sulle persone e poi,quando le abbiamo davanti siamo tutti sorrisi ed abbracci.)dicevo, per rimarcare lo spirito sincero, la genuinità e la semplicità che distingue l'Amicizia tra (almeno) alcune persone di questo Forum. 
A tal proposito, ringrazio Giobri ed i Moschettieri Laziali per essersi prestati da subito ad intervenire in mio soccorso. Anche se era impossibile farsi un viaggio per una cazz.. come quella capitatami.
E,naturalmente, ringrazio un pò più giu, l'Amico Forumista che è venuto in mio aiuto inviandomi i pezzi per sistemare la mia Dea.

Bene cosi' Daviduzzo! Sai come la penso...se non ci aiutiamo tra noi!

Ottime, anzi ottimissimissime notizie da entrambi i fronti. Fabio, a questo punto non manca davvero che un'accurata operazione di reallestimento e poi ti voglio vedere ubriaco che balli sotto la luna !!!!!

Giorgio, per vedermi ubriaco...ci vuole molto meno!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #238 il: Novembre 21, 2011, 10:54:22 pm »
oh! so contento! per entrambi (Fabio e Davide) davvero belle notizie!

[:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #239 il: Novembre 21, 2011, 11:36:34 pm »

ma chi sarà mai sto benefattore? Forse l'uomo delle tenebre............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.