La fine...

  • 365 Risposte
  • 65745 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La fine...
« Risposta #150 il: Novembre 13, 2011, 08:22:48 pm »
Ho solo fatto una domanda.
Uno che dice "ho sempre montato solo e soltanto Michelin" e che aggiunge "sono nate per quelle sospensioni"....
Io aggiungo: negli anni '60 !
Forse, e sottolineo forse, c'è stata un'evoluzione.

Vedi Maurizio come poco mi piace leggere "Non vorremo ricominciare da capo anche questa dicussione, vero?" perchè sai,
e qui resterai stupito, io sulle mie DS ho solamente delle Michelin. Ma questo non mi impedisce di ascoltare altri pareri.

Cerco solo di non avere i tuoi paraocchi.

Francuzzo mio, anche la DS è nata negli anni '50, quando io ed i miei paraocchi vogliamo girare con qualcosa di più moderno, usiamo un'altra auto  [;)]

 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La fine...
« Risposta #151 il: Novembre 13, 2011, 08:25:44 pm »
Francuzzo mio, anche la DS è nata negli anni '50, quando io ed i miei paraocchi vogliamo girare con qualcosa di più moderno, usiamo un'altra auto  [;)]

 [:hello]

beh ma allora se vogliamo snobbare la sicurezza a favore di delle saponette con scritta la nota marca d'oltralpe, è del tutto inutile continuare a mantenere queste automobili......suvvia buttiamole tanto, come hai appena detto, son vecchie

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La fine...
« Risposta #152 il: Novembre 13, 2011, 08:26:45 pm »
Francuzzo mio, anche la DS è nata negli anni '50, quando io ed i miei paraocchi vogliamo girare con qualcosa di più moderno, usiamo un'altra auto  [;)]

 [:hello]

Bene, allora usiamo le pastiglie degli anni 50.
Non montiamo le cinture di sicurezza. Se presenti non allacciamole.
Ed ascoltiamo solo la radio in onde medie.

Certo che sei "testone" quando ti ci metti *

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La fine...
« Risposta #153 il: Novembre 13, 2011, 08:26:53 pm »
Ho visto un lotto di gomme MICHELIN dell'ultima "sfornata" arrivata a Settembre dalla Serbia: sono davvero bruttarelle,con tante bave e finitura imperfetta........sembrano stampate a mano con la pressetta a 2 impronte...............
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La fine...
« Risposta #154 il: Novembre 13, 2011, 08:27:30 pm »
... ma noi siamo più bravi...  [:fiu] [:fiu]

Montava solo uno specchietto minuscolo che si piega con la (alta!) velocità... quei due li ho trovati alla fiera di Sora ed è il meglio che ho trovato considerando che sono a pinza, non voglio assolutamente forare l'augusta lamiera...
Bello il muso da sarda vero?  ;D ;D

voglio morire!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La fine...
« Risposta #155 il: Novembre 13, 2011, 08:30:13 pm »
voglio morire!!!!!!!!!

Azz.... Ado, hai imparato a postare....!  [:kiss] [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La fine...
« Risposta #156 il: Novembre 13, 2011, 08:30:26 pm »
Ho visto un lotto di gomme MICHELIN dell'ultima "sfornata" arrivata a Settembre dalla Serbia: sono davvero bruttarelle,con tante bave e finitura imperfetta........sembrano stampate a mano con la pressetta a 2 impronte...............

per me  è la mescola il vero punto debole

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: La fine...
« Risposta #157 il: Novembre 13, 2011, 08:30:57 pm »
Mi dispiace molto Davide ,coraggio....

spero che non diventi una catena questa,e domani, la stampo contro un muro e  non sia tu a consolarmi  :-\

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La fine...
« Risposta #158 il: Novembre 13, 2011, 08:36:25 pm »
Mi dispiace molto Davide ,coraggio....

spero che non diventi una catena questa,e domani, la stampo contro un muro e  non sia tu a consolarmi  :-\

E no, e mò basta eh...!?!?! Abbiamo dato già troppo, due musi danneggiati in pochi giorni....  :'( :'(

Comunque ieri tornando da Colleferro avevo cento occhi invece che due, ho fatto passare anche le formichine per la paura!
« Ultima modifica: Novembre 13, 2011, 08:38:23 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La fine...
« Risposta #159 il: Novembre 13, 2011, 08:38:06 pm »
beh ma allora se vogliamo snobbare la sicurezza a favore di delle saponette con scritta la nota marca d'oltralpe, è del tutto inutile continuare a mantenere queste automobili......suvvia buttiamole tanto, come hai appena detto, son vecchie

Fulvio, forse abbiamo due modi diversi di intendere la nostra passione: a me le DS piacciono come testimonianza della loro epoca, non ho mai pensato di poter fare in DS i chilometri che percorro annualmente, sarebbe troppo costoso e ben poco rispettoso per la DS stessa. Dal 1987 (ovvero un dopo aver ereditato la DSpécial di mio padre) ho affiancato alla DS una vettura più moderna: prima la CX e poi l'XM. La DS è sempre stata nel suo bravo box, disponibile per le gite domenicali o per ogni santa volta che m'è venuta voglia di usarla. E ci sono stato in Francia (molte volte), persino in Svezia, sempre con le sue brave Michelin e con la radio ad onde medie, riuscendo persino a sentire qualcosa, visto che oltr'alpe le AM sono ancora in uso.

Come ho detto, sono diversi modi di usare e godere l'automobile. Io non sindaco il tuo: l'auto ti appartiene, fanne quel che vuoi.  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La fine...
« Risposta #160 il: Novembre 13, 2011, 08:40:18 pm »
Bene, allora usiamo le pastiglie degli anni 50.
Non montiamo le cinture di sicurezza. Se presenti non allacciamole.
Ed ascoltiamo solo la radio in onde medie.

Certo che sei "testone" quando ti ci metti *

Si Franco: userei volentieri delle pastiglie freni fatte COME quelle degli anni '50: le Michelin che monto non hanno mai più di un anno o due, sono fatte con una mescola adatta a sopportare gli anni e non mi hanno mai dato problemi.
Poi, come ho appena detto, l'autoradio che ho sulla ID è la sua bella Continental Edison AM e mi piace così.  [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La fine...
« Risposta #161 il: Novembre 13, 2011, 08:46:54 pm »
Ragazzi, sono sicuro che se le XAs costassero 60, 00 euro a gomma inva inclusa non staremmo a fare questi discorsi delle saponette o robe simili ma tutti monteremmo queste. Sia chiaro, non volgio polemizzare con nessuno...

 [:hello]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La fine...
« Risposta #162 il: Novembre 13, 2011, 08:48:31 pm »
La penso come Maurizio, non ho le cinture, ho la radio "famosa" e puTTroPPamente....non posso permettermi le Michelin!... [V]


Su su Fabio e Davide!!...tutto si aggiusta!!

Grandissimi Moschettieri!!!.. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La fine...
« Risposta #163 il: Novembre 13, 2011, 08:49:57 pm »
Ho visto un lotto di gomme MICHELIN dell'ultima "sfornata" arrivata a Settembre dalla Serbia: sono davvero bruttarelle,con tante bave e finitura imperfetta........sembrano stampate a mano con la pressetta a 2 impronte...............

Domani verrà ad Arezzo un amico perugino a montare una coppia di 180 che ha ordinato a queste latitudini, vedrò volentieri da dove vengono e come sono fatte, per quanto si possa vedere da fuori.
Ricordo però che tempo fa ci furono problemi con le 185-15 XVS: erano fabbricate in Inghilterra senza troppa cura per il centraggio dello stampo, la conseguenza era che l'equilibratura andava a farsi benedire ogni 1000km, problema che finora non riguardava le 180 made in France.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La fine...
« Risposta #164 il: Novembre 13, 2011, 08:50:13 pm »
Ma non sarà mica che ci siamo abituati (troppo) all'ABS? Ieri scendendo dalla ID ho preso la Tahoe per tornare a casa e ho avuto la sensazione di stare su un incrociatore stellare (sterzo, frenata e quant'altro): poi siamo andati a cena con un amico che non aveva voglia di guidare e ha affidato alla mia guida la sua Q7 turbodiesel, vi assicuro che ero convinto di stare su una F1...! Dico solo questo per dire che è tale l'abitudine a guidare mezzi moderni con i loro innegabili "plus" in termini di prestazioni e sicurezza attiva che probabilmente salendo su un'auto di 40-50 anni ci si scorda magari che le reazioni del mezzo sono totalmente diverse...
Giovanni