La fine...

  • 365 Risposte
  • 65750 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La fine...
« Risposta #165 il: Novembre 13, 2011, 08:50:34 pm »
La penso come Maurizio, non ho le cinture, ho la radio "famosa" e puTTroPPamente....non posso permettermi le Michelin!... [V]


Su su Fabio e Davide!!...tutto si aggiusta!!

Grandissimi Moschettieri!!!.. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]


vedi che alla fine dei conti torniamo sempre li?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La fine...
« Risposta #166 il: Novembre 13, 2011, 08:51:48 pm »
Ma non sarà mica che ci siamo abituati (troppo) all'ABS? Ieri scendendo dalla ID ho preso la Tahoe per tornare a casa e ho avuto la sensazione di stare su un incrociatore stellare (sterzo, frenata e quant'altro): poi siamo andati a cena con un amico che non aveva voglia di guidare e ha affidato alla mia guida la sua Q7 turbodiesel, vi assicuro che ero convinto di stare su una F1...! Dico solo questo per dire che è tale l'abitudine a guidare mezzi moderni con i loro innegabili "plus" in termini di prestazioni e sicurezza attiva che probabilmente salendo su un'auto di 40-50 anni ci si scorda magari che le reazioni del mezzo sono totalmente diverse...

Giobri santo subito.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La fine...
« Risposta #167 il: Novembre 13, 2011, 08:54:07 pm »

vedi che alla fine dei conti torniamo sempre li?

Guarda, io vendo gioielli, vuoi che non comprenda quanto sia frustrante non potersi permettere una cosa che si desidera fortemente?
Quando riterrò di destinare una somma tale per delle gomme, compro 4 cerchi e le uso per le occasioni, proprio come dei gioielli:: [8D]

Re: La fine...
« Risposta #168 il: Novembre 13, 2011, 08:55:25 pm »
Ma non sarà mica che ci siamo abituati (troppo) all'ABS? Ieri scendendo dalla ID ho preso la Tahoe per tornare a casa e ho avuto la sensazione di stare su un incrociatore stellare (sterzo, frenata e quant'altro): poi siamo andati a cena con un amico che non aveva voglia di guidare e ha affidato alla mia guida la sua Q7 turbodiesel, vi assicuro che ero convinto di stare su una F1...! Dico solo questo per dire che è tale l'abitudine a guidare mezzi moderni con i loro innegabili "plus" in termini di prestazioni e sicurezza attiva che probabilmente salendo su un'auto di 40-50 anni ci si scorda magari che le reazioni del mezzo sono totalmente diverse...

Ecco perchè oggi sulle foglie bagnate mi stavo schiantando anch'io...
 [:crazy] [:crazy] [:crazy]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La fine...
« Risposta #169 il: Novembre 13, 2011, 08:56:45 pm »
Ma non sarà mica che ci siamo abituati (troppo) all'ABS? Ieri scendendo dalla ID ho preso la Tahoe per tornare a casa e ho avuto la sensazione di stare su un incrociatore stellare (sterzo, frenata e quant'altro): poi siamo andati a cena con un amico che non aveva voglia di guidare e ha affidato alla mia guida la sua Q7 turbodiesel, vi assicuro che ero convinto di stare su una F1...! Dico solo questo per dire che è tale l'abitudine a guidare mezzi moderni con i loro innegabili "plus" in termini di prestazioni e sicurezza attiva che probabilmente salendo su un'auto di 40-50 anni ci si scorda magari che le reazioni del mezzo sono totalmente diverse...

sono d'accordo. però per me il "problema" principale resta il costo oggettivo della Michelin. Sento molta più gente dire non le monto perchè costano troppo ( anche potendosele permettere) che non le metto perchè non tengono la strada, sono "brutte" o cose simili...
parere personale

 [:hello]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La fine...
« Risposta #170 il: Novembre 13, 2011, 09:05:24 pm »
sono d'accordo. però per me il "problema" principale resta il costo oggettivo della Michelin. Sento molta più gente dire non le monto perchè costano troppo ( anche potendosele permettere) che non le metto perchè non tengono la strada, sono "brutte" o cose simili...
parere personale

 [:hello]

Mi limito solo a dire che c'è chi dice l'esatto contrario e che rimane il fatto della conformità storica, pazzesco che si dimentichi.
Poi c'è una semplice considerazione di buon senso, chi vuole prestazioni migliori monta un pneumatico performante sbattendsene della conformità, chi non ha i soldi monta Toyo come me, chi ha soldi da buttare monta Michelin ogni 6 mesi... ;D [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La fine...
« Risposta #171 il: Novembre 13, 2011, 09:08:44 pm »
Ma non sarà mica che ci siamo abituati (troppo) all'ABS? Ieri scendendo dalla ID ho preso la Tahoe per tornare a casa e ho avuto la sensazione di stare su un incrociatore stellare (sterzo, frenata e quant'altro): poi siamo andati a cena con un amico che non aveva voglia di guidare e ha affidato alla mia guida la sua Q7 turbodiesel, vi assicuro che ero convinto di stare su una F1...! Dico solo questo per dire che è tale l'abitudine a guidare mezzi moderni con i loro innegabili "plus" in termini di prestazioni e sicurezza attiva che probabilmente salendo su un'auto di 40-50 anni ci si scorda magari che le reazioni del mezzo sono totalmente diverse...

guarda giobri.........non vale per me questo discorso. Abitualmente guido la xsara ma mi viene il mal di schiena dopo 20 minuti a causa dei sedili in ebano pregiatissimo......e non la apprezzo affatto. Da quando ho preso la patente 3 anni fa ho sempre guidato auto MIE......in ordine.....la GS, la dyane e infine la DS......quindi abs, elettronica e macchinette del caffè a bordo non mi hanno ingannato come può capitare su mezzi moderni, però fidati so riconoscere ormai quando mi trovo spesso a disagio se cade un po' di pioggia e appena giro il volante per poco più di mezzo giro, poi se ne va per gli affaracci suoi......

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La fine...
« Risposta #172 il: Novembre 13, 2011, 09:16:15 pm »
E questo succede perché siamo quelli che le usano spesso e quindi siamo statisticamente più esposti al rischio. Comunque l'importante è raccontarlo, cercare di risolvere tra amici e riprendere la strada con la dea che va meglio di prima!
Su ragazzi! Animo!   [(regista)]
fischer

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La fine...
« Risposta #173 il: Novembre 13, 2011, 09:19:57 pm »
Domani verrà ad Arezzo un amico perugino a montare una coppia di 180 che ha ordinato a queste latitudini, vedrò volentieri da dove vengono e come sono fatte, per quanto si possa vedere da fuori.
Ricordo però che tempo fa ci furono problemi con le 185-15 XVS: erano fabbricate in Inghilterra senza troppa cura per il centraggio dello stampo, la conseguenza era che l'equilibratura andava a farsi benedire ogni 1000km, problema che finora non riguardava le 180 made in France.

Stando a quanto mi dice Musso pneumatici Torino (distributore ufficiale per l'italia dei prodotti catalogo MICHELIN storico) il grande ritardo dei primi 6 mesi sul territorio nazionale è stato causato dallo spostamento delle produzioni in Serbia appunto su linee più piccole e flessibili (a loro dire) data al relativa limtata quantità di stock prodotto in funzione della richiesta del mercato..........le eventuali forniture di gomme nuove secondo semestre 2011 (sempre secondo affermazioni del distributore) arrivano tutte da li e non da altri stabilimenti...........potrebbero sicuramente essercene in circolazione ancora del 2010 primo e secondo semestre prodotte altrove..........di sicuro non in Italia perchè è da Aprile che faccio telefonate cercandole e nessuno ne aveva fino all'arrivo dello stock presso Musso in settembre......
Dodo

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: La fine...
« Risposta #174 il: Novembre 13, 2011, 09:32:05 pm »
Stando a quanto mi dice Musso pneumatici Torino (distributore ufficiale per l'italia dei prodotti catalogo MICHELIN storico) il grande ritardo dei primi 6 mesi sul territorio nazionale è stato causato dallo spostamento delle produzioni in Serbia appunto su linee più piccole e flessibili (a loro dire) data al relativa limtata quantità di stock prodotto in funzione della richiesta del mercato..........le eventuali forniture di gomme nuove secondo semestre 2011 (sempre secondo affermazioni del distributore) arrivano tutte da li e non da altri stabilimenti...........potrebbero sicuramente essercene in circolazione ancora del 2010 primo e secondo semestre prodotte altrove..........di sicuro non in Italia perchè è da Aprile che faccio telefonate cercandole e nessuno ne aveva fino all'arrivo dello stock presso Musso in settembre......

Ma questo non dovrebbe portare ad un abbattimento del costo dei pneumatici all'utente finale ?

Re: La fine...
« Risposta #175 il: Novembre 13, 2011, 09:34:24 pm »
Ma questo non dovrebbe portare ad un abbattimento del costo dei pneumatici all'utente finale ?

Peraltro, già.

Ciemmeccù, tra non molto mi arriveranno le Michelin nuove (180 15) da Musso pneumatici... vi saprò dire come sono (e da dove vengono). Se sentite un botto, è perchè mi sono schiantato......  [:crazy]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La fine...
« Risposta #176 il: Novembre 13, 2011, 09:43:38 pm »
Peraltro, già.

Ciemmeccù, tra non molto mi arriveranno le Michelin nuove (180 15) da Musso pneumatici... vi saprò dire come sono (e da dove vengono). Se sentite un botto, è perchè mi sono schiantato......  [:crazy]

Lo sapevo che prima o poi avresti imboccato "una brutta strada".. [V]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La fine...
« Risposta #177 il: Novembre 13, 2011, 09:51:08 pm »
Ma questo non dovrebbe portare ad un abbattimento del costo dei pneumatici all'utente finale ?

Erore!!................vuol dire aumento del margine di chi le produce quasi in regime di monopolio............... [(occhioni)]

Ps: siccome le gomme servono a tanti se non a tutti..........ecco che la possibilità di fare una cordata con referente, unico poteva essere una possibile via per risparmiare qualche euruccio..............ma forse sono un pò troppo "avanti" come mentalità e mi rendo conto che non sia praticabile......
« Ultima modifica: Novembre 13, 2011, 09:53:58 pm da haiede »
Dodo

Re: La fine...
« Risposta #178 il: Novembre 13, 2011, 09:52:49 pm »
ORA qualcuno si incazzerà ;D ;D ;D,ma io con le vred sul bagnato non ho mai auto problemi,l ho usata anche sotto bei diluvi,vanno benissimo laltr anno sono salito fino a 2.000 metri con 10 cm di neve in strada e tranne una sgommatina [(guido)] [(guido)]in un paio di tornanti sono salito e sceso senza problemi,anzi,sull asciutto un binario...
Le mich nuove mai provate,ma mi piacerebbe x avere un reale riscontro,quelle che avevo io avevano 20 anni...
Ora xò basta far male alle nostre AMATE e ora tutti INSIEME al mio 3 toccatina in mezzo alle gambe....1...2 ...eee...3 [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La fine...
« Risposta #179 il: Novembre 13, 2011, 09:52:58 pm »
La penso come Maurizio, non ho le cinture, ho la radio "famosa" e puTTroPPamente....non posso permettermi le Michelin!... [V]


Su su Fabio e Davide!!...tutto si aggiusta!!

Grandissimi Moschettieri!!!.. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

ma l'acqua puoi sicuramente permetterla, scarica subito l'impianto di raffreddamento e metti acqua, solo quella di casa tua che salmastra te la renderà ancor più orriiggginnallle!!!!!!!! ma va a quel paese!!!!!!! siete tutti matti!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.