La fine...

  • 365 Risposte
  • 65733 Visite
Re: La fine...
« Risposta #180 il: Novembre 13, 2011, 09:54:38 pm »
Erore!!................vuol dire aumento del margine di chi le produce quasi in regime di monopolio............... [(occhioni)]

Ma tu sei pure un economista!  [:inch] [:inch] [:inch]  [:kiss]

 ;D

Volevo aggiungere che le Michelin nuove, fossero anche le peggiori gomme del mondo non potranno mai essere peggiori di quelle che ho su al momento... lisce come la pelle di un infante!  :o

Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno...  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

P.S. Lo apriamo un nuovo topic sull'argomento che mi sa che Fabio per punizione ci fa raddrizzare il suo telaio a mano?  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La fine...
« Risposta #181 il: Novembre 13, 2011, 09:59:10 pm »
ORA qualcuno si incazzerà ;D ;D ;D,ma io con le vred sul bagnato non ho mai auto problemi,l ho usata anche sotto bei diluvi,vanno benissimo laltr anno sono salito fino a 2.000 metri con 10 cm di neve in strada e tranne una sgommatina [(guido)] [(guido)]in un paio di tornanti sono salito e sceso senza problemi,anzi,sull asciutto un binario...
Le mich nuove mai provate,ma mi piacerebbe x avere un reale riscontro,quelle che avevo io avevano 20 anni...
Ora xò basta far male alle nostre AMATE e ora tutti INSIEME al mio 3 toccatina in mezzo alle gambe....1...2 ...eee...3 [:fiu] [:fiu]
 [:hello]


caro Ivan,
forse sono uno dei pochi che ha esperienza con entrambe le gomme, per il Sisily tour ho usato una 23 con 3.500 km michelin comprese, ho fatto sole acqua montagna, sulla bambolina avevo le Vred nuove.......... [:D] ti garantisco che le prime sono un cesso e nn le monterei neppure con una rendita vitalizia di 1.000 euro mese............ [:D] [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La fine...
« Risposta #182 il: Novembre 13, 2011, 10:04:22 pm »
ma l'acqua puoi sicuramente permetterla, scarica subito l'impianto di raffreddamento e metti acqua, solo quella di casa tua che salmastra te la renderà ancor più orriiggginnallle!!!!!!!! ma va a quel paese!!!!!!! siete tutti matti!!!!!!!!!!

E dov'è?...dove ti hanno fatto primo cittadino?...mandami una cartolina. [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La fine...
« Risposta #183 il: Novembre 13, 2011, 10:08:27 pm »
guarda giobri.........non vale per me questo discorso. Abitualmente guido la xsara ma mi viene il mal di schiena dopo 20 minuti a causa dei sedili in ebano pregiatissimo......e non la apprezzo affatto. Da quando ho preso la patente 3 anni fa ho sempre guidato auto MIE......in ordine.....la GS, la dyane e infine la DS......quindi abs, elettronica e macchinette del caffè a bordo non mi hanno ingannato come può capitare su mezzi moderni, però fidati so riconoscere ormai quando mi trovo spesso a disagio se cade un po' di pioggia e appena giro il volante per poco più di mezzo giro, poi se ne va per gli affaracci suoi......

Mah, io ho fatto per parecchi anni Latina-Roma in Dyane con tutti i tempi, ho guidato di tutto nei miei 30 anni di patente, ultimamente la 21 e poi la 19 sulla neve (in salita!) di Tournus da Losson (Fischer testimone) senza catene e senza perdita di aderenza... che devo dirti, mi sembra solo strano che con gomme non indurite e con buon battistrada su fondo bagnato e alla prima frenatina l'auto se ne vada per la tangente  [(nonso)] [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #184 il: Novembre 13, 2011, 10:18:00 pm »
Quoto Giobri, una gomma nuova, sia essa michelin o vredestein, deve andare bene.
Se l'auto parte per la tangente vuol dire che la gomma è secca e vecchia, io ho montato michelin e vredestein e devo dire che onestamente (a parte il prezzo) non ho mai notato quest'abisso in termini di aderenza e tenuta di strada.
E' pur vero che la ds è nata con le michelin...immaginate un po' la bella Id di Giobri con quattro vredestein....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La fine...
« Risposta #185 il: Novembre 13, 2011, 10:20:32 pm »

immaginate un po' la bella Id di Giobri con quattro vredestein....


 [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)]
Giovanni                                           

Re: La fine...
« Risposta #186 il: Novembre 13, 2011, 11:22:53 pm »
Ciao Davide, ovviamente mi dispiace per quanto ti è successo e spero che la recuperi in fretta, volevo dire a proposito della sbandata, contradditemi se sbaglio.
Le nostre auto, grazie all'unicità della tipologia di sospensioni, pur avendo vistosi spostamenti di carrozza in curva, l'ondeggiamento non comporta un carico di peso sulle ruote esterne dello stesso tipo di quello che subisce un'auto con sospensioni tradizionali, è la boccia che assorbe il maggior carico, il pneumatico resta un po' o un bel po' di più, neutro nel comportamento rispetto ad un'auto di pari peso con pari velocità G in curva. Quindi a mio parere è dura portare un pneumatico al limite sotto una DS a prescindere dalla marca.
Lo stato del pneumatico ha ovviamente la sua importanza, ma, anche la condizione dell'asfalto, sono stato più volte in sicilia in moto e in auto (non ds) e ho notato come la qualità dell'asfalto in generale è pessima, ovvero è in larga parte bituminoso e questo comporta che anche sotto il sole cocente l'asfalto risulti liscio e lucido come se avesse piovuto, con il caldo può essere anche d'aiuto ad avere un maggior grip (il bitume diventa più facilmente morbido) mentre in caso di pioggia è come viaggiare su un vetro bagnato, zero drenaggio e acqua che galleggia sull'asfalto unitamente al viscidume che rilascia il bitume specie quando inizia a piovere, favorendo lo scivolamento anche in condizioni normali, è questo il caso Davide?
Ciao

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La fine...
« Risposta #187 il: Novembre 14, 2011, 09:47:34 am »
Ciao Davide, ovviamente mi dispiace per quanto ti è successo e spero che la recuperi in fretta, volevo dire a proposito della sbandata, contradditemi se sbaglio.
Le nostre auto, grazie all'unicità della tipologia di sospensioni, pur avendo vistosi spostamenti di carrozza in curva, l'ondeggiamento non comporta un carico di peso sulle ruote esterne dello stesso tipo di quello che subisce un'auto con sospensioni tradizionali, è la boccia che assorbe il maggior carico, il pneumatico resta un po' o un bel po' di più, neutro nel comportamento rispetto ad un'auto di pari peso con pari velocità G in curva. Quindi a mio parere è dura portare un pneumatico al limite sotto una DS a prescindere dalla marca.
Lo stato del pneumatico ha ovviamente la sua importanza, ma, anche la condizione dell'asfalto, sono stato più volte in sicilia in moto e in auto (non ds) e ho notato come la qualità dell'asfalto in generale è pessima, ovvero è in larga parte bituminoso e questo comporta che anche sotto il sole cocente l'asfalto risulti liscio e lucido come se avesse piovuto, con il caldo può essere anche d'aiuto ad avere un maggior grip (il bitume diventa più facilmente morbido) mentre in caso di pioggia è come viaggiare su un vetro bagnato, zero drenaggio e acqua che galleggia sull'asfalto unitamente al viscidume che rilascia il bitume specie quando inizia a piovere, favorendo lo scivolamento anche in condizioni normali, è questo il caso Davide?
Ciao

Quello che dici è senz'altro vero e si spiega il fatto che Dessex pattini per le strade di Milano e limitrofi, infatti con il bitume del ragusano furono asfaltate la quasi totalità delle strade milanesi e del nord europa....molte sono ancora li.... [:hap]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La fine...
« Risposta #188 il: Novembre 14, 2011, 10:29:41 am »
Eppure guidando al limite le Michelin fischiano e partono per la tangente mentre le altre coperture che ho sotto resistono in silenzio e mantengono la dea incollata all'asfalto su medesimi percorsi. La mescola è tutto.  fresche,

 Per tagliare la testa al toro dovremmo fare una prova su una pista con due treni di gomme e la medesima auto e il medesimo pilota. Altrimenti sono solo parole.
Ado?
fischer

Re: La fine...
« Risposta #189 il: Novembre 14, 2011, 10:45:21 am »
Ciao Andrea e ciao a tutti gli altri amici, (spero di ricordare quello che ho letto nelle ultime tre pagine trovate stamane)

1°: Giobri, ti ringrazio per la spedizione dei Moschettieri, ma vi voglio sgravare da questo impegno.  ;D ;D ;D  ( [(spetteg)] e mi voglio sgravare anch'io dall'imbandire una tavola per quattro/cinque Omoni Laziali  ;D ;D )

2° Mi spiace,con la mia sventura, aver portato polemiche (tanto per cambiare) su questo topic, che era forse l'unico di tutto il forum dove prevaleva il vero senso di comunità e di Amicizia. Fabio, ti chiedo scusa per aver insozzato il tuo topic.  

3° Per circa 2 anni e mezzo ho girato in lungo ed in largo la Sicilia, e la Puglia con 4 Toyo fituse* c'ho camminato col sole con la pioggia, con la neve e con l'asfalto molliccio nelle torride estati Siciliane. Non mi è mai successo nulla di simile.
Se nn ricordo male 6 (o 8 ) mesi fa comprai queste Michelin da Nori Gomme (di Bassano del Grappa) uno dei tre maggiori importatori Michelin per l'Italia. E, per rispondere all'amico Andrea, in questi 8 mesi certamente il bitume Siciliano non è cambiato (ti assicuro che i Ns amministratori se ne sono guardati bene dall'investire soldi), è sempre la stessa merdaccia sulla quale camminiamo. Però era lo stesso di quando avevo le Toyo!!! (che nn sono certo le Michelin, per Blasone, qualità e durata. In teoria). Ieri mattina, ripeto, nn correvo mica! camminando piano e con delle Michelin di otto mesi di vita (da premettere che ho dovuto aspettare prima che me le mandassero, perchè in magazzino non ne avevano e dovevano arrivare) mi è successo quello che è successo. Con questo, dico solo che alla prima occasione vi interpellerò per sapere quali gomme consigliate al posto delle Mich. perchè dopo questa esperienza,sicuramente, non le monterò più.
Io sto tutti i giorni sulla Ds (perchè ho scelto di godermela in questo modo) e,sinceramente,  me ne frego se la Dea DEVE montare Mich. perchè all'epoca era così, perchè Mich. era proprietà Citroen o cose del genere. A me Citroen non mi da certamente soldi o mi passa le gomme gratis per far camminare mattina e sera la sua storia sulle strade Italiane. LA MIA VITA VALE MOLTO DI PIù DI CITROEN E DI MICHELIN MESSE ASSIEME.
Lo so, adesso mi tirerò dietro l'ira e la disapprovazione di molti di voi. E,forse, rischerò anche di essere bannato.
Ma io la penso così. :) :) :)

* (letteralmente, sporche) in questo caso, di scarso valore.

Dimenticavo! il tutto senza polemica. Ma con cognizione di causa. Le foto della mia Ds, di qualche pagina fa, ne sono la dimostrazione.  [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 10:50:42 am da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La fine...
« Risposta #190 il: Novembre 14, 2011, 10:49:35 am »
caro Claudio il discorso è trito e ritrito!!!!!!!

Quando Maurizio dice che quelle "cose" sono nate colla dea e per la dea sbaglia tutto!

1- a Vallelunga arrivai con quattro Toyo appena montate e colla spalla un po più bassa, alla sopraelevata arrivavo a 170 kmh e la percorrevo alla medesima velocità senza un fischio e ferma dove la mettevo senza nessun accenno di sottosterzo, mentre le altre dee gridavano come vitelli in procinto di essere f....;
2- col 23 di Antollo tutto il Sisily con discesa a caduta libera assieme a Gannik che monta le hanckock o come cavolo si scrive, sapete che Gannik ha una 21 mono e cambio semi, ho sudato le sette camicie per nn farmi seminare col quelle "cose" che gridavano come ......... la curva la impostavo sul terrapieno dx e uscivo sul rail di sx;

3 - con le mie Vred 40.000 km e 4 anni, ancora nessun fischio e nessun cenno di saponetta sul bagnato e cosa più importante nessun accenno di partenza per la tangente in qualsiasi tipo di curva!!!

ci deve pure essere un motivo!!!!!!!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La fine...
« Risposta #191 il: Novembre 14, 2011, 11:33:27 am »
.... ho sudato le sette camicie per nn farmi seminare col quelle "cose" che gridavano come ......... la curva la impostavo sul terrapieno dx e uscivo sul rail di sx;.....


Miiiii....in pratica come a Indianapolis... [(bravo)] [(compl)] ....[(balletto1)]

Re: La fine...
« Risposta #192 il: Novembre 14, 2011, 11:46:47 am »
Io ho un mono del 64 e quindi monta la michelin X 165 x 400 e non ho mai avuto problemi simili ma è anche vero che secondo me è un'altro tipo di cinturato ed è anche vero che con la mia difficilmente viaggio oltre i 120 km/h quindi non credo di metterle mai alla frusta.
Quando voglio andare allegro preferisco la sicurezza della mia audi A6 (gomme Bridgestone) che anche a 250 ti fà sentire che hai ampi margini di manovra.

Re: La fine...
« Risposta #193 il: Novembre 14, 2011, 11:52:33 am »
Io ho un mono del 64 e quindi monta la michelin X 165 x 400 e non ho mai avuto problemi simili ma è anche vero che secondo me è un'altro tipo di cinturato ed è anche vero che con la mia difficilmente viaggio oltre i 120 km/h quindi non credo di metterle mai alla frusta.
Quando voglio andare allegro preferisco la sicurezza della mia audi A6 (gomme Bridgestone) che anche a 250 ti fà sentire che hai ampi margini di manovra.

 ;D ;D mi è capitato anche a me,l'inverno scorso, di camminare sulla stessa auto a quella velocità scendendo da Enna . Ma qui siamo su altri pianeti.  ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La fine...
« Risposta #194 il: Novembre 14, 2011, 12:11:31 pm »
In fase di rullaggio, mio cuggino con un 747 ha superato un Concorde.
E' successo sulla pista dell'aeroporto di Francoforte e li -come si sa- non ci sono limiti di velocità.

Erano entrambi gommati Michelin.

Queste discussioni ridondanti che da anni girano attorno agli stessi argomenti non servono a nulla se non a far perdere sostanza al topic.
Abbiamo opinioni e punti di vista diversi, come diverso è il modo di intendere la propria vettura d'epoca. Prendiamone atto e facciamola finita di ripetere le stesse cose come un disco rotto.

Vogliamo tornare a parlare della DS di Fabio?

Per chi invece vuol continuare la discussione Bibendum-SI Bibendum-NO, ci sono già altri topic.