In fase di rullaggio, mio cuggino con un 747 ha superato un Concorde.
E' successo sulla pista dell'aeroporto di Francoforte e li -come si sa- non ci sono limiti di velocità.
Erano entrambi gommati Michelin.
Questa però non è molto simpatica.
Altro topic d'accordo, ma bisogna essere aperti alle cose che cambiano, alle cose che peggiorano e soprattutto alle cose che migliorano!
Io ho proposto senza cugggino di fare la prova e sono sicuro del finale : Michelin ko!
Ti ricordo che Emanuele Filippini, tutt'altro che una persona che ha auto poco curate o gommate male ha subito l'attentato delle gomme esplose durante il raduno in Abruzzo e mica una...TRE e vorrei che ti ricordassi la quantità di utenti che possono testimoniare che le 180 esplodono.....anche da nuove. Minimizzare sul non corretto centramento ad opera degli stabilimenti inglesi è a dir poco lesivo circa la sicurezza di chi guida e ama andare con la dea ad andature un tantino più alte rispetto al passo d'uomo.
Se sono superiori che si dimostri con prove su autodromo....ma se non lo si fa io rimango del mio parere e spero che molti si allontanino dall'esosa marca che comunque produce in economia all'est fregandosene dei soldi che chiede in controparte....
Ti ricordo inoltre che sono innanzi tutto motociclista e tu non hai idea del gioco sporco circa il marketing delle gomme che c'è dietro ogni moto. Se tu avessi guidato una motocicletta potente e pesante per più di mezzo milione di KM rispetteresti il parere di chi sa cosa vuol dire cambiare per la sicurezza e per il comfort.
Non sono sponsorizzato da Vredestein e tantomeno da Michelin, a me interessa che gli utenti sappiano le cose come stanno.
Visto che siamo in una fase in cui si comincia a prendere in analisi il parere dei consumatori circa le parti della DS mi sembra più che necessario che si faccia la prova. Non ho apriorismi ma non ho neanche peli sulla lingua. Finché si disquisisce circa il colore del tetto o la cucitura del sedile sono assolutamente aperto a leggere qualsiasi cosa, e adoro imparare quando vengono svelati segreti e chicche assolutamente introvabili, ma se si parla di parti che hanno un peso fondamentale per la sicurezza mi arrabbio quando leggo cose non rispondenti alla realtà e sono conscio di come guido e in primis dico :
memento homo,quia pulvis es et in pulverem reverteris!
fischer