La fine...

  • 365 Risposte
  • 65737 Visite
*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: La fine...
« Risposta #195 il: Novembre 14, 2011, 12:45:34 pm »
Ciao Davide...mi spiace per la tua DS e per l'accaduto, comunque non ti sei fatto niente e già.... vedrai che con poco la Ds la sistemi, a Fabio gli è andata molto peggio.... [:hello] [:hello]
STEFANO

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La fine...
« Risposta #196 il: Novembre 14, 2011, 12:49:36 pm »
In fase di rullaggio, mio cuggino con un 747 ha superato un Concorde.
E' successo sulla pista dell'aeroporto di Francoforte e li -come si sa- non ci sono limiti di velocità.

Erano entrambi gommati Michelin.

Questa però non è molto simpatica.  [A:mai]

Altro topic d'accordo, ma bisogna essere aperti alle cose che cambiano, alle cose che peggiorano e soprattutto alle cose che migliorano!
Io ho proposto senza cugggino di fare la prova e sono sicuro del finale : Michelin ko!
Ti ricordo che Emanuele Filippini, tutt'altro che una persona che ha auto poco curate o gommate male ha subito l'attentato delle gomme esplose durante il raduno in Abruzzo e mica una...TRE e vorrei che ti ricordassi la quantità di utenti che possono testimoniare che le 180 esplodono.....anche da nuove. Minimizzare sul non corretto centramento ad opera degli stabilimenti inglesi è a dir poco lesivo circa la sicurezza di chi guida e ama andare con la dea ad andature un tantino più alte rispetto al passo d'uomo.
Se sono superiori che si dimostri con prove su autodromo....ma se non lo si fa io rimango del mio parere e spero che molti si allontanino dall'esosa marca che comunque produce in economia all'est fregandosene dei soldi che chiede in controparte....
Ti ricordo inoltre che sono innanzi tutto motociclista e tu non hai idea del gioco sporco circa il marketing delle gomme che c'è dietro ogni moto. Se tu avessi guidato una motocicletta potente e pesante per più di mezzo milione di KM rispetteresti il parere di chi sa cosa vuol dire cambiare per la sicurezza e per il comfort.
Non sono sponsorizzato da Vredestein e tantomeno da Michelin, a me interessa che gli utenti sappiano le cose come stanno.
Visto che siamo in una fase in cui si comincia a prendere in analisi il parere dei consumatori circa le parti della DS mi sembra più che necessario che si faccia la prova. Non ho apriorismi ma non ho neanche peli sulla lingua. Finché si disquisisce circa il colore del tetto o la cucitura del sedile sono assolutamente aperto a leggere qualsiasi cosa, e adoro imparare quando vengono svelati segreti e chicche assolutamente introvabili, ma se si parla di parti che hanno un peso fondamentale per la sicurezza mi arrabbio quando leggo cose non rispondenti alla realtà  e sono conscio di come guido e in primis dico : memento homo,quia pulvis es et in pulverem reverteris!
fischer


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La fine...
« Risposta #197 il: Novembre 14, 2011, 12:55:40 pm »
Questa però non è molto simpatica.  [A:mai]

Altro topic d'accordo, ma bisogna essere aperti alle cose che cambiano, alle cose che peggiorano e soprattutto alle cose che migliorano!
Io ho proposto senza cugggino di fare la prova e sono sicuro del finale : Michelin ko!
Ti ricordo che Emanuele Filippini, tutt'altro che una persona che ha auto poco curate o gommate male ha subito l'attentato delle gomme esplose durante il raduno in Abruzzo e mica una...TRE e vorrei che ti ricordassi la quantità di utenti che possono testimoniare che le 180 esplodono.....anche da nuove. Minimizzare sul non corretto centramento ad opera degli stabilimenti inglesi è a dir poco lesivo circa la sicurezza di chi guida e ama andare con la dea ad andature un tantino più alte rispetto al passo d'uomo.
Se sono superiori che si dimostri con prove su autodromo....ma se non lo si fa io rimango del mio parere e spero che molti si allontanino dall'esosa marca che comunque produce in economia all'est fregandosene dei soldi che chiede in controparte....
Ti ricordo inoltre che sono innanzi tutto motociclista e tu non hai idea del gioco sporco circa il marketing delle gomme che c'è dietro ogni moto. Se tu avessi guidato una motocicletta potente e pesante per più di mezzo milione di KM rispetteresti il parere di chi sa cosa vuol dire cambiare per la sicurezza e per il comfort.
Non sono sponsorizzato da Vredestein e tantomeno da Michelin, a me interessa che gli utenti sappiano le cose come stanno.
Visto che siamo in una fase in cui si comincia a prendere in analisi il parere dei consumatori circa le parti della DS mi sembra più che necessario che si faccia la prova. Non ho apriorismi ma non ho neanche peli sulla lingua. Finché si disquisisce circa il colore del tetto o la cucitura del sedile sono assolutamente aperto a leggere qualsiasi cosa, e adoro imparare quando vengono svelati segreti e chicche assolutamente introvabili, ma se si parla di parti che hanno un peso fondamentale per la sicurezza mi arrabbio quando leggo cose non rispondenti alla realtà  e sono conscio di come guido e in primis dico : memento homo,quia pulvis es et in pulverem reverteris!
fischer



 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La fine...
« Risposta #198 il: Novembre 14, 2011, 01:40:16 pm »
Non capisco tutto questo risentimento per una posizione diversa dalla vostra: alla fine io non sto dicendo che chi non monta Michelin è uno str...uzzo: dico solo che per una serie di motivi, secondo me, non ha senso montare gomme diverse.

In ogni caso, io proseguo la discussione qui, scusandomi ancora con Fabio per la piega che ha preso il suo interessantissimo topic: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10161.msg201904#msg201904

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La fine...
« Risposta #199 il: Novembre 14, 2011, 01:57:43 pm »
Allora Fabio, novità sulla DS?  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La fine...
« Risposta #200 il: Novembre 14, 2011, 07:18:23 pm »


ciao fratellone Davide  [:hello] mi dispiace tanto tanto per l'accaduto  [(muro)].....l'importante come dissi a Fabio è che non si sia fatto male nessuno poi...con il tempo sistemerai tutto...come prima e meglio di prima
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: La fine...
« Risposta #201 il: Novembre 14, 2011, 07:56:31 pm »
Grazie Andy, grazie anche agli altri amici che nei post precedenti hanno avuto un pensiero per me e non ho ringraziato prima.  [:inch] [:inch] Ma, come gia detto, questo, per fortuna, non è nulla rispetto a quello che è capitato a Fabio. La Dea è gia dal carrozziere che sta provvedendo a smontarla.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #202 il: Novembre 14, 2011, 08:56:06 pm »
Dunque dunque, come ho detto sono spiacente per quello che è accaduto a Davide, troppa solidarietà fa male!
A differenza della sua, la mia dea è ancora sotto casa, non prendetemi per matto ma dei carrozzieri della mia zona non mi fido proprio.
Ieri ho fatto un giretto, sembra che l'auto vada dritta ma nei prossimi giorni interverro'  in maniera definitiva, spuntando da sotto le lamiere di chiusura dei due "dentoni" in modo da poterli ribattere dall'interno e dare un'ultima sistemata al muso.

So cosa pensano alcuni di voi, come faccio a sapere se l'intervento sta riuscendo davvero? In realtà posseggo un altro telaio dritto, ma molto arrugginito, che mi è servito per poter controllare tutte le misure di riferimento, ebbene ci sono differenze ma di pochi millimetri, differenze che sistemero' a beve.
La scatola dello sterzo invece ha cominciato di nuovo a piangere e stavolta in maniera copiosa, che dipenda dall'urto?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La fine...
« Risposta #203 il: Novembre 14, 2011, 09:29:56 pm »
Dunque dunque, come ho detto sono spiacente per quello che è accaduto a Davide, troppa solidarietà fa male!
A differenza della sua, la mia dea è ancora sotto casa, non prendetemi per matto ma dei carrozzieri della mia zona non mi fido proprio.
Ieri ho fatto un giretto, sembra che l'auto vada dritta ma nei prossimi giorni interverro'  in maniera definitiva, spuntando da sotto le lamiere di chiusura dei due "dentoni" in modo da poterli ribattere dall'interno e dare un'ultima sistemata al muso.

So cosa pensano alcuni di voi, come faccio a sapere se l'intervento sta riuscendo davvero? In realtà posseggo un altro telaio dritto, ma molto arrugginito, che mi è servito per poter controllare tutte le misure di riferimento, ebbene ci sono differenze ma di pochi millimetri, differenze che sistemero' a beve.
La scatola dello sterzo invece ha cominciato di nuovo a piangere e stavolta in maniera copiosa, che dipenda dall'urto?
Ciao Fabio,sono contento per te che il danno subito a breve sara'riparato in todo,il telaio una volta rivisionato e risistemato a dovere,anche con l'aiuto dell'altro da te custodito con intelligenza,sara'come prima o meglio di prima perche'sarai tu a costatarne le differenze.
Per la scatola dopo un urto del genere e' il minimo che gli OR partino o qualche altra cosa sia compromessa,ad ogni modo quando il telaio
sara' a posto,la scatola guida(che temo sara'da fare) seguira' il percorso giusto e in perfetta sintonia con il resto,sterzo,gioco,convergenza ecc..ecc..

                                           [:hello]

Per DAVIDE,
Mi spiace davvero tanto per l'accaduto,la prossima volta metti le catene.. ;D    [:kiss]
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 09:34:50 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #204 il: Novembre 15, 2011, 12:45:37 pm »
Ci sono importanti novità...avrei trovato (incredibile ma vero) un telaio pressochè PE RFE TTO!

Che faccio???
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: La fine...
« Risposta #205 il: Novembre 15, 2011, 12:48:59 pm »
Prendilo!!!! Alla fin fine te lo ritrovi sempre (se adesso nn dovesse servirti)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #206 il: Novembre 15, 2011, 12:51:15 pm »
Prendilo!!!! Alla fin fine te lo ritrovi sempre (se adesso nn dovesse servirti)

Ciao Davide, per prenderlo...questo è sicuro!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La fine...
« Risposta #207 il: Novembre 15, 2011, 01:08:33 pm »
Ci sono importanti novità...avrei trovato (incredibile ma vero) un telaio pressochè PE RFE TTO!

Che faccio???

Come hai già detto, prendilo e mettilo da parte.
Se il tuo è tornato dritto (pochi millimetri NON fanno la differenza), io rimonterei tutto sulla tua auto e me la godrei.
Se poi decidi per il trapianto, sei sempre in tempo: adesso mi pare che di cose smontate non ce ne siano poi troppe e trasferire un allestimento come il tuo, non è uno schiocco di dita.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La fine...
« Risposta #208 il: Novembre 15, 2011, 01:28:12 pm »
Come hai già detto, prendilo e mettilo da parte.
Se il tuo è tornato dritto (pochi millimetri NON fanno la differenza), io rimonterei tutto sulla tua auto e me la godrei.
Se poi decidi per il trapianto, sei sempre in tempo: adesso mi pare che di cose smontate non ce ne siano poi troppe e trasferire un allestimento come il tuo, non è uno schiocco di dita.

Quoto!  [(su)] [(su)]
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La fine...
« Risposta #209 il: Novembre 15, 2011, 01:33:45 pm »
....sennò la premiata Moschettieri &friends si farebbe un piacere di spolpare/polpare !  [:hello] [:hello] [:hello]