La fine...

  • 365 Risposte
  • 65721 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La fine...
« Risposta #210 il: Novembre 15, 2011, 01:46:00 pm »
Ci sono importanti novità...avrei trovato (incredibile ma vero) un telaio pressochè PE RFE TTO!

Che faccio???

S e la richiesta eco non è esorbitante portalo a casa: a tempo perso lo "tratti" ad hoc con convertitori e apposite vernici............e ti ritrovi una "base" ID/DS già pronta ed in salute..............avendo poi voglia nel tempo potresti anche pensare di allestirla magari rinnovando pezzi usati che ancora sono disponibili.
Non è un gioco da nulla ne a livello tempo ne a livello pecunia..............ma con il tempo tutto si diluisce......

Parere personale.

Ps: non intendo consigliare (non credo tu ne abbisogni) ma riforza quel telaio che avete raddrizzato con piccole e poco visibili placchette saldate sotti i bordi dello stesso quando sie riuscito a farlo tornare in dima, ricordando che l'operazione più difficile sono le diagonali .....
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La fine...
« Risposta #211 il: Novembre 15, 2011, 02:04:28 pm »


Ps: non intendo consigliare (non credo tu ne abbisogni) ma riforza quel telaio che avete raddrizzato con piccole e poco visibili placchette saldate sotti i bordi dello stesso quando sie riuscito a farlo tornare in dima, ricordando che l'operazione più difficile sono le diagonali .....

... giustissimo... ed è la prima cosa che la "consensus conference" di sabato a Colleferro ha deciso...!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La fine...
« Risposta #212 il: Novembre 15, 2011, 08:02:20 pm »
Intervengo solo adesso perchè sono giornate davvero piene e non c'è mai il relax necessario ad aprire il forum.

Mi spiace tantissimo per Davide e per la sua disavventura! Anch'io da qualche giorno tendo ad andare pianino e a lasciare parecchia distanza fra me e l'auto che mi precede!

Aggiungo qualche foto scattata dall'amico Andrea16 con la sua Nikon:














*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #213 il: Novembre 15, 2011, 08:41:50 pm »
Visto la piega sotto al rinvio dello sterzo?
Ora non c'è piu'...ma li' si dovrà necessariamente rinforzare la zona..
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La fine...
« Risposta #214 il: Novembre 15, 2011, 08:59:10 pm »
Visto la piega sotto al rinvio dello sterzo?
Ora non c'è piu'...ma li' si dovrà necessariamente rinforzare la zona..

Ne abbiamo già parlato sabato. Fai le cose con calma, fai guardare la macchina da qualcuno che sappia il fatto suo, e prenditi quel telaio che hai trovato! Non si sa mai. E come ha detto Fischer se serve una mano chiamaci, ormai la strada la sappiamo.

Voglio ringraziare davvero di cuore Fabio e la sua famiglia che, nel mezzo di un guaio come questo, ci hanno accolto a braccia aperte e con un pranzetto da leccarsi i baffi.

Eccovi altre foto, fatte con lo scalcinato SamsUgomaria:























Il lavoro da fare è tanto, ed è un vero peccato che per gli altrui errori ci si debba trovare in queste situazioni. Usare l'auto d'epoca è bello, ma bisogna rendersi conto che la maggior parte della gente non sa guidare, almeno dalle nostre parti.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: La fine...
« Risposta #215 il: Novembre 16, 2011, 10:28:25 am »
Sono latitante da tempo... e leggo solo ora. Mi dispiace molto, ma se...

li' si dovrà necessariamente rinforzare la zona..

sappi che su di me puoi contare  [:)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La fine...
« Risposta #216 il: Novembre 16, 2011, 11:46:00 am »
Sono latitante da tempo... e leggo solo ora. Mi dispiace molto, ma se...

sappi che su di me puoi contare  [:)]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #217 il: Novembre 20, 2011, 10:09:08 am »
Ieri sono andato a "contrattare" l'acquisto del telaio, ma la cifra sparata a bruciapelo dal demolitore, secondo me è esorbitante...considerato anche che bisogna metter mano a tutta la parte posteriore (l'abbiamo alzato ed ho potuto verificare l'effettivo stato dei fondi)!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La fine...
« Risposta #218 il: Novembre 20, 2011, 11:06:37 am »
I fondi son quelli che si vedono............gli attacchi della barra antirollio al telaio meno.....
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #219 il: Novembre 21, 2011, 08:22:57 am »
Ieri giornata di duro lavoro addosso al telaio col valido aiuto di mio suocero (carrozziere in pensione)!
Abbiamo tirato, storto, martellato e ribattuto ogni centimetro del musone...secondo l'autorevole parere del "tecnico" il telaio non necessita di alcun rinforzo ma solo di alcune "calde" nei punti dove si era piegato...in pratica quando la lamiera si piega, viene sottoposta ad uno stiramento e quando la si riporta nella posizione originale ha bisogno di essere scaldata fino a raggiungere un bel colore rosso e poi freddata rapidamente. In questo modo si "tira" e riacquista la resistenza perduta.

Ora le quote del muso sono identiche al millimetro a quelle dell'altro telaio che posseggo...avete notato che i telai post '71 (maniglie ad incasso) sono diversi dai precedenti?
In pratica hanno parecchie lamiere di rinforzo, specialmente nella parte bassa dei longheroni anteriori.

Finite le rifiniture, una bella mano di antiruggine e di nero e poi si rimonta tutta la meccanica! 
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La fine...
« Risposta #220 il: Novembre 21, 2011, 08:30:05 am »
grande Fabio e il babbo della tua signora............ [:D]

avendo visto bene le foto ero sicuro che con un bravo carrozza avresti portato a compimento, la missione nel migliore dei modi!!!!

L'acquisto dell'altro telaio mi sembrava una follia che ti portava a sperperare un po di soldini inutilmente!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La fine...
« Risposta #221 il: Novembre 21, 2011, 08:39:10 am »
Questa è una bellissima notizia per iniziare bene la settimana!
Buon lavoro! Praticamente scaldando a fuoco e raffreddando brutalmente state temperando l'acciaio. Più volte effettuate l'operazione e con un gradiente termico via via crescente e più sarà rigido.
L'allegra fonderia!
fischer

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #222 il: Novembre 21, 2011, 08:41:17 am »
grande Fabio e il babbo della tua signora............ [:D]

avendo visto bene le foto ero sicuro che con un bravo carrozza avresti portato a compimento, la missione nel migliore dei modi!!!!

L'acquisto dell'altro telaio mi sembrava una follia che ti portava a sperperare un po di soldini inutilmente!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Ciao Ado, direi un BEL PO' di soldini....ci rifaccio completamente l'interno in cuoio!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: La fine...
« Risposta #223 il: Novembre 21, 2011, 08:57:23 am »
Perfetto Fabio,  [:clap] [:clap] [:clap] come ha deto Fischer, non c'è notizia migliore dal fronte di Colleferro.  [:clap] [:clap] [:clap]
Buon rimontaggio della tua 21.  [:hello] [:hello] [:hello]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La fine...
« Risposta #224 il: Novembre 21, 2011, 09:15:39 am »
Ciao Ado, direi un BEL PO' di soldini....ci rifaccio completamente l'interno in cuoio!

infatti caro Fabio, nn ho voluto scrivere nulla in proposito x nn apparire bastian contrario, però mi faceva rabbia vederti sperperare un mare di euro per nulla!!!!!

auguri e buon rimontaggio!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.