Capito...ma non ho intenzione di separare cambio e motore. operero' a cambio montato, tanto dell'avantreno c'è rimasto ben poco!
Quindi...mastice verde??
Non è mastice ma collante anaerobico verde che non asciuga mai dove rimane in contatto con l'aria (mai no, ma ci mette mesi a seccare)ed invece secca in poche decine di minuti dove l'aria non c'è: lo produce arexons nella gamma tecnica (ma anche altri) ed è venduto in una pompetta rossa........
Non discuto il metodo di intervento: ognuno ha il suo e degli obbiettivi ben precisi che possono essere limitati da costi,tempo,voglia..........io lo ho smontato rifacendo la frizione e revisionandolo integralmente con verifica di sincro,cuscinetti,ingranaggi oltre al lavaggio integrale della scatola............e per fortuna che lo ho fatto, altrimenti non avrei scoperto una frattura della campana della frizione causata da tiraggio abnorme dei dadi delle pinze freno a mano...............per fortuna sono riuscito a farmela egregiamente saldare alluminio/alluminio.