Ricambistica Ds

  • 17 Risposte
  • 2935 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ricambistica Ds
« Risposta #15 il: Novembre 15, 2011, 12:33:56 pm »
dobbiamo ridere?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Ricambistica Ds
« Risposta #16 il: Novembre 15, 2011, 12:46:47 pm »
dobbiamo ridere?


penso propio di si
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Ricambistica Ds
« Risposta #17 il: Novembre 15, 2011, 02:02:57 pm »
No, perchè con quella carta torno dal rivenditore per un ricambio difettoso ed egli è obbligato a darmene uno in perfette condizioni, se torno invece da un rivenditore X, che magari vende un ricambio dopo dieci passaggi di mani, per un pezzo difettoso quello mi tira dietro un Rottweiler.

Piccolo OT:
(un ragazzo compra un pantalone di lana su una bancarella, cerca assicurazioni dal venditore e chiede: "non è che alla prima lavata si restringe?"..."ma che vai dicendo!!....assolutamente no, te lo assicuro!!" dice il venditore.
Il ragazzo torna dal venditore incazzato nero perche dopo la lavata i pantaloni gli si sono accorciati di 20 centimetri.

"ti ricordi di me?....-no!-...ma come!....ho preso questi pantaloni che in dosso, ricordi?.....- si si!....miiii come sei cresciuto!!!-)

 [:hap]

Non so quali siano i tuoi fornitori.......ma quelli ufficiali (con emissione di regolare fattura e non in mezza Europa cantattabili x mail e che ti rispondono al telefono come il ministero a Roma...) dai quali mi servo io sia per le DS ma anche per altro, si sono sempre resi disponibili a rispondere del venduto..............vero anche che valuto che il prezzo all'origine sia coerente e ci stia nel budget previsto e non sono al continuo strozzo e tariffa più bassa fino alla nausea............la macchina deve essere sistemata o no..........o dobbiamo aver ragione nella trattativa commerciale (meglio che poi non vieni mai a sapere cosa costano in realtà i pezzi altrimenti ti inC nero!) sappiamo valutare a vista cosa abbiamo comprato evitando ciofeche..........oppure ci cauteliamo (non essendone ben sicuri) con lettere di avvocato dopo che il pezzo è stato maneggiato 3 volte e ci sono almeno 4 soggetti coinvolti (fornitore,venditore,acquirente,meccanico).

Non è una critica la mia,assolutamente..........ma solamente il mio modo di comprare ricambi: non faccio storie ma i pezzi me li fai arrivare, li vedo,li rigiro tra le mani e te li pago immediatamente............ma se fanno schifo all'origine te li tieni e io non li voglio....ecco perchè diventa importante il contatto diretto ed un rapporto di fiducia con il fornitore...................poi sicuramente mi sbaglio e sono stato perennemente fregato con il sorriso altrui sulle labbra.......ma tant'è!
Dodo