Regolazione fari basculanti.

  • 30 Risposte
  • 10021 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #15 il: Dicembre 16, 2011, 01:23:04 pm »
 [(su)] [(su)] [(compl)]
Dodo

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #16 il: Dicembre 17, 2011, 02:31:04 pm »
ciao ragazzi......dato che vorrei cambiare anche il cavo della barrra anteriore, come devo comportarmi? Purtroppo non riesco a capire dove sia agganciato il cavo.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #17 il: Dicembre 17, 2011, 04:32:02 pm »
ciao ragazzi......dato che vorrei cambiare anche il cavo della barrra anteriore, come devo comportarmi? Purtroppo non riesco a capire dove sia agganciato il cavo.

ciao uragano  [:hello] queste erano in GALLERY nella sezione Documentazione, postate da Vince...magari possono esserti utili  [(nonso)]

 

 
 

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #18 il: Dicembre 17, 2011, 09:14:07 pm »
Grazie Andy..... dove fosse il cavo della barra anteriore l'avevo capito...... non riescivo a capire come si arrivasse all'altra estremità per la sostituzione..... ma il nostro amico Davide mi ha mandato un PM per spiegarmelo. Dovrei smontare il parafango destro ed aprire il carter..... ma per ora non se ne parla proprio.....mi viene la febbre solo a pensarci. Appena capiterà l'occasione per farlo, sostituirò anche l'altro cavo.  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #19 il: Dicembre 18, 2011, 12:41:38 am »
Grazie Andy..... dove fosse il cavo della barra anteriore l'avevo capito...... non riescivo a capire come si arrivasse all'altra estremità per la sostituzione..... ma il nostro amico Davide mi ha mandato un PM per spiegarmelo. Dovrei smontare il parafango destro ed aprire il carter.....ma    per ora non se ne parla proprio.....mi viene la febbre solo a pensarci . Appena capiterà l'occasione per farlo, sostituirò anche l'altro cavo.  [:D]

                                       
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2011, 12:43:28 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #20 il: Dicembre 18, 2011, 01:53:18 pm »
Bella Andy!

 [:clap]

Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2012, 08:00:08 pm »
riprendo questo topic per fare una domanda che è strettamente annessa all'argomento...
la mia è una Dsuper A.M 72,dovrebbe da quello che sò avere gli abbaglianti sterzanti (CHIEDO CMQ CONFERMA!!)
ma cosi non è,l'ho presa sprovvista del telaglietto apposito,e i fari sono bloccati...non chiedetemi il suo passato burrascoso,ma sotto questo aspetto è stata trasformata in una special (se mi sono informato bene!)..
è fattibile poter trovare e montare il tutto e far girare gli occhiettini? secondo me no...vero?

Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #22 il: Maggio 15, 2012, 08:06:55 pm »
riprendo questo topic per fare una domanda che è strettamente annessa all'argomento...
la mia è una Dsuper A.M 72,dovrebbe da quello che sò avere gli abbaglianti sterzanti (CHIEDO CMQ CONFERMA!!)
ma cosi non è,l'ho presa sprovvista del telaglietto apposito,e i fari sono bloccati...non chiedetemi il suo passato burrascoso,ma sotto questo aspetto è stata trasformata in una special (se mi sono informato bene!)..
è fattibile poter trovare e montare il tutto e far girare gli occhiettini? secondo me no...vero?

Non penso sia impossibile, il sistema dei fanali orientabili è anzi piuttosto semplice!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #23 il: Maggio 15, 2012, 10:07:18 pm »
Citazione
è fattibile poter trovare e montare il tutto e far girare gli occhiettini? secondo me no...vero?
                                           FALSO !!!!!                                      è fattiblissimo anzi penso che difficilmente sia stato cambiato tutto il sistema,è + semplice bloccarlo  [:cont]  [:hello]

Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #24 il: Maggio 16, 2012, 06:48:18 pm »
okkey,grazie mille...è facile trovarlo secondo voi? il telaio intendo...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #25 il: Maggio 23, 2012, 01:30:07 pm »
Più probabilmente sono stati sostiuiti i parafanghi anteriori con altri privi del meccanismo di rotazione dei fari (che in Italia non esisteva su nessun modello sin quasi all'AM '71).
La cosa più facile è trovare un paio di casse dei fari completi e la cavetteria per farli pivotare.

Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #26 il: Maggio 23, 2012, 09:35:38 pm »
Più probabilmente sono stati sostiuiti i parafanghi anteriori con altri privi del meccanismo di rotazione dei fari (che in Italia non esisteva su nessun modello sin quasi all'AM '71).
La cosa più facile è trovare un paio di casse dei fari completi e la cavetteria per farli pivotare.

si qualcosa dev'essere successo in passato,dovrei farla vedere a qualcuno dal vivo che può indicarmi le differenze sostanziali...al raduno non ci ho pensato...
grazie della info :)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2012, 01:37:35 pm »
Se vuoi venirci a trovare all'archivio storico (www.archiviostoricocitroen.info), un'occhiata gliela diamo volentieri.
Non dovremmo essere neppure troppo distanti: noi siamo ad Arezzo.

 [:hello]

Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #28 il: Maggio 24, 2012, 07:20:09 pm »
Se vuoi venirci a trovare all'archivio storico (www.archiviostoricocitroen.info), un'occhiata gliela diamo volentieri.
Non dovremmo essere neppure troppo distanti: noi siamo ad Arezzo.

 [:hello]

grazie della disponibilità! mi farebbe piacere,ma dovrei organizzarmi bene bene,e non so se mai riuscirò...comunque la proposta me la tengo buona eh,grazie ancora..

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Regolazione fari basculanti.
« Risposta #29 il: Maggio 26, 2012, 09:45:38 am »
Se mastichi il francese questo ti potrebbe aiutare