Codice Colore

  • 38 Risposte
  • 7798 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Codice Colore
« Risposta #15 il: Novembre 19, 2011, 06:09:49 pm »
Ciao, si, il 502 va bene per il motore ma è completamento diverso dal verde delle parti idrauliche, chissà perchè i libri scrivono lo stesso codice????
Ciao, Emanuele

ciao grande Emanuele  [:hello]  forse dico una cavolata però sono d'accordo con cronio, per noi la ds è un opera d'arte ma per loro all'epoca era semplicemente una vettura da produrre e vendere quindi penso che con un solo verde coloravano tutto ciò che c'era da colorare in verde, poi magari il tempo e il calore hanno fatto il loro corso [(nonso)]
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 06:24:40 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Codice Colore
« Risposta #16 il: Novembre 19, 2011, 08:10:43 pm »
Chi meglio di te può chiarire questo punto.

Domanda: magari il motore, scaldando per ovvi motivi più di una qualsiasi parte idraulica, con il tempo cambia tonalità il verde con il quale fu verniciato (ricordiamoci) all'origine?Ps. credo difficile poter trovare un testimone oculare "d'epoca" per avallare o viceversa, affossare questa ipotesi. [:hello]

ho pensato la stessa cosa

 [:inch]

Re: Codice Colore
« Risposta #17 il: Novembre 19, 2011, 08:47:13 pm »
il codice colore ac502 è per gli organi idraulici mentre ac501 è per il motore
AC502 Vert Green (all hydraulic parts) '67-'75
AC501 Vert Green (engine, gearbox) '56-'75
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Michel Le Lorrain

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Codice Colore
« Risposta #18 il: Novembre 20, 2011, 06:42:24 pm »

Ps. credo difficile poter trovare un testimone oculare "d'epoca" per avallare o viceversa, affossare questa ipotesi. [:hello]

ADO ?                                                                                                         ;D
RENE' COTTON

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Codice Colore
« Risposta #19 il: Novembre 21, 2011, 05:09:01 pm »
ADO ?                                                                                                         ;D

Ado no...con tutto quello che sè fumato, non può riordare.... ;D ;D
STEFANO

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Codice Colore
« Risposta #20 il: Novembre 21, 2011, 07:02:44 pm »
ciao tino se vuoi ho qui del verde poliuretanico già pronto che va bene e ci ho già fatto 2 motori, forse è un filino più chiaro.......al massimo sento alain e glielo porto

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Codice Colore
« Risposta #21 il: Novembre 22, 2011, 04:16:57 pm »
il codice colore ac502 è per gli organi idraulici mentre ac501 è per il motore
AC502 Vert Green (all hydraulic parts) '67-'75
AC501 Vert Green (engine, gearbox) '56-'75
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

è la risposta definitiva??? accendiamo???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Codice Colore
« Risposta #22 il: Novembre 22, 2011, 05:40:08 pm »
è la risposta definitiva??? accendiamo???

la notizia l'ho presa su un sito australiano a mio avviso molto professionale http://www.ds23.com.au/c/trivia/index.html
nota che il nero ac209 veniva usato per i telai fino al 66 perchè resistente all'olio LHS2, notizia di cui non ero a conoscenza.   
accendiamo?????????????

e vaiiiiiiiiiii
« Ultima modifica: Novembre 22, 2011, 05:56:14 pm da michds23 »
Michel Le Lorrain

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Codice Colore
« Risposta #23 il: Novembre 22, 2011, 09:11:06 pm »
 :o :o :o :o :o :o  e che cos'ha in + l'AC 209 dell'AC200    che lo rende resistente all'LHS2                                             [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?]

Re: Codice Colore
« Risposta #24 il: Novembre 22, 2011, 09:23:28 pm »
:o :o :o :o :o :o  e che cos'ha in + l'AC 209 dell'AC200    che lo rende resistente all'LHS2                                             [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?]
non so di preciso ma guarda questo link  http://www.koolhaas.demon.nl/colors.htm  è assolutamente completo, credo più del sito nuancierds.fr
fammi sapere  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Michel Le Lorrain

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Codice Colore
« Risposta #25 il: Novembre 22, 2011, 09:41:06 pm »
link molto interessante  [;)]           da quello che ho capito io l'AC  209 utilizzato per il telaio è lo stesso colore delle parti dell'idraulica ma la composizione chimica della vernice utilizzata per quest'ultime è diversa per preservarle da fuoriuscite accidentali di LHS2 (corrosivo)   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Codice Colore
« Risposta #26 il: Novembre 22, 2011, 11:20:07 pm »
Conoscevo questi siti ma non mi ero mai accorto di questa distinzione, a questo punto sarà veramente cosi?...anche perchè si spiega che le info si riferiscono esclusivamente alla produzione francese...belga...prendendo le distanze dal misunderstanding con le info relative alla produzione inglese. [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Codice Colore
« Risposta #27 il: Novembre 23, 2011, 11:57:03 pm »

AC502 Vert Green (all hydraulic parts) '67-'75
AC501 Vert Green (engine, gearbox)   '56-'75


al di là del fatto vero o non vero non ho capito ancora bene una cosa:  sono mooooolto diversi i 2 verdi citati da mich o quel verde mooooolto più scuro è dato effettivamente dal fattore caldo motore/anni  [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Novembre 23, 2011, 11:59:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Codice Colore
« Risposta #28 il: Giugno 10, 2013, 03:36:30 pm »
Ragazzi ho acquistato il verde 502 per le parti idrauliche ma non sembra verde da più su un azzurro,hanno sbagliato a farmelo?c è qualche immagine dove possa vedere il colore in questione così da confrontarlo?grazie

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Codice Colore
« Risposta #29 il: Giugno 10, 2013, 03:52:15 pm »
Ragazzi ho acquistato il verde 502 per le parti idrauliche ma non sembra verde da più su un azzurro,hanno sbagliato a farmelo?c è qualche immagine dove possa vedere il colore in questione così da confrontarlo?grazie

Ecco qua, dal sito CX BASIS: