Quando finirà il petrolio...!

  • 33 Risposte
  • 4642 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Quando finirà il petrolio...!
« Risposta #30 il: Novembre 23, 2011, 02:37:13 pm »
Nella foto, dietro alla DS, mi pare di intravedere una 600. Sarà elettrificata anche lei?

In ogni caso, non capisco bene il senso di queste elaborazioni: perché stravolgere una vettura storica? Inoltre una vettura elettrica, per avere un po' di autonomia e buone prestazioni, dev'essere molto leggera e purtroppo le auto con motore a combustione interna hanno massa non indifferente. L'unica Citroën facilmente "convertibile", secondo me, è la Mehari.


condivido pienamente Martini, ci facciamo TUTTI un mazzo tanto per trovare la stessa vita, lo stesso tessuto dei sedili, l'identico porta bollo di quel periodo, qualsiasi cosa purchè ci permetta di riportare la nostra dea al suo originario splendore e qualcuno si "diverte" a stravolgerla completamente [(nonso)]...... e non parlo solo di motore elettrico 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Quando finirà il petrolio...!
« Risposta #31 il: Novembre 23, 2011, 11:35:02 pm »
Io trovo geniale nella sua semplicità il tirante con molla riciclato per mettere il tensione le cinghie partendo dalla pompa HP. ;D
Anche a me gusta parecchio, insieme alla grande puleggia a raggi. [:clap]
Non conoscevo il temine ma "steampunk" rende esattamente quello a cui pensavo.  [:clap] [:clap]
Vince

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Quando finirà il petrolio...!
« Risposta #32 il: Novembre 24, 2011, 09:34:16 am »
Anch'io concordo con Martini, sono un fanatico dell'originalità pur non potendomela ancora permettere.

Mi affascina però l'idea di "estirpare" il vecchio becchia a favore di un propulsore silenziosissimo a costo zero (quindi neanche quelli visti fin'ora)..qualcosa che vada a completare l'idea (del tutto fantasiosa e romanticamente ingenua) di una DEA futuristica venuta dal cielo... [:hap]

Adesso a parte gli scherzi, io mi divertirei tantissimo a fare una cosa del genere coadiuvato da un'ingegnere o che so io..., certo non è una cosa proponibile oggi e in ogni caso sarebbe da attuare su una DEA che finirebbe comunque cannibalizzata.

Per dirla poi tutta, mi ha sempre affascinato l'idea che tutto il parco auto, vecchio storico e nuovo, oggi dovrebbe circolare con dei motori standard e tutti assolutamente uguali ma correlati al peso della vettura (minkia sono proprio un comunista! [:D]) elettrici o comunque progettati con la tecnologia applicabile la più moderna e allo stesso tempo il contratto di vendita dovrebbe includere il motore per tutte le iperbole di performance da sfogare rigorosamente ed esclusivamente in pista.
Il tutto progettato per operazioni di stacco e riattacco nelle officine di queste piste stesse dove lasciare i motori (solo quelli) nei box.

Non so se questa cosa implicherebbe il crollo delle vendite dei settori lusso e sportivo, oppure un'impennata degli stessi visto e considerato che queste caratteristiche verrebbero applicate alla pista e di conseguenza progettare vetture e motori ancora più spinti ..... [(nonso)]

Re: Quando finirà il petrolio...!
« Risposta #33 il: Novembre 24, 2011, 03:35:45 pm »
condivido pienamente Martini, ci facciamo TUTTI un mazzo tanto per trovare la stessa vita, lo stesso tessuto dei sedili, l'identico porta bollo di quel periodo, qualsiasi cosa purchè ci permetta di riportare la nostra dea al suo originario splendore e qualcuno si "diverte" a stravolgerla completamente [(nonso)]...... e non parlo solo di motore elettrico 

Concordo.
Purtroppo sono uno spirito del tutto "purista" in tal contesto. Non mi piace pensare di dover rinunciare ai suoi rumori d'avviamento ed al suono del suo motore in corsa... ma da qui e là, non so nemmeno cosa farò domani mattina! Intanto devo accaparrarmi l'auto eh!  ^-^

Dell'idrogeno si dice più niente?
Non ne ho più sentito parlare.

E comunque dai, voi ragazzi non ragionate quadrimensionalmente! Tra il 2014 ed il 2015 potremo contare su questo generatore di energia: