Anch'io concordo con Martini, sono un fanatico dell'originalità pur non potendomela ancora permettere.
Mi affascina però l'idea di "estirpare" il vecchio becchia a favore di un propulsore silenziosissimo a costo zero (quindi neanche quelli visti fin'ora)..qualcosa che vada a completare l'idea (del tutto fantasiosa e romanticamente ingenua) di una DEA futuristica venuta dal cielo...
Adesso a parte gli scherzi, io mi divertirei tantissimo a fare una cosa del genere coadiuvato da un'ingegnere o che so io..., certo non è una cosa proponibile oggi e in ogni caso sarebbe da attuare su una DEA che finirebbe comunque cannibalizzata.
Per dirla poi tutta, mi ha sempre affascinato l'idea che tutto il parco auto, vecchio storico e nuovo, oggi dovrebbe circolare con dei motori standard e tutti assolutamente uguali ma correlati al peso della vettura (minkia sono proprio un comunista!
) elettrici o comunque progettati con la tecnologia applicabile la più moderna e allo stesso tempo il contratto di vendita dovrebbe includere il motore per tutte le iperbole di performance da sfogare rigorosamente ed esclusivamente in pista.
Il tutto progettato per operazioni di stacco e riattacco nelle officine di queste piste stesse dove lasciare i motori (solo quelli) nei box.
Non so se questa cosa implicherebbe il crollo delle vendite dei settori lusso e sportivo, oppure un'impennata degli stessi visto e considerato che queste caratteristiche verrebbero applicate alla pista e di conseguenza progettare vetture e motori ancora più spinti .....