sabbiatura

  • 18 Risposte
  • 5523 Visite
*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: sabbiatura
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2011, 09:40:46 pm »
Almeno spero tu abbia usato un buon compressore. Quando c'ho provato col mio da semplice hobbista, nonostante fosse a doppio cilindro e con serbatoio da 50 litri, si scaricava in pochi secondi  [V]. Alla fine esausto c'ho rinunciato a farlo a casa. Per fare un solo cerchio ci avrei messo un giorno intero.

Bel lavoro.

 [:hello]
Giacomo

PS
Hai nastrato i bulloni con il nastro americano ?
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: sabbiatura
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2011, 09:49:36 pm »
fare le cose  da se'da gusto e soddisfazione,ma questo genere di lavori preferisco delegarli a chi lo fa di mestiere e soprattutto è attrezzato; se poi mi costa 5 euro a cerchio.............................. [;)] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: sabbiatura
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2011, 11:02:41 pm »
fare le cose  da se'da gusto e soddisfazione,ma questo genere di lavori preferisco delegarli a chi lo fa di mestiere e soprattutto è attrezzato; se poi mi costa 5 euro a cerchio.............................. [;)] [:hello]

Purtroppo in zona non costa cosi ma decisamente molto di più e con 4 cerchi già ti paghi una pistola discreta e 2 sacchi di costoso corindone.
Si devi avere un compressore da almeno 400 lt/h altrimenti non ce la fai anche perchè devi usare una grana mediofine e ci vuole una buona pressione per ottenere risultato velocemente.
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: sabbiatura
« Risposta #18 il: Novembre 27, 2011, 09:22:13 pm »
Almeno spero tu abbia usato un buon compressore. Quando c'ho provato col mio da semplice hobbista, nonostante fosse a doppio cilindro e con serbatoio da 50 litri, si scaricava in pochi secondi  [V]. Alla fine esausto c'ho rinunciato a farlo a casa. Per fare un solo cerchio ci avrei messo un giorno intero.

Bel lavoro.

 [:hello]
Giacomo

PS
Hai nastrato i bulloni con il nastro americano ?


Si ho messo il nastro sui ribattini in buona quantità cercando di paraggiare la parte più bassa del canale del cerchio.
Dodo