Bene, perché cominciavo a preoccuparmi....
Ma tornando alle....sfere, sei con me che con il tempo la pressione varia ?
Poi, va da se, che il massimo sarebbe aver 4 sfere nuove tuttti gli anni. Ma oggettivamente non sarà mai così, anarchia a parte.
Trovo che, sempre oggettivamente, nessuno di noi sia in grado di capire eventuali differenze di guida quando manca un "filino" di azoto.
Quindi va bene consigliare di cambiare 4 sfere invece di 2, ma non giustificando la cosa come se fosse pericoloso.
Perché altrimenti chi si affaccia al forum fa come il nostro Alex che dice:
Certo, se avessi avuto un buon budget a disposizione mi sarebbe piaciuto cambiare tutte e quattro le sfere e mi sarei goduto la Dèa supermorbidosa, ma per adesso tocca fa' un po' a braccino.
Mettere le posteriori diverse mi è stato un sconsigliato da chi (secondo me ragionevolmente) parla di tenuta di strada non più impeccabile.
E' vero che faccio l'omìno col cappello, ma è anche vero che almeno una volta al mese mi capita di fare l'autostrada (vado spesso a Modena per lavoro e a volte devo usale la macchina); chi è pratico dell'Appennino sa che, anche a velocità contenute, avere una vettura dal buon assetto è molto importante per la sicurezza.
Insomma, ho un po' ragionato così ...