Adesso mi tolgo un istante gli abiti del moderatore e vi dico una cosa: la scienza fa progressi, la medicina migliora le cure e la tecnologia si avvale di scienza e esperienza per dare il meglio ogni istante cha passa.....
MA COME CAVOLO RAGIONATE SE MI AFFERMATE CHE DELLE GOMME IL CUI DISEGNO E' STATO CONCEPITO NEGLI ANNI SESSANTA POSSANO ESSERE MIGLIORI IN QUANTO A SCOLPITURA E TENUTA RISPETTO A COPERTONI DI PROGETTAZIONE ASSAI PIU' RECENTE?
SIETE UNA MANICA DI TALEBANI CHE PROPRIO NON VOGLIONO GUARDARE PIU' AVANTI DEL PRORPIO NASO.
Rimetto la veste da moderatore e aggiungo a questo indecente intervento da auto censura sovietica, che comunque se parlate di collezionismo avete un milione di volte ragione sul mio torto di non averle sotto...ma se parlate di aderenza o altre cosucce legate alla sicurezza pensate che ogni tanto tutti i costruttori di copertoni trovano migliorie e tecnologie quando già il disegno della scolpitura non basta.....Se pensiamo che siamo nel 2011 e da quasi 50 anni non è stato modificato in niente il copertone in oggetto, e a dire vostro perfettissimo,, come mai tutti gli altri copertoni hanno subito evoluzioni e le auto di dieci anni fa non calzano più le medesime scarpette?
Forse perché per collezionisti si fanno le gomme per il disegno...ma non certo per l'aggiornamento ai nuovi parametri di cui i copertoni sono figli.....
quantunquemente e moderatamente fischer
Quantuquemente e amorevolmente rispondo: sai di tutte le cose utili e necessarie alla vita umana il progresso porta nella nostra vita?....il 10%, il 90% è invece superfluo e ci rendiamo conto solo quando c'è da sbarattare casa.
Io ti conosco e sono certo che sei una persona sobria, che guarda all'essenza delle cose (ecco perchè hai scelto una delfina..
) e sai bene quanto molti di noi guardino alla DS come una testimone di un passato dove l'ingegno di alcuni uomini (inclusi coloro che si sforzarono di inventarsi una gomma con la particolarità di essere asimmetrica) mirava con incredibile lungimiranza a lasciare un segno di eleganza e creatività, di bellezza e armonia, di sobrietà ed'eccellenza (anche se un po zoppicante
)
Questo per dire che va bene cambiare, modificare aspetto e performance, ma quando arriva il momento di mettere il vestito buono alla delfina o alla pallas, alla 2 cv o alla simca, quando va restituita l'aurea che determina il fattore storico, l'uso di gomme con disegno conforme è imprescindibile anche se va a discapito di velocità e sicurezza (tutti fattori discutibili superati certi limiti che pochi amano superare)
Un'oggetto, volgare o bello che sia, è l'estensione intellettiva di una o alcune persone, anche se questa dovesse passare da macchine robotizzate.
Le gomma mancante montata in origine, che completava l'idea di insieme della vettura, vettura attorno alla quale giravano attorno gli stessi uomini che la avevano idealizzata e realizzata, è come un'arto mancante e sostituirlo con un'altra è come aggiungere una protesi.
Potrei anche raccontare un'episodio (e lo faccio
) di una mia zia defunta da poco (solare e simpaticissima che riderebbe di queste parole) che mise da parte delle sue vecchie scarpe in una scatola con su scritto:
da indossare quando muoioPs. sarà che come dice Scarab, è arrivata la mia ora?....
Odiatemi se volete ma amatemi se potete..