Lampade cruscotto ID19

• 31 Risposte
  • 8247 Visite
*

Offline MAMBO

• 3.864
Lampade cruscotto ID19
« il: Novembre 25, 2011, 12:45:21 pm »
Scusate la mia ignoranza, ma la lampadina del cruscotto nell'ID19 del 1959, quindi con impianto a sei volt, da quanti Watt è secondo voi 1 o 5...? allego foto... comunque la sigla sarebbe  6-1 W 5 (V)

STEFANO

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Lampade cruscotto ID19
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2011, 08:33:31 pm »
ciao vuol dire 6v 1,5w

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2011, 07:46:07 am »
ciao vuol dire 6v 1,5w

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Fino ad ora in commercio non le ho trovate a meno di 5w, pensi che se monto queste scaldino troppo....
STEFANO

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2011, 11:46:06 am »
si per certo e colano i vetrini colati in plastica(specie quelle che restano accese a lungo), almeno nelle vetture con strumentazione "unificata" nelle quali le lampade sono molto vicine agli stessi è cosi......già provato............soluzionato in altro modo definitivo.............ma non lo posso dire altrimenti vengo linciato!!!! [:D] [8D]

Dodo

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2011, 12:01:15 pm »
si per certo e colano i vetrini colati in plastica(specie quelle che restano accese a lungo), almeno nelle vetture con strumentazione "unificata" nelle quali le lampade sono molto vicine agli stessi è cosi......già provato............soluzionato in altro modo definitivo.............ma non lo posso dire altrimenti vengo linciato!!!! [:D] [8D]

Io ho sostituito il vetro in plastica verde degli anabbaglianti con un vetrino realizzato a mano

Poi ho sostituito tutte le lampade con un Watt maggiore, reostato a palla e adesso il mio cruscotto sembra l'albero di Natale. ;D

Dai, svelaci il tuo segreto Davide. ;D [:hello]

« Risposta #5 il: Novembre 26, 2011, 12:09:13 pm »
Poi ho sostituito tutte le lampade con un Watt maggiore, reostato a palla e adesso il mio cruscotto sembra l'albero di Natale. ;D

Tutto quel carico elettrico mi preoccupa...

non vorresti un albero  più... sicuro, prima che finisca male?  ;D  [:ohoh]

« Ultima modifica: Novembre 26, 2011, 12:10:56 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2011, 12:45:20 pm »

si in quel tipo di strumentazione si sciolgono le plastiche....io alcune le ho rifatte.....ma nell'ID19 la strumentazione è differente, il portalampade dietro è in lamiera, non ricordo il davanti ci devo guardare....
STEFANO

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2011, 01:04:24 pm »
Ciao Mambus, se hai un po' di pazienza, dovrei avere una tabella lampade per la tua vettura, dammi solo il tempo di cercarla.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2011, 01:30:58 pm »
Io ho sostituito il vetro in plastica verde degli anabbaglianti con un vetrino realizzato a mano

Dai, svelaci il tuo segreto Davide. ;D [:hello]

Non posso!!! .......... è blasfemo....................ma cosa fai tu di lavoro.........orafo,ceramista..........addirittura i trasparenti in vetro di murano molato!!!!
Dodo

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2011, 03:44:13 pm »
La stessa cosa vale per me.... qui sotto qualche foto durante il restauro.  [:D]

Lavori in corso........

Ingrandimento della zona trattata con vetrino abbagliante già pronto....

Lavoro terminato....come potrete notare, i vetrini trattati sono quelli degli "abbaglianti, sbrinalunotto e luci di posizione"  [;)]

Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2011, 04:04:24 pm »
Ciao Mambus, se hai un po' di pazienza, dovrei avere una tabella lampade per la tua vettura, dammi solo il tempo di cercarla.

[(su)] [(su)] comunque oggi sono andato a vedere nel manuale che non avevo ancora avuto tempo, si la lampadina deve essere da 1,5W, il problema penso sia trovarla..... [???] [???] o già sentito in qualche negozio e mi hanno detto tutti impossibile, meno di 5W non si trovano, devo ancora sentire qualche negozio specializzato però, vedremo.........
« Ultima modifica: Novembre 26, 2011, 04:06:41 pm da MAMBO »
STEFANO

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2011, 03:58:27 pm »
[(su)] [(su)] comunque oggi sono andato a vedere nel manuale che non avevo ancora avuto tempo, si la lampadina deve essere da 1,5W, il problema penso sia trovarla..... [???] [???] o già sentito in qualche negozio e mi hanno detto tutti impossibile, meno di 5W non si trovano, devo ancora sentire qualche negozio specializzato però, vedremo.........

Forse ne ho una. [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2011, 05:05:34 pm »
Forse ne ho una. [:hello]

conservamela................ [:kiss]
STEFANO

*

Offline renato