l'ultima arrivata

• 44 Risposte
  • 6851 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: l'ultima arrivata
« Risposta #15 il: Novembre 27, 2011, 11:10:35 pm »
Qualcuno la conosce bene, la vettura sembra venire da un restauro non finito.... su raccontate!!!

Marco, è la DSuper del '71 bleu platiné targata Latina (LT 10 Giovà, e ha anche il libretto originale a quanto ricordo... [;)]) che è sul tuo sito da molti anni, apparteneva al prof. universitario di nome Patrizio che ti mandò le foto, tarcordet?

Déesse67, questa macchina nel 2004 era in vendita esattamente sotto casa mia, in pieno centro a Roma, zona Colosseo.
Il proprietario voleva 4000 euro, la teneva per strada col cartello VENDESI.
Per me era leggermente troppo presto, avrei cominciato a cercare la mia a inizio 2005. Fatto sta che, pur piacendomi molto, non la presi.
Poi a un certo punto, verso fine 2004, sparì.
Per ricomparire nel 2006 in mano a un commerciante spregiudicato che la utilizzava come prima auto. Mi raccontò che l'aveva letteralmente salvata dalla rottamazione, presa proprio per i capelli mentre il proprietario, stufatosi, la stava portando allo sfascio e quindi pagata due lire, ma se sia vero tutto questo non lo so perché il tipo aveva molta...inventiva, diciamo. Comunque a quell'epoca -fine 2006- ci faccio anche un paio di giri sopra come passeggero. La macchina va benissimo e si presenta bene, a parte gli interni completamente distrutti. Il tipo mi dice anche di esserci andato e tornato da Parigi in due giorni.
Poi una nuova eclisse di circa un anno, complice la fuga non si sa dove del commerciante di cui sopra, causa pare alcune operazioni troppo...disinvolte. Fino a che qualcuno nel 2008 mi manda con la mia DS da un meccanico di Roma Nord e, quando arrivo, sul ponte c'è lei. Il meccanico l'ha appena comprata, mi dice, e ora vuole rimetterla a posto. Comincia a mandare la carrozzeria in riverniciatura completa.
Il problema è che codesto meccanico è un tipo assai incasinato e, oltre alla mia macchina  :-[, ne fa le spese anche la bella signora pontina, che resta tre anni mezza smontata sul ponte, la carrozzeria fatta ma in stato generale di progressivo abbandono. Dal 2009 è in vendita, la richiesta iniziale è di 6000 euro, poi comincia a calare fino ad arrivare, qualche settimana fa, a 2000 -mi pare, o comunque una cifra ridicola.

Questo è quello che so.
E' una bella macchina, che andava molto bene prima di incappare in anni sfortunati, in mani sbagliatissime.
Io ero ormai convinto fosse destinata allo sfascio.
Sono contento che l'abbia presa un appassionato  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2011, 11:18:38 pm »
Eleonora, guarda qui  [;)]

http://www.citroends.it/index2.htm

Menu DS e amici
poi Patrizio
ed eccola lì

(Scusa Marco se mi sono permesso di precederti  [;)])

« Risposta #17 il: Novembre 27, 2011, 11:33:39 pm »
non ci posso credere... è proprio lei!!! grazie alessandro

« Risposta #18 il: Novembre 27, 2011, 11:48:18 pm »
Bell'aquisto!!!

[:clap]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #19 il: Novembre 28, 2011, 12:14:37 am »
Bella, anche se il colore non è tra i miei preferiti, ma per quella targa farei follie...!
Bravo Ale, sei un'enciclopeTia!
Speriamo di vederla a breve ad un citropesce allora  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #20 il: Novembre 28, 2011, 07:07:56 am »
Conosco quest'auto!

Il commerciante "spregiudicato" a cui fa riferimento Bardamu, è lo stesso che mi ha rifilato la mia ex 21 belga, è venuto a casa mia proprio con la DSuper targato latina!

Ps. Ha ancora il bracciolo anteriore?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #21 il: Novembre 28, 2011, 10:18:52 am »
..poffarbacco!!!! una gemellina di Platinette di Carlone( [:hello])...colore raro.. [:clap]
..complimenti.. [:inch]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

« Risposta #22 il: Novembre 28, 2011, 04:53:36 pm »
si, ha ancora il bracciolo anteriore...ma va ripreso come i sedili che non sono vissuti,  ma usurati...con calma tornera' nuova. intanto ringrazio tutti per gli interventi per i complimenti e per le dritte...ora vi chiedo ancora una mano per trovare a prezzo quanto elencato su. che ne dite se recupero' la famosa(ds confort)con documenti special? la ricordate?riesco a prelevarci i pezzi a me mancanti (paraurti anteriore, frecce posteriori, coperchio filtro aria, frecce anteriori, magari i semiassi saranno buoni), senza poi dimenticare tutto il corredo di pezzi di ricambio.una macchina intera piu' una smontata....(euro 1500)piu' pass.che non vorrei fare. dai, aiutatemi..!.se volete ora che ho imparato vi posto le foto di una charleston bigrigia che custodisco gelosamente.

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #23 il: Gennaio 27, 2012, 02:54:01 pm »
Ma guarda, conosco questa macchina in giro per Roma da almeno la seconda metà degli anni 90 quando era residente a Testaccio. Passa di mano in mano decadendo sempre di più la qualità "dei passaggi" fino a quando, poveretta, tocca il fondo, e qui mi fermo.
Beh, io spero che la vettura ora trovi la pace e le cure che merita; in che zona di Roma sei?
Auguri e buon restauro.  [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2012, 03:03:25 pm da Renzo »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #24 il: Gennaio 27, 2012, 02:58:20 pm »
Caro Renzo, la dea si trova sulla east coast.....Abruzzo.

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #25 il: Gennaio 27, 2012, 03:00:29 pm »
Ah ok, l'importante è che questa povera macchina, dopo tutto quello che ha passato in questi ultimi anni, ritorni sulla strada come un tempo nelle migliori condizioni possibili.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #26 il: Gennaio 27, 2012, 04:10:31 pm »
Ah ok, l'importante è che questa povera macchina, dopo tutto quello che ha passato in questi ultimi anni, ritorni sulla strada come un tempo nelle migliori condizioni possibili.

Ecco, nel thread e' arrivata la vera enciclopedia delle ds romane!  [:clap] [;)]

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #27 il: Gennaio 27, 2012, 06:00:34 pm »
Marco, è la DSuper del '71 bleu platiné targata Latina (LT 10 Giovà, e ha anche il libretto originale a quanto ricordo... [;)]) che è sul tuo sito da molti anni, apparteneva al prof. universitario di nome Patrizio che ti mandò le foto, tarcordet?

Déesse67, questa macchina nel 2004 era in vendita esattamente sotto casa mia, in pieno centro a Roma, zona Colosseo.
Il proprietario voleva 4000 euro, la teneva per strada col cartello VENDESI.
Per me era leggermente troppo presto, avrei cominciato a cercare la mia a inizio 2005. Fatto sta che, pur piacendomi molto, non la presi.
Poi a un certo punto, verso fine 2004, sparì.
Per ricomparire nel 2006 in mano a un commerciante spregiudicato che la utilizzava come prima auto. Mi raccontò che l'aveva letteralmente salvata dalla rottamazione, presa proprio per i capelli mentre il proprietario, stufatosi, la stava portando allo sfascio e quindi pagata due lire, ma se sia vero tutto questo non lo so perché il tipo aveva molta...inventiva, diciamo. Comunque a quell'epoca -fine 2006- ci faccio anche un paio di giri sopra come passeggero. La macchina va benissimo e si presenta bene, a parte gli interni completamente distrutti. Il tipo mi dice anche di esserci andato e tornato da Parigi in due giorni.
Poi una nuova eclisse di circa un anno, complice la fuga non si sa dove del commerciante di cui sopra, causa pare alcune operazioni troppo...disinvolte. Fino a che qualcuno nel 2008 mi manda con la mia DS da un meccanico di Roma Nord e, quando arrivo, sul ponte c'è lei. Il meccanico l'ha appena comprata, mi dice, e ora vuole rimetterla a posto. Comincia a mandare la carrozzeria in riverniciatura completa.
Il problema è che codesto meccanico è un tipo assai incasinato e, oltre alla mia macchina  :-[, ne fa le spese anche la bella signora pontina, che resta tre anni mezza smontata sul ponte, la carrozzeria fatta ma in stato generale di progressivo abbandono. Dal 2009 è in vendita, la richiesta iniziale è di 6000 euro, poi comincia a calare fino ad arrivare, qualche settimana fa, a 2000 -mi pare, o comunque una cifra ridicola.

Questo è quello che so.
E' una bella macchina, che andava molto bene prima di incappare in anni sfortunati, in mani sbagliatissime.
Io ero ormai convinto fosse destinata allo sfascio.
Sono contento che l'abbia presa un appassionato  [:clap]

Prof. Universitario?
Targa LT?
Alessandro, all'inizio degli anni 90 la DSuper in questione era spesso posteggiata all'interno della città
Universitaria La Sapienza. Sempre attorno alla Facoltà di Lettere e Filosofia ( lato piazzale principale inizialmente, poi il prof. Cambio' abitudine. Parcheggiava spesso alle spalle di Lettere lato Fisica.

Personalmente la ricordo tenuta discretamente bene, mi fermavo spesso ad ammirarla. [:hello]

E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

« Risposta #28 il: Maggio 13, 2013, 10:42:32 pm »
Sciacquatevi la bocca prima di parlare,giudicare e raccontare eresie...ne avrei tante di cose vere da dire!!!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #29 il: Maggio 13, 2013, 11:10:52 pm »
Sciacquatevi la bocca prima di parlare,giudicare e raccontare eresie...ne avrei tante di cose vere da dire!!!

Che vuol dire?  [???]
Giovanni