Qualcuno la conosce bene, la vettura sembra venire da un restauro non finito.... su raccontate!!!
Marco, è la DSuper del '71 bleu platiné targata Latina (LT 10 Giovà, e ha anche il libretto originale a quanto ricordo...
) che è sul tuo sito da molti anni, apparteneva al prof. universitario di nome Patrizio che ti mandò le foto, tarcordet?
Déesse67, questa macchina nel 2004 era in vendita esattamente sotto casa mia, in pieno centro a Roma, zona Colosseo.
Il proprietario voleva 4000 euro, la teneva per strada col cartello VENDESI.
Per me era leggermente troppo presto, avrei cominciato a cercare la mia a inizio 2005. Fatto sta che, pur piacendomi molto, non la presi.
Poi a un certo punto, verso fine 2004, sparì.
Per ricomparire nel 2006 in mano a un commerciante spregiudicato che la utilizzava come prima auto. Mi raccontò che l'aveva letteralmente salvata dalla rottamazione, presa proprio per i capelli mentre il proprietario, stufatosi, la stava portando allo sfascio e quindi pagata due lire, ma se sia vero tutto questo non lo so perché il tipo aveva molta...inventiva, diciamo. Comunque a quell'epoca -fine 2006- ci faccio anche un paio di giri sopra come passeggero. La macchina va benissimo e si presenta bene, a parte gli interni completamente distrutti. Il tipo mi dice anche di esserci andato e tornato da Parigi in due giorni.
Poi una nuova eclisse di circa un anno, complice la fuga non si sa dove del commerciante di cui sopra, causa pare alcune operazioni troppo...disinvolte. Fino a che qualcuno nel 2008 mi manda con la mia DS da un meccanico di Roma Nord e, quando arrivo, sul ponte c'è lei. Il meccanico l'ha appena comprata, mi dice, e ora vuole rimetterla a posto. Comincia a mandare la carrozzeria in riverniciatura completa.
Il problema è che codesto meccanico è un tipo assai incasinato e, oltre alla mia macchina
, ne fa le spese anche la bella signora pontina, che resta tre anni mezza smontata sul ponte, la carrozzeria fatta ma in stato generale di progressivo abbandono. Dal 2009 è in vendita, la richiesta iniziale è di 6000 euro, poi comincia a calare fino ad arrivare, qualche settimana fa, a 2000 -mi pare, o comunque una cifra ridicola.
Questo è quello che so.
E' una bella macchina, che andava molto bene prima di incappare in anni sfortunati, in mani sbagliatissime.
Io ero ormai convinto fosse destinata allo sfascio.
Sono contento che l'abbia presa un appassionato