Restauro bananine o luci targa quadra

• 51 Risposte
  • 13015 Visite
*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
Restauro bananine o luci targa quadra
« il: Novembre 29, 2011, 10:18:18 am »
Visto il pietoso stato in cui si trovavano, ho deciso di mettere mano anche al restauro delle bananine che illuminano la targa quadrata. All'inizio erano così:

Poi dopo un bagnetto in una soluzione "piuttosto aggressiva", ho strippato sia il cromo che il rame e sono diventate così:

In settimana le porterò da una azienda che realizza cromature sulla plastica, previa deposito di rame. Fin qui quasi tutto bene, perchè se la soluzione non è ben controllata  se l'addetto del laboratorio chimico è distratto e non ha preso ancora il caffè, ci si ritrova con questo:

Adesso ne ho solo 3 in buono stato e 2 semidistrutte. Se qualcuno ha delle bananine da vendermi vorrei "industrializzare" il processo.

Contattatemi in MP
 [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
Re: Restauro bananine o luci targa quadra
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2011, 10:18:54 am »
Solito link con qualche foto in più.

http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20111129/index.html

Ciao
Giacomo

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2011, 10:47:49 am »
L'argomento cromature su materie plastiche capita "a fagiuolo" ;D

In questo topic Martini mostra i risultati di un noto restauratore. http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11935.msg186406#msg186406
Non credo qualcuno possa garantire sulla somministrazione di caffè prima di operare su tali prodotti, ma il risultato sembra buono, più che buono...ottimo!

Per la bananine non posso contribuire in quanto ne donai due alla Federica tempo fa. [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2011, 11:13:08 am »

In questo topic Martini mostra i risultati di un noto restauratore. http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11935.msg186406#msg186406
Non credo qualcuno possa garantire sulla somministrazione di caffè prima di operare su tali prodotti, ma il risultato sembra buono, più che buono...ottimo!

Per la bananine non posso contribuire in quanto ne donai due alla Federica tempo fa. [:hello]

Due bananine in cambio di una patatina ?  :P

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2011, 02:10:44 pm »
Due bananine in cambio di una patatina ?  :P

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

...sei unico!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] Peccato solo che sei svizzero...!  [:kiss] [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2011, 04:30:40 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

...sei unico!   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] Peccato solo che sei svizzero...!  [:kiss] [:kiss]

Fortunatamente.

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2011, 04:59:20 pm »

Non voglio fargli concorrenza, anzi a saperlo le avrei mandate direttamente a lui. ...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2011, 05:27:46 pm »
Pochi mesi fa mi ero informato sull' opportunità di rifare questi coperchietti cromati con relativo vetrino da zero.
L' operazione è fattibile, ma richiede un certo investimento che andrebbe ammortizzato vendendo parecchie decine di coppie di coperchietti.
Se ci fosse interesse da parte di diverse persone, a me basta una telefonata per dare il via alla cosa...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2011, 05:33:57 pm »
Pochi mesi fa mi ero informato sull' opportunità di rifare questi coperchietti cromati con relativo vetrino da zero.
L' operazione è fattibile, ma richiede un certo investimento che andrebbe ammortizzato vendendo parecchie decine di coppie di coperchietti.
Se ci fosse interesse da parte di diverse persone, a me basta una telefonata per dare il via alla cosa...

Ne ho parlato con Enzo all'incontro a Laives ed anche lui sta cercando di rifare le cromature, con scarso successo sino ad oggi.
Magari potreste unire le forze, coinvolgendo anche i duecavallisti che hanno quel tipo di portatarga.

Io, intanto, ne prenoto due coppie.

[:hello]

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2011, 06:33:15 pm »
anche a me servirebbe una coppia.
mimmo

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2011, 07:41:05 pm »
Siamo a sei pezzi, continuiamo la conta?

« Risposta #11 il: Novembre 29, 2011, 07:45:53 pm »
due anche per me e siamo a  [8]  [:hello]
-DANIEL-

« Risposta #12 il: Novembre 29, 2011, 07:48:33 pm »
Ciao

Visto i risultati mi unsco alla richiesta 2 anche per me, questi cavolo di pezzi non tornano nemmeno con le

madonne

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2011, 08:01:59 pm »
Fate così: quotate questo post e aggiungetevi in fondo alla lista:

Martini 4
Armonie 2
Le Samourai 2
Scatolaguida 2

Totale 10

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #14 il: Novembre 29, 2011, 08:50:51 pm »
Fabio72...2!

E dodici!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....