Restauro bananine o luci targa quadra

• 51 Risposte
  • 13023 Visite
*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Restauro bananine o luci targa quadra
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2011, 08:56:20 pm »
 [8)]  rilancio di due................ 14                         [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2011, 09:05:21 pm »
Non mi pare di averle proprio brutte, brutte però se c'è da fare una cooperativa di acquisto non mi tiro certo indietro: prima o poi serviranno.
Una coppia anche per me e così fan 16.

Riepilogando

4 x Martini
2 x Armonie
2 x Le Samourai
2 x Scatolaguida
2 x Fabio72
2 x oxi883
2 x Gianluca

Totale 16
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2011, 09:19:55 pm »
......se posso fare una piccola osservazione, state parlando di "coperchietti" ma non sono tutti uguali e non tutti hanno la base uguale.
Le più recenti Aric non sono compatibili con le vecchie basette montate in origine da Citroen Italia.
Anselmo

*

Offline FAPEBA

• 212
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2011, 12:34:25 am »
Buonasera a tutti,
ho letto il topic qui di seguito e vi comunico che a breve saranno disponibili le " bananine ",come le chiamate voi, per la targa quadra posteriore,
naturalmente nuove.
Premetto subito che,purtroppo,visto i costi sostenuti per la produzione dei 2 stampi,uno per fare la plastica cromata l'altro il vetrino laterale,ma soprattutto l'esiguo mercato,si tratta,per quel che fino ad ora ne so,solo di un uso per il mercato italiano e solo per chi ha la targa quadra,il prezzo di ogni bananina sara' di 50-60 euro la bananina (alla faccia della bananina !!!),e questo per sperare di rientrare dei costi sostenuti.
NON SERVE CHE LO DICIATE VOI !! Il primo ad essere in imbarazzo per il prezzo sono io, pero' prima di dare dei giudizi o di trarre delle conclusioni Vi invito a provare a chiedere quanto costa realizzare degli stampi,anche per la produzione del piu' stupido gommino, cosi' potrete avere un'idea di cosa significhi arrivare a realizzare un qualsiasi particolare.
Di norma poi le quantita' che vengono realizzate possono compensare non giustificare certi costi iniziali,in questo caso pero' è proprio diverso.
Come dicevo, visto il particolare in questione e l'uso limitato non solo mercato italiano e ma anche solo a chi ha una targa quadra,non nascondo
l'incertezza che ha caratterizzato la realizzazione del particolare,ormai è fatto,poi vediamo.
Non appena disponibile Vi faro' sapere.
Buonanotte,Riccardo.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2011, 02:28:40 am »
4 x Martini
2 x Armonie
2 x Le Samourai
2 x Scatolaguida
2 x Fabio72
2 x oxi883
2 x Gianluca
2x fischer

TOTALE 18

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2011, 08:24:47 am »
4 x Martini
2 x Armonie
2 x Le Samourai
2 x Scatolaguida
2 x Fabio72
2 x oxi883
2 x Gianluca
2x fischer

TOTALE 18

Quindi ne avete 18 vecchie,sporche e rovinate. Lo spirito ecologico vi impone di riciclarle, donandole al primo richiedente  [:fiu]. Certo della vostra amicizia mi rendo disponibile a ricevere i 18 gusci in plastica ormai logori e consunti.

[:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2011, 10:47:02 pm »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #22 il: Dicembre 01, 2011, 09:14:42 am »
Ok, visto che il pulsante lo ha premuto qualcun altro, non mi ci metto di certo.  [:fiu]
Io però avevo stimato un costo più basso, forse pensavo di venderne di più.
Ciao a tutti

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2011, 01:34:33 am »
alla faccia delle bananine fratelloni  [(occhioni)].........che siano Chiquita almeno!!!!!!!!! ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #24 il: Novembre 18, 2013, 09:23:22 pm »
Riprendo questo topic ormai abbandonato in cui avevo sondato l'interesse per studiare il rifacimento delle plastiche luci targa posteriore per le DS italiane, trovando all'epoca in pochi giorni diversi interessati. Poi avevo lasciato perdere.
A distanza di due anni, non essendoci stata nel frattempo nessuna novità, ma anzi vedendo sempre più spesso richieste di codesto particolare, mi sono assunto come si dice il "rischio d'impresa".
Il risultato? A me sembra interessante:

Marco  [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #25 il: Novembre 18, 2013, 10:07:26 pm »
Riprendo questo topic ormai abbandonato in cui avevo sondato l'interesse per studiare il rifacimento delle plastiche luci targa posteriore per le DS italiane, trovando all'epoca in pochi giorni diversi interessati. Poi avevo lasciato perdere.
A distanza di due anni, non essendoci stata nel frattempo nessuna novità, ma anzi vedendo sempre più spesso richieste di codesto particolare, mi sono assunto come si dice il "rischio d'impresa".
Il risultato? A me sembra interessante:

Uehhhh..... bel colpo Citromarco, chapeau!!!!  [:inch] [:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #26 il: Novembre 18, 2013, 10:36:06 pm »
Belle, sembrano davvero belle! [:clap] [:clap]

[:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #27 il: Novembre 19, 2013, 03:12:32 pm »
Belle sono belle, ma se fai i trailer senza dire il prezzo del biglietto, troverai poca gente al cinema...

Quindi sputa il rospo e dicci il prezzo, perché se costano 50 euro l'una, temo resteranno nei tuoi cassetti per un pezzo, viceversa potrebbero interessare a moltissimi: ricordo che sono uguali a quelle di altre Citroën che tra la fine degli anni '60 e la metà dei '70 montavano lo stesso portatarga: AMI6/8/Super, Dyane...

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #28 il: Novembre 19, 2013, 03:39:42 pm »
Belle sono belle, ma se fai i trailer senza dire il prezzo del biglietto, troverai poca gente al cinema...

Il trailer senza spot è semplicemente per rispetto alla platea, alla quale i puri spot pubblicitari di solito non piacciono.
Ho dato una informazione utile a tutti, se poi interessa a qualcuno liberissimi di contattarmi.
Comunque a richiesta esplicita di parlare di prezzo, di prezzo parlerò. Se nessuno fino ad ora ha preso questo rischio, il motivo è probabilmente legato proprio ai numeri, trattandosi di mercato solo italiano e delle sole vetture rimaste a targhe originali, per cui non ci si aspetta una richiesta elevatissima.
Mentre gli stampi - e qui ce ne volevano addirittura due, uno per il coperchietto e l'altro per il vetrino trasparente - hanno dei costi per nulla ridicoli, e andavano coperti in anticipo. Anche la cromatura, che deve essere perfattamente liscia e brillante, fa la sua parte
Mi sono deciso quando ho visto qualcuno qui sul forum vendere una coppia originale a 110 Euro nel giro di mezza giornata. Ebbene, la coppia rifatta costa calcolatrice alla mano 75 Euro IVA inclusa.
Se poi il club o qualcuno del forum volesse farsi da collettore di richieste raggruppando diverse decine di richieste in tempi relativamente brevi e occupandosi poi della distribuzione con mezzi propri, potremmo anche rimodulare diversamente i costi, a me fa piacere aver fatto qualcosa di utile, se ci fossero molte richieste i vantaggi li ditribuirei volentieri sugli acquirenti.
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #29 il: Novembre 19, 2013, 03:49:36 pm »
Il Club anche no, ma il forum può benissimo raccogliere le richieste come ha già fatto per altri gruppi d'acquisto.
Magari proprio in questo topic, inizio io:

Martini 2 coppie.