Restauro bananine o luci targa quadra

• 51 Risposte
  • 13013 Visite
*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Re: Restauro bananine o luci targa quadra
« Risposta #30 il: Novembre 19, 2013, 06:39:54 pm »
......se posso fare una piccola osservazione, state parlando di "coperchietti" ma non sono tutti uguali e non tutti hanno la base uguale.
Le più recenti Aric non sono compatibili con le vecchie basette montate in origine da Citroen Italia.
Anselmo

mi auto quoto visto che nessuno aveva notato la mia curiosità.....
sono complete delle basette?
su quali basette andrebbero montate queste nuove plastiche?

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #31 il: Novembre 19, 2013, 06:59:00 pm »
mi auto quoto visto che nessuno aveva notato la mia curiosità.....
sono complete delle basette?
su quali basette andrebbero montate queste nuove plastiche?

Quello che ho fatto è quello che si vede in foto. Unica cosa in più, se le trovo velocemente, vorrei fornire assieme le viti, per non rovinare l'effetto con delle viti vecchie arrugginite...

Le plastiche sono state realizzate prendendo come esempio targhe di vetture dal 69 in poi (le più diffuse). Sono una copia delle plastiche della CARRELLO, ho verificato che sono compatibili con le ARIC ed un altro tipo sul quale non ho trovato incisa nessuna marca. Non sono compatibili con quelle più vecchie, che sono ricurve e veramente a forma di banana, come quelle che ho sulla '59.

Ciao
Marco
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #32 il: Novembre 19, 2013, 07:14:31 pm »
Quello che ho fatto è quello che si vede in foto. Unica cosa in più, se le trovo velocemente, vorrei fornire assieme le viti, per non rovinare l'effetto con delle viti vecchie arrugginite...

Le plastiche sono state realizzate prendendo come esempio targhe di vetture dal 69 in poi (le più diffuse). Sono una copia delle plastiche della CARRELLO, ho verificato che sono compatibili con le ARIC ed un altro tipo sul quale non ho trovato incisa nessuna marca. Non sono compatibili con quelle più vecchie, che sono ricurve e veramente a forma di banana, come quelle che ho sulla '59.

Ciao
Marco

Bene, la compatibilità con diverse basette è un'ottima notizia!!
Almeno mi sono tolto il dubbio.  ;D
 [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #33 il: Novembre 19, 2013, 08:18:03 pm »
Questa mi sembra un'ottima iniziativa, un plauso a Marco!  [:clap] [:clap]
PS: è pronto l'e-commerce?  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #34 il: Novembre 19, 2013, 10:03:08 pm »
Questa mi sembra un'ottima iniziativa, un plauso a Marco!  [:clap] [:clap]
PS: è pronto l'e-commerce?  [:fiu] [:fiu]
Grazie Giobri.
L'e-commerce è quasi pronto, il tempo che ci stiamo mettendo in più è perchè vogliamo presentare qualcosa che funzioni alla perfezione e sia assolutamente completo. Ad oggi abbiamo inserito 1200 prodotti circa, e non abbiamo finito. Ah già, devo inserirci anche le luci targa!  [:fiu]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #35 il: Novembre 19, 2013, 11:12:32 pm »
Belle sono belle, ma se fai i trailer senza dire il prezzo del biglietto, troverai poca gente al cinema...

Quindi sputa il rospo e dicci il prezzo, perché se costano 50 euro l'una, temo resteranno nei tuoi cassetti per un pezzo, viceversa potrebbero interessare a moltissimi: ricordo che sono uguali a quelle di altre Citroën che tra la fine degli anni '60 e la metà dei '70 montavano lo stesso portatarga: AMI6/8/Super, Dyane...
Ciao, quale onore poter correggere Martini (l'età avanza ;D ;D ;D): altre Citroën che tra la fine degli anni '60 e la metà dei '70 montavano lo stesso portatarga: AMI6 (solo il 1969) / 8 (mai, luci sul paraurti) / Super (idem), Dyane (si) ed aggiungo Mehari e le primissime 2cv4 importate nel 1976 per quelle province dove la targa rettangolare tardò ad arrivare (a Verona successe nel febbraio 1976, ricordo ancora oggi la prima vettura che vidi con la nuova targa, una Opel Manta verde metallizzato).
Ciao, Emanuele

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #36 il: Novembre 20, 2013, 10:42:08 am »
Hai ragione, qua si invecchia  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #37 il: Novembre 20, 2013, 02:06:44 pm »
 " Autofficina Filippini competenza e cortesia ."Questo sarebbe stato uno slogan pubblicitario anni 60,adatto a descrivere il lavoro di Emanuele ! [:hello]
tutto quello che non c'è non si rompe .....

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #38 il: Novembre 20, 2013, 02:21:29 pm »
Ciao, quale onore poter correggere Martini (l'età avanza ;D ;D ;D): altre Citroën che tra la fine degli anni '60 e la metà dei '70 montavano lo stesso portatarga: AMI6 (solo il 1969) / 8 (mai, luci sul paraurti) / Super (idem), Dyane (si) ed aggiungo Mehari e le primissime 2cv4 importate nel 1976 per quelle province dove la targa rettangolare tardò ad arrivare (a Verona successe nel febbraio 1976, ricordo ancora oggi la prima vettura che vidi con la nuova targa, una Opel Manta verde metallizzato).
Ciao, Emanuele

........dalle mie parti ci sono ancora R5 (renault) con quel tipo di portatarga per esempio!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #39 il: Novembre 20, 2013, 03:02:25 pm »
........dalle mie parti ci sono ancora R5 (renault) con quel tipo di portatarga per esempio!

Il progetto è di Saini: ci raccontò di quando la Renault chiese (correttamente, direi) il permesso di adottarlo anche sulle proprie auto per il mercato italiano  [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #40 il: Novembre 20, 2013, 08:51:32 pm »
....evevo visto bene.
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #41 il: Novembre 21, 2013, 05:59:23 pm »
....evevo visto bene.

però hai scritto male, quindi il risultato si annulla   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #42 il: Novembre 22, 2013, 02:47:53 am »
Il topic aveva come oggetto il restauro. Le inserzioni non dovrebbero essere nell'area del mercatino ?
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #43 il: Novembre 22, 2013, 09:22:33 pm »

Ciao
Marco

CARELLO.........faceva i fari e simili............CARRELLO lavorava al super.............hiiiiiiiiiiiiiiiiiihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #44 il: Novembre 22, 2013, 10:06:57 pm »
bentornato Davide!                    mi stavo giusto chiedendo da qualche tempo dove eri finito............................. [:hello]