c-airdream

  • 25 Risposte
  • 2928 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
c-airdream
« il: Agosto 09, 2003, 07:40:06 pm »
 anche qui la citroen non smentisce il suo declino stilistico  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Alex

  • **
  • 176
Re: c-airdream
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2003, 08:06:13 pm »
Perchè declino stilistico?
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: c-airdream
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2003, 08:10:04 pm »
quote:
Originally posted by Alex

Perchè declino stilistico?

perche non c'e piu quella gustosa linea che ha caraterizzato il marchio nei suoi vari modelli fino alla cx   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Alex

  • **
  • 176
Re: c-airdream
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2003, 08:32:55 pm »
Beh questo è indiscutibile, però tutto ha un'evoluzione che può essere + o - gradita e io devo dire che nn mi dispiace vedere in futuro una coupè con una linea simile e con il double chevron sul cofano

Salut [:hello]
 

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: c-airdream
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2003, 11:21:33 pm »
io lo trovo un mezzo molto affascinante.

sergio

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: c-airdream
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2003, 08:30:58 pm »
Sono d'accordo con CITRONLANE.
E' un coupè come mille altri del sol levante. Niente ruota posteriore carenata ad esempio, niente fascino [CIT]
Su una cosa però divergo. Io non direi "fino alla CX", ma "fino alla XM".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: c-airdream
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2003, 10:12:26 pm »
Hanno guardato troppo la vecchia Honda CRX Vtec e se ne sono innamorati.
[:blob]
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: c-airdream
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2003, 04:52:54 pm »
Certo. E' tutto un copiare. Figurati che han copiato pari-pari l'uso di ruote e motore a scoppio dal triciclo di Benz. Che sconcio!
A me piace 'na cifra.

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: c-airdream
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2003, 05:40:35 pm »
Bene, e io mi accodo inesorabilmente!! E' stupenda!! E smettiamola con i piagnistei......

Re: c-airdream
« Risposta #9 il: Agosto 11, 2003, 11:07:11 pm »
Hm hm, vediamo un pochino...[A:mumb]
La linea é bella filante, come si addice ad un buon coupé;
mi piace lo "scalino" in corrispondenza del montante posteriore... fa tanto XM e SM invero;[:love]
trovo veramente molto attraenti i disegni dei cerchi : l'idea della "torsione" verso il grosso logo Citroen mi dà l'impressione di potenza troppo esuberante da scaricare a terra;[:love][:love][:love]
se questa vettura avesse anche le sospensione idro, con la loro proverbiale tenuta e comodità... sarebbe un bello schiaffo (e non solo morale) a tutti quei coupé-kart che circolano oggi;
Per me questo coupé puo' essere trés Citroen... anche con un pianale in concerto con Peugeot gli elementi per renderlo unico ci potrebbero essere tranquillamente...[CIT]
Martini, te che lo sai (e dai che lo sai... diccelo, no?) dobbiamo cominciare a mettere soldi da parte?

Saluti
Federico
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: c-airdream
« Risposta #10 il: Agosto 12, 2003, 11:35:15 am »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Bene, e io mi accodo inesorabilmente!! E' stupenda!! E smettiamola con i piagnistei......

non sono piagnistei sono delusioni da una passione per uno stile e una linea che non c'e piu se tu ti sei adattato alle cazzate moderne sono problemi tuoi a me fa letteramente schifoooooooooooooo  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: c-airdream
« Risposta #11 il: Agosto 12, 2003, 11:37:53 am »
A meno di improbabili ripensamenti, Airdream resterà il prototipo che è. I contenuti tecnici non mancano, in particolare si tratta di uno studio relativo all'ergonomia i cui frutti vedremo presto sulla gamma di serie (per incominciare su Pluriel). Ho postato un po' di foto e di schemi qui: http://www.citroends.it/cgi-bin/dsforum/photo_album_cat.asp?sqldtl=42 nell'album "variamente eventuali"

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: c-airdream
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2003, 11:48:12 am »
quote:
non sono piagnistei sono delusioni da una passione per uno stile e una linea che non c'e piu se tu ti sei adattato alle cazzate moderne sono problemi tuoi a me fa letteramente schifoooooooooooooo  DSaluti



Caro Citronlane, è questione di gusti. Tu ami la linea della DS, però apprezzi anche (se non di più) quella della CX, due auto tra loro molto diverse. Lo stile di Bertoni è diverso da quello di Opron quanto quello del centro stile attuale. Io personalmente apprezzo invece la costruzione di un prototipo (perché tale è) dove la forma non è fine a se stessa ma, come nelle Citroën d'altri tempi, perfettamente funzionale alle esigenze aerodinamiche, meccaniche e di abitabilità. Poi tutti i gusti son gusti.

Ciao
MarTini

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: c-airdream
« Risposta #13 il: Agosto 12, 2003, 12:01:24 pm »
Le nostre belle dee sono state una enorme rottura con il passato della traction avant. Lo stesso dicesi per la Cx verso la DS. Senz'altro non è che si possa dire che la linea della Citroen sia molto continua nel tempo, vedi l'esempio di Mercedes e Bmw. Probabilmente la Citroen non tornerà mai indietro come stile estetico, continuando a proporre carrozzerie diverse per ogni modello. Un atteggiamento che puo' essere positivo o negativo. Per Citronlane è negativo (lo sappiamo tutti che sei innamorato del CX, e solo un'auto con quello stile ti piacerebbe). Tra l'altro l'estetica di un'auto è soggettiva. Puo' piacere e non piacere.
A me il c-airdream non dispiace (per quello che posso vedere nella foto), a prescindere che sia Citroen. Possiamo dire che se la vedessimo per strada e non sapessimo di che marca sia, non penseremmo subito "è una Citroen". Lo si riconosce dal double chevron. Tra l'altro è un coupè, mi sembra che la Citroen non abbia particolare tradizione in questo settore (escluso l'SM).

Salutoni!!!!!

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: c-airdream
« Risposta #14 il: Agosto 12, 2003, 12:18:08 pm »
[
Caro Citronlane, è questione di gusti. Tu ami la linea della DS, però apprezzi anche (se non di più) quella della CX, due auto tra loro molto diverse. Lo stile di Bertoni è diverso da quello di Opron quanto quello del centro stile attuale. Io personalmente apprezzo invece la costruzione di un prototipo (perché tale è) dove la forma non è fine a se stessa ma, come nelle Citroën d'altri tempi, perfettamente funzionale alle esigenze aerodinamiche, meccaniche e di abitabilità. Poi tutti i gusti son gusti.

Ciao
MarTini
[/quote]concordo in pieno con quello che dici alla fine e un discorso soggettivo pero non so se ti e mai capitato al di la di citroen di affezzionarti tantissimo a una cosa che poi tutto ad un tratto capita un avvenimento per cui quella cosa ti delude profondamente: e molto difficile da accettare per quello che mi riguarda a me e capitato questo con citroen; io attualmente odio cosi tanto il marchio che mi fa persino  schifo(in modo allegorico)[Axx(][Axx(][Axx(][Axx(] entrare in un concessionario a prendere un ricambio.... e una cosa piu forte di me......... DSaluti
#### CXALUTI####