...........balena verde si è bevuta 4 lt di convertitore di ruggine:ha fatto colature per una settimana da tutti i fori degli scatolati che ho spuzzato con la pistola a tubo a bassa pressione che si usa per il body..........inoltre nelle parti di telaio "vista" ,nell'idraulica non in movimento e nella meccanica non calda oltre al nero o verde del caso, ho spuzzato trasparente epossidico di finitura senza ovviamente lucidare che ha fatto diventare tutto come "sotto vetro"................con una serie infinita di cric,tac,tic,toc che sono scomparsi dopo giorni quando nei punti dove vi doveva muovere si è spezzata la crosticina..............più di cosi non sapevo come meglio fare.
Devo dire che alcuni tappi in gomma del telaio (ce ne sono disseminati ovunque!) ho l'impressione che facciano più danno che beneficio: quando ho spuzzato il convertitore è colato da questi ultimi in gran quantità.................la ho poi lasciata volutamente alla pioggia 3gg (dopo che tutti i trattamenti erano asciugati da oltre 10gg) ed ho constatato che nonostante non entri acqua nell'abitacolo da nessun angolo visibile (sigillate tutte le giunture dei lamierati come ho visto fare da Pallas21) alcuni scatolati si riempiono comunque e non si svuotano più!!
Che fare quindi????....................mi sono venute in aiuto alcune conscenze dei flussi aerodinamici che mi ha trasmesso un caro amico inge aero svolazzante...........sostituire alcuni tappi con piccoli "venturi" fatti in plastica ed incollati che creano depressione in corsa "aspirando" da dentro i corpi cavi............funziona!!!! l'acqua non si accumula più perche in sosta rimane una piccola apertura che permetto di scolare e riempendo di proposito uno scatolato (specie quello del fondo sotto alla barra di torsione posteriore) con il tubo del rubinetto.............appena partiti prima comincia a sgocciolare poi in corsa per diversi minuti vedi uscire nebbiolina (la vedi perchè si imbratta il lunotto) finche dopo un quarto d'ora non sgoccila più nulla.
Lo so, lo so.......non s'ha da fare............però non si vede e da risultato..............quindi...........