Sono stato a San Pietroburgo diversi anni fa, in aereo, su invito dei miei genitori. Piuttosto scettico, mi sono ricreduto di fronte a questa città davvero magica. Il viaggio era ben organizzato, con una guida locale che ci portava in macchina nei luoghi interessanti, ma abbiamo anche camminato tantissimo ed usato mezzi pubblici in tutta sicurezza.
Certo fa impressione vedere questo mondo a due velocità, ricconi che camminano fumando il sigaro attorniati da bellissime ragazze e tutt'intorno povertà molto molto accentuata.
Grosse mercedes e grosse audi nuove fiammanti a fianco di vecchie carrette russe tenute insieme solo dalla ruggine.
Per rimanere in tema citronico, fotografai una GSA in stato d'uso parecheggiata nelle vie del centro.
Sarebbe bello andarci in DS, ma bisogna essere molto ben attrezzati perchè nessuno saprebbe metterci le mani in caso di problema. I meccanici sono poco diffusi, quasi tutti sono dediti al fai da te. Tranne per mercedes e audi, ovviamente.
Un bel sogno anche per me, mi piacerebbe. Ma devo aspettare che il figlio cresca ancora un po', e per allora potrei essere troppo vechio io