Mi affaccio nel vostro mondo

  • 250 Risposte
  • 58537 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #60 il: Dicembre 29, 2011, 02:59:54 pm »
Per quanto riguarda le maniglie incassate sono un segno di evoluzione: sono più aerodinamiche e aumentano la sicurezza pedoni in caso di urto. Possono piacere o non piacere, de gustibus, però non sono certo un difetto.
Désolé...non è così...infatti oggi si sta tornando alla maniglia sporgente e a pulsante su tantissime auto in barba al CX.
Non cerchiamo sempre di voler giustificare cose che di loro non sono scevre da puri esercizi di stile o di copia...o peggio risparmio camuffato.
La DS con quelle maniglie incassate ha perso l'asterisco del blocco portiera che nelle pallas era cromato e quindi conferiva lusso anche nelle zone "tabù"....penso per mero risparmio...quelle a pulsante sono malloppi d'acciaio, quelle incassate no, e le parti che chiudono sono di lamierino zincato uguale per tutte anziché la succitata differenza....uguale non solo tra id e ds ma anche a tutte le altre auto del mercato.....Se permetti io preferisco avere l'asterisco rotante al rettangolo senz'anima. Ma sto glissando nel personale.
fischer

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #61 il: Dicembre 29, 2011, 03:01:38 pm »
Riguardo l'iniezione hai ragione tu è stata una scelta coraggiosa ed encomiabile ma come sanno tutti gli attuali possessori di i.e. estremamente delicata negli equilibri di messa a punto, fino a farla a volte odiare o addirittura provocare voglie di regressioni a carbu.

Parli per esperienza diretta o per sentito dire ?

Purtroppo dietro al discorso IE sulla DS ci sono tante, troppe leggende metropolitane. Nel 99% dei casi i problemi dell'iniezione sono da attribuire alla scarsa conoscenza dell'articolo da parte di chi ci mette/ha messo le mani sopra.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #62 il: Dicembre 29, 2011, 03:08:45 pm »
Désolé...non è così...infatti oggi si sta tornando alla maniglia sporgente e a pulsante su tantissime auto in barba al CX.
Non cerchiamo sempre di voler giustificare cose che di loro non sono scevre da puri esercizi di stile o di copia...o peggio risparmio camuffato.
La DS con quelle maniglie incassate ha perso l'asterisco del blocco portiera che nelle pallas era cromato e quindi conferiva lusso anche nelle zone "tabù"....penso per mero risparmio...quelle a pulsante sono malloppi d'acciaio, quelle incassate no, e le parti che chiudono sono di lamierino zincato uguale per tutte anziché la succitata differenza....uguale non solo tra id e ds ma anche a tutte le altre auto del mercato.....Se permetti io preferisco avere l'asterisco rotante al rettangolo senz'anima. Ma sto glissando nel personale.
fischer

fischer non lo metto in dubbio che si sia trattato di un qualcosa a risparmio.
Dico soltanto che trovo esagerata - sempre glissando sul personale - la predilezione per una maniglia a pulsante rispetto ad una incassata . La maniglia incassata sarà stata anche più economica ma non ha certo peggiorato la linea della DS.

Quali solo le auto moderne con mangilia a pulsante ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #63 il: Dicembre 29, 2011, 03:17:16 pm »
Certo che la dea non perde coll'incasso....ma non ci guadagna certamente, anzi, ci guadagna un buco in più nella portiera per la serratura, ma almeno si può mettere la sicura sulle porte anteriori dall'interno ed effettivamente il chiavistello interno presente dal '55 serve finalmente a qualcosa!
Maniglie a pulsante? Va per concessionarie BMW, Mercedes, Lancia e tante tante altre e ritroverai addirittura scimmiottamenti di plastica cromata per cercare di tornare ad una forma ergonomica (maniglia) e classica come sinonimo di eleganza.  [:hello]
fisch

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #64 il: Dicembre 29, 2011, 03:18:34 pm »
Ciao Gianluca, si per sentito dire da chi ha avuto o ha un'iniezione elettronica. Mi è capitato di sentir parlare di gente che smonta l'iniezione per mettere il carburatore e non vice-versa.
Riguardo le maniglie a filo la mia critica è per il fatto che sono state prese dal GS per le quali sono nate e messe anche sul DS, un'operazione tipo chiave d'accensione Ford fiesta su Jaguar XK che non hanno proprio lo stesso prezzo!

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #65 il: Dicembre 29, 2011, 03:22:29 pm »
Beh, sono contento di avere innescato un così vivace scambio di opinioni..........
Ma ora ho un altro quesito da proporre ai diessisti più esperti di me: devo sostituire le sfere e ho letto in alcuni post del forum che oltre alle sfere tradizionali esistono anche le sfere "confort" a detta di alcuni più morbide e sofficiose.
Se le caratteristiche di queste ultime sono confermate, sarei dell'idea di montarle, voi che fareste?
E nel caso quale è la differenza di prezzo fra i due tipi di sfere? E dove o da chi posso acquistarle?
Sperando di non innescare un altro scambio di opinioni troppo acceso ringrazio da ora chi vorrà darmi delucidazioni in merito
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #66 il: Dicembre 29, 2011, 03:48:15 pm »
Parli per esperienza diretta o per sentito dire ?

Purtroppo dietro al discorso IE sulla DS ci sono tante, troppe leggende metropolitane. Nel 99% dei casi i problemi dell'iniezione sono da attribuire alla scarsa conoscenza dell'articolo da parte di chi ci mette/ha messo le mani sopra.


Io finora con la 23 i.e. ho fatto 22.000 km senza alcun problema  [:clap] [:clap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #67 il: Dicembre 29, 2011, 05:38:21 pm »
Beh, sono contento di avere innescato un così vivace scambio di opinioni..........
Ma ora ho un altro quesito da proporre ai diessisti più esperti di me: devo sostituire le sfere e ho letto in alcuni post del forum che oltre alle sfere tradizionali esistono anche le sfere "confort" a detta di alcuni più morbide e sofficiose.
Se le caratteristiche di queste ultime sono confermate, sarei dell'idea di montarle, voi che fareste?
E nel caso quale è la differenza di prezzo fra i due tipi di sfere? E dove o da chi posso acquistarle?
Sperando di non innescare un altro scambio di opinioni troppo acceso ringrazio da ora chi vorrà darmi delucidazioni in merito

ciao Carlo,

montale, vanno benissimo e la dea ti sembrerà avanzare sulle nuvole, se nn ricordo male il prezzo dovrebbe essere uguale e puoi acquistarle dall'ex....... [:D] [:D] [:D] [:D] ADIMIN  e cioe CITROSERVICES.......


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #68 il: Dicembre 29, 2011, 05:41:11 pm »
Vado controcorrente: montaci quattro sfere giuste, del tipo "smontabile", spenderai qualcosa in più ma avrai una DS come mamma l'ha fatta e mi pare d'aver letto che questo è il tuo obiettivo.

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #69 il: Dicembre 29, 2011, 05:54:41 pm »
ma la DS è donna e riesce a dare ad ognuno il suo lato migliore, e la passione fa sì che talvolta un bracciolino in plastichetta abbia il valore di un pannello da Rolls e che tutte la amenità aggiunte per rendere barocche le dee abbiano finito per evidenziarne certi attributi quali la possibilità di essere meravigliosa sia nuda che vestita...La dea è una filosofia di vita, un'opera d'arte, un catalizzatore di emozioni. Comunque sia presa appartiene alla sfera dell'Iperuranio...

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #70 il: Dicembre 29, 2011, 06:28:14 pm »
Vado controcorrente: montaci quattro sfere giuste, del tipo "smontabile", spenderai qualcosa in più ma avrai una DS come mamma l'ha fatta e mi pare d'aver letto che questo è il tuo obiettivo.
Le sfere svitabili esistono anche del tipo "comfort"? Cioè più morbide?
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #71 il: Dicembre 29, 2011, 06:33:12 pm »
Le sfere svitabili esistono anche del tipo "comfort"? Cioè più morbide?

sono già più morbide di loro, un solo neo, ciascuna costa tre volte quattro quelle saldate "confort"!!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #72 il: Dicembre 29, 2011, 06:58:01 pm »
Anche un falso ds cabrio costa un terzo di quello vero ma che significa, se per il modello anno erano previste quelle smontabili e vuoi mantenere l'originalità monti quelle smontabili.

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #73 il: Dicembre 29, 2011, 06:58:41 pm »
sono già più morbide di loro, un solo neo, ciascuna costa tre volte quattro quelle saldate "confort"!!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]


Allora per avere un'idea quali sono i costi per le sfere classiche,saldate comfort e svitabili comfort?
Sono andato sil sito Citroservice ce ne sono diverse a diversi prezzi ( da 39 a più di 100 euro) ma non viene specificato quali sono le comfort
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #74 il: Dicembre 29, 2011, 07:04:34 pm »
Anche un falso ds cabrio costa un terzo di quello vero ma che significa, se per il modello anno erano previste quelle smontabili e vuoi mantenere l'originalità monti quelle smontabili.
Mi sai dire se per la mia DSpecial del 1974 erano previste le svitabili?
Carlo sito web www.cbs-sailing.it